“Non ne vale la pena...” 2 su 5 stelle

Scrigno del Duomo
Al n.21 in classifica su 421 Ristoranti a Trento
Fascia prezzo: 22 US$ - 90 US$
Per: Scena da bar, Incontri d'affari, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Brunch, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: BENVENUTO! Lo Scrigno del Duomo è un luogo di grande fascino, in pieno centro a un passo dalla suntuosa cattedrale, il Duomo di Trento. Dalla sua apertura nel 1999 è punto indiscusso dell’eccellenza enogastronomica trentina e luogo di ritrovo abituale sia per i trentini quanto da ospiti e gourmand di tutto il mondo. La passeggiata intorno al Duomo di Trento è una delle più belle che si possono immaginare. Il Tempio austero ed elegante, la fontana del Nettuno, i tanti affreschi e la prospettiva di Via Belenzani che regala una ragnatela di linee di fuga e di verticalità. E tutt'attorno, le grandi montagne. La nosta proposta si concentra su tre offerte : I 5 CLASSICI DELLO SCRIGNO ovvero i famosi Menu proposti da sempre :Lo Chef Consiglia, L’Osteria a Km.0, L’insalateria, Salumi & Formaggi, I Dessert. APERITIVO un trionfo di stuzzichini e sapori stimolanti che accompagnano una vasta scelte di vini al bicchiere proposti e aggiornati sulla grande lavagna del wine bar. Una vera ‘hit parade’ di Grandi Rossi, Bianchi e Bollicine dal Trentino e dall’Italia. ESPERIENZA GOURMET tour di 11 portate, la massima espressione della ricerca ed estro dello Chef seguendo la stagionalità delle materie prime. Alessandro Bettucchi assieme allo Chef Mattia Piffer e il Sommelier Franco Zanella vi danno il benvenuto nella loro casa.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Non ne vale la pena...”
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Dopo alcune cene in questo locale purtroppo non lo consiglio a nessuno.
I piatti sono nella norma buoni ma niente di particolare, non vi e' rapporto qualita' prezzo in quanto non offrono quel qualcosa in piu' che dovrebbe differenziare un locale di tale fama.
I piatti sono buoni ma soprattutto i primi sono porzioni minuscole, se prendi solo un piatto esci che devi andare a mangiare da un altra parte...e sono un po' piu' cari rispetto ad altri ristoranti della zona.

Il servizio e' normale, se si e' fortunati, nelle giornate calde e' possibile mangiare all' aperto in piazza Duomo, dico fortunati perche' se prendi il referente capo del personale non ti permette nemmeno di stare all' esterno in quanto con tono antipatico e poco cordiale ti dice che non e' possibile "perche' i camerieri devon lavorare anche dentro."
Ho notato che tante persone, soprattutto turisti, una sera li ha mandati via perche' volevan mangiare al fresco all' aperto e non all' interno...cosi' si perde un sacco di clienti!
Ma non ci si arriva a pensare di spostare i camerieri dalle sale interne a quello spazio esterno per far lavorare meglio tutti? Troppo complicato?!

Consiglio piu' preparazione di certo personale, soprattutto qualche lingua estera dovrebbero saperla...(e non vedere clienti che traducon per altri clienti...) inoltre non si puo' servire ai tavoli con certi musi e nemmeno lamentarsi con gli altri camerieri se ci son cose che non vanno! E' sinonimo di poca professionalita' e poca correttezza nei confronti del cliente!
Purtroppo il comportamento di certo personale va a discapito dell intero gruppo che lavora nel locale.
In conclusione il
locale sarebbe bello ma secondo me, cosi' come e' organizzato, non ne vale la pena!!!

• 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle

• Slovacco per primo
Biella
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Centralissimo e molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Eravamo un po' prevenuti prima di entrare in questo ristorante perché normalmente i locali in pieno centro sono "molto fumo e poco arrosto". Il locale è bellissimo, in una palazzina storica, con soffitti a cassettoni in legno. La cucina a pranzo è veloce, sullo stile del bistrot. Abbiamo mangiato due ottimi fusilli al ragù di coniglio e fave, molto al dente e molto gustosi, e un delizioso strudel con gelato. Le porzioni sono abbondanti (un dolce in due era sufficiente). Ottima la selezione di vini, anche al calice, per cui ci siamo gustati due bicchieri di ottime bollicine millesimate e riserva.
Esiste anche un menu Gourmet, ma il lunedì a pranzo non era disponibile.
Il conto: 50 Euro tondi tondi. Considerando la qualità di cibo e vino e la posizione, direi, da rifare.

• Visitato a Giugno 2012
Trentino Alto Adige
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Caro ma buono..”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Bellissima ambientazione.abbiamo cenato al piano sotto.molto raffinato con sassi a vista e tessuti bianchi.eravamo gli unici..meglio, così e' stato ancor più romantico.tavolo rotondo molto grande.personale molto cortese e preparato.cucina buona.piatti molto curati.prezzi un po' alti.

• Visitato a Luglio 2011
    • 2 su 5 stelle
Trento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Festival dell'Economia e della Gastronomia”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Abbiamo trascorso a Trento il week end del 1/2/3 giugno in occasione del festival dell'Economia che ogni anno si tiene a Trento. Abbiamo scoperto che Trento oltre ad essere una bellissima città c'è lo Scrigno del Duomo. Locale che gode di una posizione meravigliosa, la prima sera abbiamo mangiato all'aperto dirtettamente in Piazza Duomo. Servizio ottimo e professionale. Abbiamo mangiato dei ravioli con erbette al burro fuso (ottimi), la crema di ceci con gamberi (ottimi) e il Salmerino (eccezzionale). La carta dei vini è ampia con proposte al bicchiere: abbiamo bevuto uno spumante Trento doc Altemasi (buono), dessert lo strudel di mele (molto buono). Abbiamo inoltre scoperto che oltre al wine bar c'è anche un bellissimo ristorante più serio ed elegante. Così abbiamo deciso di replicare il giorno seguente e scendere al ristorante gourmet (una stella Michelin) . Abbiamo mangiato il menù di territorio, tutto molto buono in particolare la variazione di coniglio, servizio e cortesia ineccepibili. Complimenti al sommellier che ci ha abbinato ad ogni piatto un vino trentino diverso. Una "Stella" meritata. Consiglio lo Scrigno del Duomo per l'ambiente, la cucina e la simpatia

• Visitato a Giugno 2012
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Contesto bellissimo, personale poco coretse, prezzi troppo alti!!

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Scrigno del Duomo hanno visto anche

Trento, Provincia di Trento

Conosci Scrigno del Duomo? Condividi la tua esperienza!