“mi aspettavo di più !”

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“mi aspettavo di più !”
Recensito il 1 giugno 2012

siamo stati di recente, in una bella giornata calda per un pranzo. Ci siamo quindi seduti all'esterno, ma i tavolini sono lungo una strada di passaggio macchine che non solo non rallentano mettendo in pericolo i camerieri che servono, ma non regalano certo tranquillità neamche a chi mangia seduto. I camerieri sono poco attenti al servizio, ci hanno serviti dopo chi è arrivato dopo di noi ed anche la cucina è piuttosto lenta. ....ed era semivuoto ! Abbiamo ordinato una bruschetta, servita già fredda, mentre il primo era buono.
Siamo rimasti un po' delusi.

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 98 voti utili
“Sempre una garanzia”
Recensito il 14 maggio 2012

A me piace molto tornare di tanto in tanto al Patelli, perchè trovo sempre un'aria accogliente, un bel locale e piatti di qualità. Io di solito prendo il bis o tris di primi così posso provare più cose insieme. Il ristorante si trova facilmente: da Piazza Fiera verso Piazza Duomo pochi passi nella seconda via (Androna) a destra.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Cambiare si può”
Recensito il 20 aprile 2012

In una posizione fantastica, un ristorante irrilevante. Forse è proprio la posizione centralissima, che porta clienti automaticamente, a impedire ai proprietari di migliorare, di fare un po' di ricerca, di svecchiare il locale e tutto ciò che contiene, piatti compresi.
Entrando si trova un ambiente straripante di oggetti improbabili (come vecchie scatole di biscotti e piantine finte) che, insieme all'arredamento e ai grissini torinesi confezionati, riportano indietro agli anni Novanta, senza però nessun tentativo consapevole di rifarsi ad un'epoca.
I piatti fanno lo stesso. "Bis", "tris"... Pensavo che queste parole fossero state depennate dal vocabolario culinario. La pasta sarebbe il loro piatto forte, ma il modo in cui viene preparata non va bene: porzioni esagerate con sughi pesanti per l'eccesso di olio, dove la cipolla (o l'aglio, in alcuni casi) copre ogni altro sapore.
Il servizio, infine, è approssimativo: camerieri che servono la pasta direttamente da grandi piatti di portata, attraversando tutta la tavola e passando davanti ai commensali. Il conto non è elevato, certo, ma questo giustifica il resto?
Mah... Se fossimo in qualche grande albergo turistico di Gabicce Mare, lo capirei, ma dietro le storiche mura di Trento sarebbe bello trovare più qualità.
La location c'è tutta, ma ci vuole aggiornamento e un minimo di ricerca sia sulla materia prima che sulla cucina.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“corretto rapporto qualità prezzo”
Recensito il 31 marzo 2012

E' la prima volta che sono stato in questo locale con la mia famiglia (eravamo in tre), l'ambientazione è gradevole e la sala non è mai stata rumorosa sebbene il ristorante fosse quasi pieno. Inutile dire che sono molto forti sulla pasta fatta in casa (declinata su svariati primi piatti). In tre abbiamo speso una somma onesta (sui 60€ per 3 antipasti, 3 primi, mezzo litro di vino, acqua e due caffè). Primi in definitiva sui 10€ e secondi sui 15€.
La qualità globale dell'esperienza è buona, la prospettiva di tornare è rimasta. Lo consiglio agli amanti del buon cibo (non necessariamente ricercato) a prezzi onesti.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottimo ristorante dietro le mura”
Recensito il 28 marzo 2012

Il ristorante Patelli ci è stato consigliato da una coppia di signori locali che abbiamo incontrato a Santa Massenza quando abbiamo fatto la classica domanda "dove andate a mangiare quando siete a Trento?"
Ebbene mai nessun consiglio è stato migliore.
Il locale non è grandissimo percui è buona cosa prenotare ma è molto grazioso così come il personale sempre attento alle esigenze dei clienti.
Ottima la scelta sia nel menu che nella carta dei vini.
Sicuramente un posto da tenere a mente anche a livello di rapporto qualità/prezzo!

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Patelli hanno visto anche

Trento, Provincia di Trento
Trento, Provincia di Trento

Conosci Ristorante Patelli? Condividi la tua esperienza!