“Sempre una garanzia”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Ristorante Patelli

Ristorante Patelli
Al n.12 in classifica su 450 Ristoranti a Trento
Cucina: Italiana, Europea
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Sempre una garanzia”
Punteggio 4 su 5

A me piace molto tornare di tanto in tanto al Patelli, perchè trovo sempre un'aria accogliente, un bel locale e piatti di qualità. Io di solito prendo il bis o tris di primi così posso provare più cose insieme. Il ristorante si trova facilmente: da Piazza Fiera verso Piazza Duomo pochi passi nella seconda via (Androna) a destra.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Cambiare si può”
Punteggio 2 su 5

In una posizione fantastica, un ristorante irrilevante. Forse è proprio la posizione centralissima, che porta clienti automaticamente, a impedire ai proprietari di migliorare, di fare un po' di ricerca, di svecchiare il locale e tutto ciò che contiene, piatti compresi.
Entrando si trova un ambiente straripante di oggetti improbabili (come vecchie scatole di biscotti e piantine finte) che, insieme all'arredamento e ai grissini torinesi confezionati, riportano indietro agli anni Novanta, senza però nessun tentativo consapevole di rifarsi ad un'epoca.
I piatti fanno lo stesso. "Bis", "tris"... Pensavo che queste parole fossero state depennate dal vocabolario culinario. La pasta sarebbe il loro piatto forte, ma il modo in cui viene preparata non va bene: porzioni esagerate con sughi pesanti per l'eccesso di olio, dove la cipolla (o l'aglio, in alcuni casi) copre ogni altro sapore.
Il servizio, infine, è approssimativo: camerieri che servono la pasta direttamente da grandi piatti di portata, attraversando tutta la tavola e passando davanti ai commensali. Il conto non è elevato, certo, ma questo giustifica il resto?
Mah... Se fossimo in qualche grande albergo turistico di Gabicce Mare, lo capirei, ma dietro le storiche mura di Trento sarebbe bello trovare più qualità.
La location c'è tutta, ma ci vuole aggiornamento e un minimo di ricerca sia sulla materia prima che sulla cucina.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“corretto rapporto qualità prezzo”
Punteggio 3 su 5

E' la prima volta che sono stato in questo locale con la mia famiglia (eravamo in tre), l'ambientazione è gradevole e la sala non è mai stata rumorosa sebbene il ristorante fosse quasi pieno. Inutile dire che sono molto forti sulla pasta fatta in casa (declinata su svariati primi piatti). In tre abbiamo speso una somma onesta (sui 60€ per 3 antipasti, 3 primi, mezzo litro di vino, acqua e due caffè). Primi in definitiva sui 10€ e secondi sui 15€.
La qualità globale dell'esperienza è buona, la prospettiva di tornare è rimasta. Lo consiglio agli amanti del buon cibo (non necessariamente ricercato) a prezzi onesti.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Ottimo ristorante dietro le mura”
Punteggio 5 su 5

Il ristorante Patelli ci è stato consigliato da una coppia di signori locali che abbiamo incontrato a Santa Massenza quando abbiamo fatto la classica domanda "dove andate a mangiare quando siete a Trento?"
Ebbene mai nessun consiglio è stato migliore.
Il locale non è grandissimo percui è buona cosa prenotare ma è molto grazioso così come il personale sempre attento alle esigenze dei clienti.
Ottima la scelta sia nel menu che nella carta dei vini.
Sicuramente un posto da tenere a mente anche a livello di rapporto qualità/prezzo!

Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 95 voti utili
“Ottimo per una cenetta romantica”
Punteggio 4 su 5

Il ristorante è in centro storico a Trento a pochi passi da Piazza Duomo ed a pochi metri da Piazza Fiera (dove è eventualmente possibile lasciare l'auto nel parcheggio sotterraneo)
L'atmosfera è accogliente, il servizio ottimo ed il costo non è eccessivo... anzi.
Consiglio a tutti di provare un bis od un tris di primi.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Patelli hanno visto anche

Trento, Provincia di Trento
Trento, Provincia di Trento

Conosci Ristorante Patelli? Condividi la tua esperienza!