Contatta la struttura per verificare la disponibilità.
Sono disponibili altri hotel simili.
Vedi tutti
Recensioni (1.668)
1.668 risultati
1.124
1.124
Filtri selezionati
Recensito il 18 novembre 2021

Trascorse tre notti con compagna ed amici, le aspettative erano alte e sono andate
(solo leggermente) deluse
Iniziamo dai lati positivi:
La Spa al quarto piano é fantastica, la piscina interna/esterna é unica e ci passeresti ore. Anche le saune (tutte nuove) sono di alto livello cosi come la Spa, con
trattamenti di ottima fattura e ben eseguiti. Anche la palestra (sempre al quarto piano con vista panoramica) é ben accessoriata.
Il personale é molto gentile e disponibile e la pulizia é ottima
Scendiamo leggermente nel gradimento: le camere . . . spaziose ma un po vetuste, manca una presa sui comodini, il bagno ha la vasca (chi fa piu una vasca ? ? ? )
con il flessibile per la doccia, il phon é molto stagionato (eufemismo)
Arriviamo ora ai lati negativi . . . uno in primis: la cucina
Mentre la colazione é abbondante e variegata, la cena non é assolutamente di livello Alto Adige e, sopratutto, in un hotel di questa tipologia
Gli antipasti (a buffet) sono assolutamente standard (é stata riproposta un insalata di gamberetti per 2 sere consecutive, dopo che era praticamente avanzata tutta la sera prima). I primi sono ancora peggio, accostamenti improbabili tipo una carbonara con tonno affumicato o un voulevant ripieno di formaggio e . . . pollo (? ? ? ) . I secondi sono discreti ma una sera mancava la portata principale, i camerieri sostenevano che tutti l’avevano ordinata e quindi era finita (? ? ? ) peccato che fosse l’unica scelta del menu (esiste anche un menu secondario che però rimane fisso per tutta la settimana). Il personale di sala é gentile ma non l’immagine della professionalità. I dolci non sono male ma nel complesso, sedersi a tavola per la cena, non é un esperienza indimenticabile (e sicuramente non a livello del blasone dell’hotel). Buona la cantina dei vini con l’abbastanza usuale ricarico X 3.
Quindi, esperienza in chiaro-scuro, ottima per quanto riguarda il Wellness deficitaria per quanto riguarda la cucina

Data del soggiorno: novembre 2021
Theiner Rudi, Geschäftsführer presso Hotel Therme Merano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 dicembre 2021

Grazie per la Sua recensione.
Tutti vogliamo fare bene il nostro lavoro, ricevere complimenti ed essere contenti di quello che facciamo nella vita. Così sono fiero di essere il direttore di un team giovane, motivato e innovativo. La ringrazio quindi per i Suoi complimenti quanto riguarda la spa, i trattamenti fatti li, le pulizie. Mi fa piacere che è piaciuta la camera, anche se la vasca di Matteo Thun (è stata la Sua idea "chick" di mettere le vasche che comunque hanno la possibilità di farsi la doccia.
Se poi andiamo in ristorante insieme a Lei devo ringraziarLa che da i complimenti per la colazione ambia e buona. Il Buffet di antipasti lo aggiungiamo all’insalata ed è quindi una proposta assunta. L’offerta del buffet dei antipasti, quindi freddo non buttiamo il giorno dopo se è ancora buono – questo per noi è chiaro e mi dispiace se Lei si lamenta che due giornate di fila erano li i gamberi. In cucina lavora gente che ogni giorno cerca di creare belli piatti gustosi e si, lasciar entrare anche nuove idee, mettendo insieme forse 2-3 prodotti che non è abituato. Mi dispiace quindi se non è stato offerto soltanto il classico che si conosce e che non ha capito l’idea dietro a quella Carbonara con tonno affumicato… Mi scuso se la faraona quella serata non c’era piu. Ha ragione, si dovrebbe offrire a tutti i clienti ma anche li ogni tanto (capita poco) e nel senso della sostenibilità calcoliamo non esagerando e con qualche sera dove si aumenta tanto la cifra delle persone che mangiano (siamo in città, non facile di calcolare chi alla fine mangia) ci capita che non c’è piu una delle scelte. Ma Lei in questo momento ha rifiutato tutte le proposte di extra che gli avevamo proposto…
Concludo con un ringraziamento e con la speranza che possiamo darLe il benvenuto anche in futuro e convincerLa del fatto che anche in ristorante abbiamo tantissimi clienti contentissimi della scelta di fare ferie all’Hotel Terme Merano
Saluti

Rudi Theiner – Direttore

Recensito il 14 novembre 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 3 notti con il trattamento di mezza pensione meglio di così non poteva andare. Hotel molto bello con camere spaziose (noi abbiamo scelto una camera standard ) con tutto il necessario per il bagno e per la SPA che merita un dieci, come tutto il personale del ristorante della reception e il personale delle camere Si trova in posizione ottima, praticamente basta attraversare il ponte sul fiume che è difronte all hotel e sei nel centro di Merano. È stato un soggiorno breve ma bellissimo ci siamo sentiti coccolati. Grazie di tutto .

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 novembre 2021

Abbiamo soggiornato durante il ponte del 01/11. I punti di forza sono sicuramente la location centralissima nella bella cittadina di Merano, l'architettura di design sia esterna che interna, curatissima in particolare nella lounge, nella reception e nelle zone termali, in particolare nella zona rooftop adults only (Sky). Belle le camere e buoni gli standard di pulizia, nonostante ci fosse davvero molto affollamento.
Purtroppo non posso dare il massimo per due motivi:
mancanza di lettini nelle zone relax, molti dei quali risultavano sempre occupati con asciugamani e secondariamente per il tipo di cucina proposta. Premesso che la colazione è ottima, varia e abbondante, la cena è decisamente orientata ai gusti della prevalente clientela straniera. Gusti monotoni e ripetitività delle materie prime proposte (comunque buone) non permettono di esprimere tutto il suo potenziale.
Sicuramente torneremo per godere ancora delle bellissime spa.

Data del soggiorno: novembre 2021
Recensito il 9 ottobre 2021 da dispositivo mobile

Come sempre meraviglioso. Torno ogni anno in questo periodo e non sono mai riuscito a trovare un difetto. Accoglienza camere cucina e spa sempre al top. Zona piscine saune bagno turco servitissime consiglio vivamente un soggiorno in questo hotel

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 ottobre 2021 da dispositivo mobile

Bellissimo hotel di categoria superiore con ottimi servizi offerti.
Sicuramente caro e in qualche caso forse troppo rispetto alla qualità.
Camere spaziose pulite e ben accessoriate.
Spa da favola. Sia la garden che la Sky.
Hotel frequentato prevalentemente da clientela tedesca.
Da rivedere a mio avviso il ristorante.
Dalla colazione alla cena non assolutamente in linea con il livello dell'hotel e lontano dai gusti degli italiani.
Carente l'organizzazione della sala.
Tempi di attesa lunghi e personale non all'altezza di un uh hotel 4s.

Data del soggiorno: ottobre 2021
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari

Buonasera Alberto. Grazie per la Sua visita e recensione. Dipende sempre dal periodo chi è più presente nella nostra struttura. Settembre e inizio Ottobre sicuramente abbiamo tanta clientela tedesca. Mi dispiace se scriver che è lontano dal gusto "degli italiani" e che l'organizzazione della sala è carente. Comunque è un motivo per ritornare e avere conferma che non è così. Sono sicuro che riusciamo a convincerLa.
Cordiali saluti da Merano
Rudi Theiner – Direttore