“sempre super”

Al n.114 in classifica su 320 Ristoranti a Aosta
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 11 dicembre 2011

Niente da fare sono sempre grandiosi! Di questo ristorante mi piace tutto è la quarta volta che ci vado a distanza di due anni, ma devo dire che non mi delude mai. Il servizio è ottimo, Katia la proprietaria è sempre gentilissima e accoglie gli ospiti mettendoli a proprio agio. Per la cucina devo dire che mi soddisfa sempre, le materie prime sono di prima qualità e l'esecuzione dei piatti rivela la grande esperienza dello chef! Lo consiglio.

Recensito 30 ottobre 2011

Il ristorante si trova al centro di Aosta ed è molto accogliente e spazioso. Il servizio è curato e gentile, anche se abbiamo dovuto attendere un pò per assaggiare i piatti tipici locali. Abbiamo assaporato diversi piatti, ma consigliamo le fettucine ed il petto d'anatra. E' meglio prenotare, soprattutto la domenica. Da provare.

Recensito 20 giugno 2011

il ristorante Vecchia Aosta è situato in un luogo molto bello, incastonato nelle vecchie mura romane e nel centro della città, ma il locale non è accogliente e curato come dovrebbe e potrebbe essere: s ha la sensazione di un arredamente freddo, asettico.
La qualità dei cibi è ottima, il menù del territorio (€ 28) comprende 4 fette di lardo (piccole) e 4 fette di mocetta (piccole) , buonissime; poi UNA crespella triangolare minuscola con fonduta - anche questa ottima - e la carbonada, una sorta di spezzatino di cervo con polenta, qusta votla con generorissime quantità. Il dolce - crema al cioccolato - non è niente di speciale ed è servito con UNA tegola
Alla Vecchia Aosta non posso dire di avere mangiato male, ma di avere mangiato poco, sulla qualità niente da dire.
è uno di quei posti dove si dice "non male, ma non ci tornerei"; il servizio è rapido (fin troppo) e ottimo, molto cortese
da provare comunque

Recensito 13 giugno 2011

Se volete mangiare in un ristorante di storica tradizione(secoli di storia) che vi accoglie nell'ambiente piu suggestivo di Aosta,ricavato nelle antiche porte pretoriane,dovete venire qui.
L'accoglienza è molto cortese,ed il maitre sa mettervi a vostro agio sin dal primo momento.
Le pietanze sono ben eseguite,tempi di attesa nella norma,ottima carta dei vini,sopratutto se vi va di puntare ai prodotti locali:scoprirete piccole perle a prezzi piu che ragionevoli.
Personalmente ho provato come antipasto affettati locali,tra cui lardo di Arnaud e mocetta.Ottimi,prodotti da piccole aziende della zona.
Come primo un risotto al radicchio,e come secondo un fuorimenù:filetto di maialino in crosta di sesamo e crema ai funghi.Una delizia.Carne tenerissima,crema saporita e gustosa.
Ho rinunciato al dolce perchè tutte le porzioni erano decisamente soddisfacenti.
Potrebbe avere l'aria del tipico posto per turisti,ma in realtà soddisfa il palato degli italiani piu esigenti ed offre un menù rispettoso della tradizione tipica locale.

Recensito 17 aprile 2011

Già l'ingresso affascina, è in atmosfera con l'ambiente, storico, antico, molto antico. Viene da pensare: forse c'è solo scenografia, che forse si paga cara, forse non c'è altro. Invece no. Cortesia, eleganza, intimità, ottima cucina, prezzo medio, insomma, il posto per fare un figurone con il tuo amore.

Gli utenti che hanno visto Vecchia Aosta hanno visto anche

Aosta, Valle d'Aosta

Conosci Vecchia Aosta? Condividi la tua esperienza!