“Valido Ristorante” Punteggio 4 su 5
Recensione di Osteria a Le Due Spade

Osteria a Le Due Spade
Al n.2 in classifica su 447 Ristoranti a Trento
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2.969 voti utili
“Valido Ristorante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Siamo stati presso questo ristorante storico di trento e devo dire che ne sono uscito soddisfatto; Il locale è intimo ricavato all'interno penso di una vecchia cantina, con pochi tavoli ben distanziati, il servizio è buono, e le pietanze sono presentate con bei piatti e di gusto. Il prezzo è ragionevole per un locale tra i migliori della città.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Una gran bella scoperta”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 marzo 2012

Ambiente tradizionale, ma di charme, "caldo" e accogliente; boiserie d'epoca e soffitto a botte. Menu nutrito: dalle proposte di degustazione, alle singole pietanze sia per primi sia per i secondi. Abbiamo gustato piatti originali, molto raffinati, che hanno appagato vista gusto e olfatto. Tutto eccellente dall'antipasto al dolce.
Sorprendente il sorbetto al carciofo. Ci e' stato permesso di portare anche il nostro piccolo amico a quattro zampe. Vicino a noi anche una famiglia con due bimbi, anch'essi soddisfatti del cibo scelto.
Imperdibile!

Trento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“Non convince come in passato, ma...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

Resta il meglio nella pianta urbana di Trento, ma la qualità dei piatti provati mi è parsa meno emozionante che in passate visite. Location e interni indiscutibilmente charmant, servizio impeccabile, professionalità del patron, tempi rapidi (anche per l'esiguità dei coperti), tutti i positivi punti fermi delle Due Spade sono confermati. Ma l'antipasto di mare mi ha lasciato tiepido, la doppia presentazione degli assaggi è un elaborazione che fa velo alla non eccellenza delle cose provate. Il rombo con patate è buono, ma ancora una volta non genera estasi, come richiederebbe la classe del ristorante. Il pane fatto in casa non stupisce. A latere di un giudizio che avrei voluto poter esprimere in termini più entusiastici c'è da dire che i prezzi sono decisamente contenuti per la qualità media che si ottiene. E ciò vale anche per la cantina. Ottima e non eccessivamente ricaricata la carta dei vini. Una scelta probabilmente saggia in tempi di crisi, come dimostra una sala piena, con avventori che senza prenotazione devono tornare sui loro passi. Insomma la perdita della stella Michelin con prezzi più abbordabili sembra far primavera in tempi di crisi...

Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Un eccellente connubio di cordialità e alta gastronomia!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

Dopp aver visitato numerose volte questo piccolo ristorante ubicato a due passi dal duomo di trento,mi sento finalmente nella posizione di poter fare una critica ragionata e che renda merito al talento dello chef e di tutto il personale che lavora in questo ristorante.esso infatti negli anni si e distinto per la sua abilita di coniugare in modo sapiente i sapori trentini e farli giungere al palato del cliente nella loro pUrezza senza trascurare anche gli altro aspetti che rendono grande un ristorante come l'ambiebte e il servizio:entrambi curati e in linea con un ristorante stellato Michelin.in virtù di ciò,auspico che gli venga restituita la stella Michelin recentemente persa senza alcuna giustificazione,acciocché le persone abbiano la possibilità di scoprire più agevolmente questo ristorante che di certo merita la visita!per concludere,vorrei riservare una particolare menzione ad alcuni piatti come ad esempio il dolce dei fiori e uno stupendo petto di quaglia in crosta di mandorle con foie gras!

Pistoia, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Il Trentino in un ristorante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 febbraio 2012

Ottimo locale, servizio e ospitalità eccellenti, ottima professionalità.
Piatti superlativi, ottimi abbinamenti.
Carta dei vini ottima.
Qualità/prezzo indiscutibile.
Il Maître ci ha esortato a scrivere anche critiche, ma evidentemente non si è impegnato abbastanza per farsele fare ... ottimo, ci ritorneremo molto presto.
Grazie.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria a Le Due Spade hanno visto anche

Trento, Provincia di Trento

Conosci Osteria a Le Due Spade? Condividi la tua esperienza!