“bella bella bella”
Recensione di Piazza Duomo

Piazza Duomo
Al n.2 in classifica su 121 Cose da fare a Trento
Recensito 5 aprile 2012

una bellissima piazza, che non ha nulla da invidiare ad altre ben più famose..venendo dalle strette stradine del centro storico si apre all'improvviso questa grande piazza incorniciata dal duomo e dal museo diocesano con la sua torre appena ristrutturata....bere qualcosa al tavolo all'aperto di uno dei tanti bar che vi si affacciano è davvero un'esperienza piacevole!

Recensioni (2.135)
Ci sono recensioni più recenti su Piazza Duomo
Vedi le recensioni più recenti

1.755 - 1.759 di 2.135 recensioni

Recensito 14 marzo 2012

Luogo molto suggestivo, con la splendida Fontana del Tritone al centro della piazza. Assolutamente da vedere. Dalla piazza si accede all'antico Duomo di Trento, assolutamente da visitare, ed al Museo Diocesano. Numerosi bar e negozi si affacciano sulla piazza ove si volesse fare shopping.
Trento è una città meravigliosa, adatta a tutti e per tutti i gusti

Recensito 12 marzo 2012

è la piazza della mia città e dire che è bella forse è un pò scontato, ma è bella davvero!
la prima cosa che salta all'occhio è senza dubbio Palazzo Petronio, sembra un castello e con i suoi sassi a vista, a mio avviso è la prima cosa che si nota nella piazza.
Poi il Duomo San Vigilio, e ovviamente la fontana del Nettuno! come non notarla!
per non parlare dei palazzi con le facciate affrescate, sono incredibili, si potrebbe restare ore a guardarli per scoprire sempre nuovi particolari.
dalla piazza ovviamente ci si può poi spostare e vedere il centro storico della città!

Recensito 28 febbraio 2012

E' bellissima,credo sia una delle piazze più belle d'italia!
Da Lì potete fare un bellissimo giro in tutto il centro storico e visitare le magnifiche vie intorno a piazza duomo.
Molto imponente anche la statua del Nettuno posta al centro della piazza.
Sicuramente sarà molto piacevole fare una passeggiata in compagnia delle persone che amate.

Recensito 24 febbraio 2012

Piazza duomo con la sua fontana del Nettuno merita un 10+. Secondo me una delle migliori piazze italiane

Gli utenti che hanno visto Piazza Duomo hanno visto anche

Conosci Piazza Duomo? Condividi la tua esperienza!