Recensito il 17 agosto 2014

Bella esperienza qualche giorno a Merano in luglio in questo hotel carino e tranquillo. Stanza spaziosa e ben arredata, bagno ampio e funzionale e un bel balcone affacciato sul piccolo scoperto sul retro. Piscina all'aperto, piccola ma godibile grazie al meteo clemente. Con il trattamento di mezza pensione, di sera cenavamo in hotel (buon livello). L'hotel è poco distante dal centro (a piedi, 15 minuti senza fretta). Pagobancomat senza problemi. Consiglio.

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 agosto 2014

La zona è tranquilla, e un po' distante dal centro (circa 10-15 min a piedi), il che non è un problema col bel tempo, ma può diventarlo nel caso piovesse spesso, come purtroppo è capitato a me.
Concordo sulle recensioni che descivono l'hote come molto pulito. La mia camera singola, un po' piccola ma impexxabile in quanto a pulizia e comodità (presente anche un bel balcone, davvero piacevole).
La piscina è piccola, ma davvero piacevole, riscaldata e tranquilla nel bel giardino.
Le colazioni sono buone, nulla da dire, la cena lì'ho provata solo una volta ma non era nulla di che confronto ad altri hotel del sudtirolo.
Le cose più negative a mio avviso sono:
- i proprietari, davvero freddi, a volte pare di disturbarli se si chiede un'informazione. Oppure de si rientra magari dopo le 23 e bisogna suonare. Ma è pur sempre un hotel e può succedere di dover rientrare tardi. Occorre poterlo fare senza sentirsi "in colpa"
- Internet a pagamento: la wireless a 50 cent/ora nel 2014 è assoultamente ingiustificabile. Basterebbe davvero poco per fornire un servi<io gradito agli ospiti
- Pagare in contanti mi pare eccessivo, e francamente alnche un po' illegale viste le ultime leggi!Coraggio, che i soldi per mantenre un POS li avete...!
- Il rapporto qualità/prezzo non è ottimale, anche se non è nemmeno scandaloso, vito che comunque Merano è carissima rispetto ad altre località limitrofe.
In conclusione, potrei tornare all'Hotel Brunner, ma forse c'è di meglio

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato da solo
Recensito il 22 luglio 2014

Sono appena tornata da una vacanza a Merano. Ho soggiornato in questo hotel per 5 notti. Partiamo dai suoi punti forti:
1)La pulizia.Questa struttura è uno specchio,potete tranquillamente mangiare per terra da quanto è pulita e curata. Non un granello di polvere,non un alone,non un dettaglio lasciato a sè stesso o sporco. Ho trovato davvero soddisfacente l'igiene di ogni ambiente,dalla camera al bagno annesso,alla sala colazione,al giardino,alla sala da pranzo.è davvero un piacere tornare dopo una giornata fuori in un luogo che odora di pulito!
2) La tranquillità. Il Brunner è situato leggermente fuori dal centro(raggiungibile a piedi in una manciata di minuti).Questa posizione gli conferisce una grande tranquillità e quiete,sia che vogliate riposare fino a tardi la mattina sia che vogliate godervi un bel libro nel piccolo ma curatissimo giardino.Probabilmente la nostra stanza era anche molto ben esposta,non so dire riguardo alle altre,ma nel complesso la zona è più che altro residenziale,per cui costituita da alberghi ed abitazioni,in cui la gente tendenzialmente non vuole ne' fa rumore.
3) La piscina riscaldata. Anche se di dimensioni modeste,la piscina è riscaldata e molto piacevole col caldo di questi ultimi giorni, L'hotel inoltre mette a disposizione degli asciugamani per gli ospiti,di modo che quelli presenti nelle stanze non sappiano poi di cloro. è molto piacevole rilassarsi nel praticello antistante alla piscina nella tranquillità del giardino.
4) La colazione. Abbondante ma non troppo varia. Comunque soddisfacente.
Ora veniamo ai punti a sfavore del Brunner hotel
1) I proprietari sono decisamente molto freddi. Questo può dare fastidio o meno,poichè è comprensibile che non si vada in un hotel per intrattenersi coi gestori ma per fare una vacanza. Tuttavia li ho trovati molto freddi e non troppo propensi alla cordialità.
Nel complesso,consiglio questo hotel e penso che vi farei ritorno se mi capitasse!

Consiglio sulle camere: Scegliete le stanze che affacciano sulla piscina,perchè sono quelle meglio esposte sia per la luce che per il rumore.
  • Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 luglio 2014

Abbiamo passato qui una notte di passaggio dopo un'intensa giornata nei dintorni di Merano e Val Venosta.
Hotel molto carino, pulito, accogliente, curato nei particolari. Bel giardino con piscina esterna. Parcheggio interno. Posizionato in una zona non lontana dal centro cittadino e tranquilla.
Camera e bagno grandi, dotato di balcone esterno con sdraio, sedie e tavolino.
Buona e varia la colazione.

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 giugno 2014

Situato a dieci minuti di passeggiata dal centro di Merano, l'Hotel Brunner si trova in una zona molto tranquilla e silenziosa. Molto belli sono sia la struttura esterna sia l'arredamento di camere, hall e sala ristorante.
Eccellente la cena: piatti semplici ma gustosi e presentati in modo raffinato. Buona anche la colazione, che spazia da salumi e formaggi, a yogurt e marmellate, a cereali e cornetti.
Una nota molto positiva va alle camere: accoglienti, dotate di balcone fiorito e di bagno interno. La pulizia è qui parola d'ordine: forse manca solo un tappetino in bagno, quando si esce dalla doccia, ma per il resto è davvero impeccabile.
Curati il giardino e l'angolo piscina; il parcheggio non è molto grande, ma ci si sta senza problemi.
Il personale è gentile, cordiale ed ospitale.
Lo consiglio!!!

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato in coppia