“Il punto di partenza ideale alla scoperta di Trento”
Recensione di Hotel Buonconsiglio

Hotel Buonconsiglio
Classificato al n.11 di 36 hotel a Trento
“Il punto di partenza ideale alla scoperta di Trento”
Recensito il 1 maggio 2012

Sono stato all'Hotel Buonconsiglio in un fine settimana durante i Mercatini di Natale e la Fiera di Santa Lucia.
L'accoglienza è stata molto buona, i receptionist sono bravi e disponibili, soprattutto il ragazzo della chiusura.
Rapporto qualità/prezzo positivo e qualità del sonno eccezionale, poiché l'hotel è in una zona centrale ma tranquilla.
Le pulizie vengono effettuate ogni giorno e gli ambienti dell'hotel sono sempre in ordine, così come le stanze, che sono spaziose e comode, anche se la mobilia risente un po' degli anni. Unica pecca: il riscaldamento della camera (all'arrivo in camera il termostato era posizionato sui 25 °C - in contrasto al freddo pungente di quei giorni non era proprio il massimo) e dell'ingresso dell'hotel (una calura che accoglieva tutti gli ospiti appena entrati, con sbalzo di temperatura enorme).
Posizione ottima: 5 minuti a piedi dalla stazione di Trento, servita dalle Ferrovie dello Stato, dalla Ferrovia Trento-Malè e dalla Ferrovia della Valsugana, e ben collegato al resto della città. Nelle immediate vicinanze ci sono ristoranti, bar e altri servizi utili (supermercati). Inglobato nell'hotel c'è un bar/sala colazioni. Il bar è aperto solo di settimana e non nei giorni festivi (peccato!)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Cuneo, Italia
Recensito il 15 febbraio 2012

Sono stato un paio di volte in questo hotel (gennaio e febbraio 2012). E' molto facile da trovare, vicino alla stazione ferroviaria, in una zona tranquilla;il centro storico è raggioungibile in pochi minuti a piedi.
L'hotel è convenzionato con un vicino garage pubblico coperto conveniente per il prezzo (12 euro al giorno).
Consiglio di prenotare la stanza senza prima colazione in quanto il bar è adiacente all'hotel e raggiungibile dall'interno dello stesso; si può così consumare una tipica colazione all'italiana (caffè o cappuccino e cornetto con pochi euro)
Il personale è gentilissimo e le camere spaziose e molto pulite. Altamente consigliabile!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Recensito il 14 dicembre 2011

e a pochi passi dalla stazione e dal centro, in posizione tranquilla. Ho soggiornato in questo hotel per una notte durante i mercatini di Natale. Camera e bagno spaziosi, puliti, leggermente rumoroso il bagno (si sentivano gli scarichi dei bagni adiacenti). Peccato la colazione non fosse compresa nel prezzo, Personale gentile ed efficiente. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Recensito il 5 dicembre 2011

Siamo appena rientrati da una visita ai mercatini di Natale di Merano e Trento.
Abbiamo soggiornato per una sola notte all'Hotel Buonconsiglio di Trento, trovandoci molto bene.
Le camere sono molto spaziose e pulite, il letto è enorme e soffice, il bagno è spazioso e dotato di una doccia enorme.
Si trova a pochi passi dal centro e dai Mercatini. Il personale alla reception è sempre stato molto gentile e disponibile, ci hanno fornito piantina, indicazioni e consigli vari.
Inoltre è convenzionato con un parcheggio coperto a pochi passi da lì dove poter tranquillamente lasciare l'auto pagando il costo convenzionato direttamente in hotel.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
udine
Recensito il 4 dicembre 2011

Premetto che sono un gran viaggiatore e un entusiasta membro di Trip Advisor,adoro leggere le recensioni sia buone che cattive,ritenendomi imparziale a volte leggo a mio parere stonature sui giudizi dati agli hotel oppure ristoranti recensiti,giusta premessa x dire che ritengo questo hotel ottimo sotto tutti i punti di vista, soggiornato in occasione dei mercatini di natale 2011 posizione,pulizia perfetta (quasi maniacale),silenziosità,stanze molto grandi e luminose un po fredde come arredamento,bagni perfetti,la colazione negli standard con tutto quello che serve ,thè, cappuccini succhi,dolci fatti in casa,anche il caffè espresso di solito a parte ,chiedendo alla cameriera molto gentile lo si poteva avere,unica piccola pecca e che non ci sono serramenti oscuranti davanti a vetri,il sole filtra presto,il garage e a parte,cmq vicinissimo all'hotel,che dire lo consiglio il buon consiglio(fa pure rima)..Cesare

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lugano
Recensito il 30 novembre 2011

Siamo stati in questo hotel solo per una notte in occasione della visita ai mercatini di Natale.
L'hotel è in posizione strategica, a piedi in 10 minuti si arriva nella zona centrale pedonale.
Lo staff molto gentile, normalmente in questo tipo di hotel il personale è abbastanza freddo mentre al Buonconsiglio abbiamo trovato 2 persone al ricevimento, molto simpatiche e disponibili.
La camera molto grande, pulita, niente da dire.
La colazione un po' sotto le aspettative, ci aspettavamo qualche prodotto in più.
Le marmellate sono confezionate, il caffè o cappuccino viene erogato da una macchina, non male ma quello preso al bar è sicuramente migliore.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Faenza, Italia
Recensito il 22 ottobre 2011

Ottimo albergo, le camere sono confortevoli, ampie, belle, pulite e ben arredate. Il bagno delle stanze in fondo ai corridoi sono grandi e con docce comodissime, ci tornerò sicuramente. L'albergo è centrale e facilmente raggiungibile. Finalmente un albergo con ampie vetrate che annientano consuete oppressioni delle stanze e ampi spazi all'insegna della comodità. Letto enorme e comodissimo. La colazione potrebbe essere potenziata, non è pienamente soddisfacente. Grande ospitalità e disponibilità.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trento
Grand Hotel Trento
N. 12 di 36 a Trento
Hotel Aquila d'Oro
Hotel Aquila d'Oro
N. 15 di 36 a Trento

Conosci Hotel Buonconsiglio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Buonconsiglio

Struttura: Hotel Buonconsiglio
Indirizzo: Via Romagnosi 14-16, 38122, Trento, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Trento
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 8 hotel di lusso a Trento
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Buonconsiglio 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Priceline, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Buonconsiglio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Buonconsiglio Trento, Trentino-Alto Adige