“Centralissimo e molto buono” 4 su 5 stelle

Al n.15 in classifica su 389 Ristoranti a Trento
Fascia prezzo: 23 US$ - 90 US$
Cucina: Italiana, Wine Bar, Mediterranea
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: BENVENUTO! Lo Scrigno del Duomo è un luogo di grande fascino, in pieno centro a un passo dalla suntuosa cattedrale, il Duomo di Trento. Dalla sua apertura nel 1999 è punto indiscusso dell’eccellenza enogastronomica trentina e luogo di ritrovo abituale sia per i trentini quanto da ospiti e gourmand di tutto il mondo. La passeggiata intorno al Duomo di Trento è una delle più belle che si possono immaginare. Il Tempio austero ed elegante, la fontana del Nettuno, i tanti affreschi e la prospettiva di Via Belenzani che regala una ragnatela di linee di fuga e di verticalità. E tutt'attorno, le grandi montagne. La nosta proposta si concentra su tre offerte : I 5 CLASSICI DELLO SCRIGNO ovvero i famosi Menu proposti da sempre :Lo Chef Consiglia, L’Osteria a Km.0, L’insalateria, Salumi & Formaggi, I Dessert. APERITIVO un trionfo di stuzzichini e sapori stimolanti che accompagnano una vasta scelte di vini al bicchiere proposti e aggiornati sulla grande lavagna del wine bar. Una vera ‘hit parade’ di Grandi Rossi, Bianchi e Bollicine dal Trentino e dall’Italia. ESPERIENZA GOURMET tour di 11 portate, la massima espressione della ricerca ed estro dello Chef seguendo la stagionalità delle materie prime. Alessandro Bettucchi assieme allo Chef Mattia Piffer e il Sommelier Franco Zanella vi danno il benvenuto nella loro casa.
Biella
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Centralissimo e molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Eravamo un po' prevenuti prima di entrare in questo ristorante perché normalmente i locali in pieno centro sono "molto fumo e poco arrosto". Il locale è bellissimo, in una palazzina storica, con soffitti a cassettoni in legno. La cucina a pranzo è veloce, sullo stile del bistrot. Abbiamo mangiato due ottimi fusilli al ragù di coniglio e fave, molto al dente e molto gustosi, e un delizioso strudel con gelato. Le porzioni sono abbondanti (un dolce in due era sufficiente). Ottima la selezione di vini, anche al calice, per cui ci siamo gustati due bicchieri di ottime bollicine millesimate e riserva.
Esiste anche un menu Gourmet, ma il lunedì a pranzo non era disponibile.
Il conto: 50 Euro tondi tondi. Considerando la qualità di cibo e vino e la posizione, direi, da rifare.

• Visitato a Giugno 2012

• Slovacco per primo
Trentino Alto Adige
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Caro ma buono..”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Bellissima ambientazione.abbiamo cenato al piano sotto.molto raffinato con sassi a vista e tessuti bianchi.eravamo gli unici..meglio, così e' stato ancor più romantico.tavolo rotondo molto grande.personale molto cortese e preparato.cucina buona.piatti molto curati.prezzi un po' alti.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Trento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Festival dell'Economia e della Gastronomia”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Abbiamo trascorso a Trento il week end del 1/2/3 giugno in occasione del festival dell'Economia che ogni anno si tiene a Trento. Abbiamo scoperto che Trento oltre ad essere una bellissima città c'è lo Scrigno del Duomo. Locale che gode di una posizione meravigliosa, la prima sera abbiamo mangiato all'aperto dirtettamente in Piazza Duomo. Servizio ottimo e professionale. Abbiamo mangiato dei ravioli con erbette al burro fuso (ottimi), la crema di ceci con gamberi (ottimi) e il Salmerino (eccezzionale). La carta dei vini è ampia con proposte al bicchiere: abbiamo bevuto uno spumante Trento doc Altemasi (buono), dessert lo strudel di mele (molto buono). Abbiamo inoltre scoperto che oltre al wine bar c'è anche un bellissimo ristorante più serio ed elegante. Così abbiamo deciso di replicare il giorno seguente e scendere al ristorante gourmet (una stella Michelin) . Abbiamo mangiato il menù di territorio, tutto molto buono in particolare la variazione di coniglio, servizio e cortesia ineccepibili. Complimenti al sommellier che ci ha abbinato ad ogni piatto un vino trentino diverso. Una "Stella" meritata. Consiglio lo Scrigno del Duomo per l'ambiente, la cucina e la simpatia

• Visitato a Giugno 2012
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Contesto bellissimo, personale poco coretse, prezzi troppo alti!!

Visitato a Maggio 2012
Bolzano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Lo scrigno dei sapori”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Intelligente ristorante in centro città a Trento che offre una vista prestiigiosa sulla princiapale piazza, consentendo al degustatore di godere di una piacevole privacy dentro i cortili del ristorante.
Pulizia, ordine e fatasia fanno di questo locale un piacevole luogo di ristoro. La cucina a vista incuriosisce l'ospite che di li a poco potrà gustare, al piano terra, stuzzicherie trentine, piatti a km 0, raffinati primi e calici di vino da tutto il mondo.

L'ospite più evoluto, potrà scendere di un piano ed essere accolto nella parte del ristorante più lussuosa con piatti ancora più raffinati e ricercati.

Il servizio è sia sopra che sotto piacevole e l'atmosfera è accogliente.
Adatto per aperitivi, business lunch, cene di qualità ma easy nella parte superiore, o per una cena romantica al piano -1.

Assolutamente consigliato!

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Scrigno del Duomo hanno visto anche

Trento, Provincia di Trento
Trento, Provincia di Trento

Conosci Scrigno del Duomo? Condividi la tua esperienza!