“La maleducazione all'ordine del giorno”
Recensione di Pension Brunner

Pension Brunner
Classificato al n.27 di 47 B&B in Merano
Recensito 17 settembre 2014

Carino con camere ristrutturate e piscina riscaldata, MA CALDAMENTE SCONSIGLIATO per la maleducazione e scortesia dei titolari soprattutto la signora. DA EVITARE!!

Abbiamo prenotato l'hotel Brunner per Internet, ma non ricevendo risposta, ho chiamato per farmi confermare la prenotazione (Agosto 2013)
All'arrivo, una signora dietro la reception (che poi si scoprirà la padrona), non ci saluta nemmeno e chiede "cosa volete". Spieghiamo che abbiamo prenotato e la "signora" ci chiede cosa era quella cosa lì, indicando il nostro gatto nella gabbietta. Spiegando che al telefono avevo detto che avevamo il nostro gatto con noi, la maleducata ci dice che gatti non ne vuole nel suo hotel. Noi insistiamo, dicendo che anche sul sito del hotel c'è scritto che accettano piccoli animali. Alla fine ci dice se vogliamo tenere il gatto dobbiamo pagare per lui 20 euro al giorno.
Purtroppo era la settimana di ferragosto e non siamo riusciti a trovare una camera libera in tutta Merano, se no, saremo andati via subito.
La colazione veramente scarsa con i panini contati e se chiedevi qualsiasi cosa una seconda volta, ti fulminavano con lo sguardo (sempre la Brunner e il marito) oppure ti dicevano che era finito il prodotto (mi fermo qui, perché di episodi di maleducazione e grettezza c'è n'era uno al giorno).
Abbiamo disdetto la mezza pensione dopo il primo giorno per sottrarci al malumore e la maleducazione dei padroni.
Alla fine abbiamo dovuto pagare in contanti perché il bancomat non funzionava.... e nemmeno se fosse l'ultimo hotel rimasto ci torneremo. EVITATE SE VOLETE PASSARE UNA VACANZA PIACEVOLE

Consiglio sulle camere: Le camere che guardano sul giardino sono tranquille
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 17 agosto 2014

Bella esperienza qualche giorno a Merano in luglio in questo hotel carino e tranquillo. Stanza spaziosa e ben arredata, bagno ampio e funzionale e un bel balcone affacciato sul piccolo scoperto sul retro. Piscina all'aperto, piccola ma godibile grazie al meteo clemente. Con il trattamento di mezza pensione, di sera cenavamo in hotel (buon livello). L'hotel è poco distante dal centro (a piedi, 15 minuti senza fretta). Pagobancomat senza problemi. Consiglio.

• Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 agosto 2014

La zona è tranquilla, e un po' distante dal centro (circa 10-15 min a piedi), il che non è un problema col bel tempo, ma può diventarlo nel caso piovesse spesso, come purtroppo è capitato a me.
Concordo sulle recensioni che descivono l'hote come molto pulito. La mia camera singola, un po' piccola ma impexxabile in quanto a pulizia e comodità (presente anche un bel balcone, davvero piacevole).
La piscina è piccola, ma davvero piacevole, riscaldata e tranquilla nel bel giardino.
Le colazioni sono buone, nulla da dire, la cena lì'ho provata solo una volta ma non era nulla di che confronto ad altri hotel del sudtirolo.
Le cose più negative a mio avviso sono:
- i proprietari, davvero freddi, a volte pare di disturbarli se si chiede un'informazione. Oppure de si rientra magari dopo le 23 e bisogna suonare. Ma è pur sempre un hotel e può succedere di dover rientrare tardi. Occorre poterlo fare senza sentirsi "in colpa"
- Internet a pagamento: la wireless a 50 cent/ora nel 2014 è assoultamente ingiustificabile. Basterebbe davvero poco per fornire un servi<io gradito agli ospiti
- Pagare in contanti mi pare eccessivo, e francamente alnche un po' illegale viste le ultime leggi!Coraggio, che i soldi per mantenre un POS li avete...!
- Il rapporto qualità/prezzo non è ottimale, anche se non è nemmeno scandaloso, vito che comunque Merano è carissima rispetto ad altre località limitrofe.
In conclusione, potrei tornare all'Hotel Brunner, ma forse c'è di meglio

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato da solo
Recensito 22 luglio 2014

Sono appena tornata da una vacanza a Merano. Ho soggiornato in questo hotel per 5 notti. Partiamo dai suoi punti forti:
1)La pulizia.Questa struttura è uno specchio,potete tranquillamente mangiare per terra da quanto è pulita e curata. Non un granello di polvere,non un alone,non un dettaglio lasciato a sè stesso o sporco. Ho trovato davvero soddisfacente l'igiene di ogni ambiente,dalla camera al bagno annesso,alla sala colazione,al giardino,alla sala da pranzo.è davvero un piacere tornare dopo una giornata fuori in un luogo che odora di pulito!
2) La tranquillità. Il Brunner è situato leggermente fuori dal centro(raggiungibile a piedi in una manciata di minuti).Questa posizione gli conferisce una grande tranquillità e quiete,sia che vogliate riposare fino a tardi la mattina sia che vogliate godervi un bel libro nel piccolo ma curatissimo giardino.Probabilmente la nostra stanza era anche molto ben esposta,non so dire riguardo alle altre,ma nel complesso la zona è più che altro residenziale,per cui costituita da alberghi ed abitazioni,in cui la gente tendenzialmente non vuole ne' fa rumore.
3) La piscina riscaldata. Anche se di dimensioni modeste,la piscina è riscaldata e molto piacevole col caldo di questi ultimi giorni, L'hotel inoltre mette a disposizione degli asciugamani per gli ospiti,di modo che quelli presenti nelle stanze non sappiano poi di cloro. è molto piacevole rilassarsi nel praticello antistante alla piscina nella tranquillità del giardino.
4) La colazione. Abbondante ma non troppo varia. Comunque soddisfacente.
Ora veniamo ai punti a sfavore del Brunner hotel
1) I proprietari sono decisamente molto freddi. Questo può dare fastidio o meno,poichè è comprensibile che non si vada in un hotel per intrattenersi coi gestori ma per fare una vacanza. Tuttavia li ho trovati molto freddi e non troppo propensi alla cordialità.
Nel complesso,consiglio questo hotel e penso che vi farei ritorno se mi capitasse!

Consiglio sulle camere: Scegliete le stanze che affacciano sulla piscina,perchè sono quelle meglio esposte sia per la luce c
  • Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 luglio 2014

Abbiamo passato qui una notte di passaggio dopo un'intensa giornata nei dintorni di Merano e Val Venosta.
Hotel molto carino, pulito, accogliente, curato nei particolari. Bel giardino con piscina esterna. Parcheggio interno. Posizionato in una zona non lontana dal centro cittadino e tranquilla.
Camera e bagno grandi, dotato di balcone esterno con sdraio, sedie e tavolino.
Buona e varia la colazione.

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 giugno 2014

Situato a dieci minuti di passeggiata dal centro di Merano, l'Hotel Brunner si trova in una zona molto tranquilla e silenziosa. Molto belli sono sia la struttura esterna sia l'arredamento di camere, hall e sala ristorante.
Eccellente la cena: piatti semplici ma gustosi e presentati in modo raffinato. Buona anche la colazione, che spazia da salumi e formaggi, a yogurt e marmellate, a cereali e cornetti.
Una nota molto positiva va alle camere: accoglienti, dotate di balcone fiorito e di bagno interno. La pulizia è qui parola d'ordine: forse manca solo un tappetino in bagno, quando si esce dalla doccia, ma per il resto è davvero impeccabile.
Curati il giardino e l'angolo piscina; il parcheggio non è molto grande, ma ci si sta senza problemi.
Il personale è gentile, cordiale ed ospitale.
Lo consiglio!!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 maggio 2014

E' situato in una zona tranquilla e molto silenziosa di Merano, vicinissimo all'ospedaale e con una breve passeggiata si è in centro.
La camera che ho occupato (singola) completamente rinnovata, pulizia ottima, personale gentile, ottima colazione abbondamente e varia.

• Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Merano
A 1,2 km
Hotel Daniela
N. 42 di 47 a Merano
A 0,5 km
Ottmanngut Suite and Breakfast

Conosci Pension Brunner? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pension Brunner

Indirizzo: Via Giuseppe Verdi 31/a, 39012, Merano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Merano
Bar/Lounge Ristorante Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.27 di 47 B&B in Merano
Fascia prezzo: 163 € - 366 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Pension Brunner 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pension Brunner. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Brunner
Pension Brunner Hotel Merano