“Rustico...fatto apposta” Punteggio 3 su 5

Classificato al n.26 di 36 hotel a Trento
Biella
“Rustico...fatto apposta”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Ho soggiornato nella Locanda Bel Sorriso adiacente alla Villa Bertagnolli a fine aprile per due notti. Ho ricevuto una Regal Box per natale che ho deciso di sfruttare in questa struttura.
La locanda si trova a pochi chilometri da Trento nella frazione di Mattarello, ed è facilmente raggiungibile dall'uscita Trento Sud. La Villa è fuori dal paese in collina, immersa nella campagna e nelle vigne e gode di una fantastica vista.
Ho letto recensioni vecchie e mi e parso di capire che è in continua ristrutturazione quindi chi soggiornerà il prossimo anno sicuramente troverà delle novità.
La domenica mattina abbiamo visitato gratuitamente la villa guidati dal figlio dei proprietari che non ha fatto altro che vantare la ristrutturazione fatta dai genitori: la stradina sconnessa, i pavimenti scombinati e i vecchi arredi "fatti apposta" per rendere l'atmosfera della villa settecentesca...insomma a volte un po' troppo rustico..un po' forzato
Rispetto alle recensioni negative che ho letto noi comunque abbiamo trovato una bella struttura immersa nel verde e nei fiori. Alcune cose sono migliorabili ma sono sulla buona strada.
Si entra attraverso un vialetto sconnesso (fatto apposta) e si viene accolti da una simpatica donna in costumi tipici trentini; sia la reception che la sala per la colazione sembrano piccole baite in legno.
Abbiamo soggiornato nella stanza "Tommaso": appena entrati ci è sembrata molto bella ed ovviamente ancora una volta "rustica"(pareti di pietra e soffitto in legno) poi dormendoci ci siamo accorti che forse era un po' troppo rustica.; il letto era molto scomodo e un po' sfondato, non era un matrimoniale ma due letti singoli uniti con in mezzo una barra di ferro.
La colazione molto deludente, da una struttura simile ci si aspetta torte fatte in casa e cose un po' più genuine, ma fantastico il terrazzo dove poter bere caffè con vista!!
Nonostante tutto la consiglio per brevi soggiorni e come punto di appoggio per visitare il Trentino e le Dolomiti.

Consiglio sulle camere: Alcune stanze sono all'interno della Villa e non nella parte della Locanda, parevamo molto più c

• Greco per primo
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Struttura bella, arredo eccellente ,manca una sala dove poter leggere guardare la tv,visto che in zona non c'è niente. Ambiente un po' buio, servizio discreto, la cena non adeguata al prezzo e poca scelta dei menù. La sala per cenare è particolare ma piccola.
,Il panorama è bello, si trova a 5 km. da trento , ed è immersa nel verde.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati tre giorni ospiti di questa stupenda struttura.
Sembra di vivere nel 1600 in quanto tutto è stato mantenuto o rifatto con materiali originali o ristrutturati. Le camere sembrano dei salottini che si affacciano su un panorama magnifico di vigneti a ridosso delle montagne.
L'ospitalità è cordialissima e tutti, proprietario, cameriera e quant'altri sono sempre a disposizione degli ospiti.
Per coloro che vogliono rilassarsi o considerare la struttura come punto di partenza per delle escursioni, villa Bertagnolli è il posto ideale. Famiglia Buganza

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Buccinasco
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Con mia moglie Lidia via abbiamo trascorso un fantastico week-end.
ottima l'accoglienza, l'ambiente se piace il rustico, è davvero impagabile.
Il contesto e' una villa del 700' che l'attuale proprieta' ha gia' in gran parte ristrutturato rispettandone il carattere in maniera davvero efficace e piacevole.
Simpatica accoglienza, ottima cucina peraltro tipica e molto ben presentata, servizio molto efficiente.
Location, servizio, cucina, pulizia e simpatia.
La posizione della locanda e' a pochi chilometri da Trento ma abbastanza defilato da non subirne il traffico e il rumore.

Da consigliare senza alcun dubbio.
Deve piacere il genere rustico e a noi e' piaciuto .

Ci torneremo senz'altro!

cuneo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

un cascinale rustico, da provare... pur essendo a qualche km da trento si trova in una zona molto silenziosa che permette di passare una notte tranquilla...il salone da pranzo è unico, da consigliare per matrimoni ed occasioni particolari...la sala utilizzata per le cene di chi alberga è piccolina ma il menù merita...abbiam provato della carne salada, dei flan, dei panserotti e del coniglio tutto molto buono e ben servito...la colazione è servita in una stanza staccata dal cascinale ed è molto semplice ma non manca nulla...

Lucca
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Io e il mio ragazzo ci siamo stati un anno fa.. Il posto è veramente bellissimo e in ottima posizione. I problemi che loro hanno sono i lavori di ristrutturazione al nucleo della Villa, che li terranno occupati sicuramente per un bel pò di anni e la cena un pò troppo cara per le quantità delle portate (che sono però molto buone). Certo il posto è bello e l'atmosfera fantastica. I lavori comunque non intaccano la parte della struttura adibita a hotel e ristorante. La camera era ampia e con una bella vista, il bagno nella media. L'ambiante era pulito e tenuto. L'arredamento un pò kitch. La colazione, che si fa in un piccolo ambiente a parte è abbastanza completa. Abbiamo usato lo Smart Box e per la prenotazione é stato tutto ok. Torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
pianoro
Punteggio 2 su 5 Recensito il 19 aprile 2012

siamo stati invogliati a trascorrere una notte nella locanda tramite le foto esposte nel sito, peccato che non rispondono a verita'. la locanda e' fatiscente e impregnata dell'odore dei secoli trascorsi. lo stabile e' in rovina e la corte non e' curata, piena di oggetti vecchi e abbandonati.l'impressione che si riceve e'di abbandono e trascuratezza.la prima colazione viene servita in una struttura a parte, colazione scarsa e con prodotti che non invogliano a iniziare bene la giornata, biscotti aperti, pane decongelato, succhi liofilizzati ed altro di triste. ambiente freddo sia di temperatura che d'accoglienza con tovaglia di plastica e macchina per il caffe' triste.la camera e' passabile con troppo legno, forse per coprire quello che c'e' sotto.
di sicuro non promuovero' la locanda ad amici !

• Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Trento

Punteggio 4,5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trento
Hotel Karinhall
Grand Hotel Trento
Grand Hotel Trento
N. 4 di 36 a Trento
Punteggio 4.5 su 5 1.354 recensioni

Conosci Villa Bertagnolli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Bertagnolli

Struttura: Villa Bertagnolli
Indirizzo: Strada delle Novaline 42 | Mattarello, 38123, Trento, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Trento
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.26 di 36 hotel in Trento
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Bertagnolli 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Bertagnolli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mattarello Trento
Locanda Del Bel Sorriso Mattarello