Recensito il 3 ottobre 2018

siamo stati coccolati con deliziosi piatti e mille attenzioni. stupenda struttura immersa nel verde. piscina ed esterni meravigliosi: torneremo di certo!! relax assoluto e molto piacevole. lo consigliamo a chi ha bisogno di riprendersi dallo stress

Consiglio sulle camere: tutte curate e silenziose
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 ottobre 2018

Comodo da raggiungere, vicino al centro città raggiungibile con veloce passeggiata. Accoglienza calorosa, garage comodo; location favolosa piena di angolini per 2. Colazione eccezionale per qualità e varietà, pranzo con antipasti, insalate e 2 zuppe fino alle 14; dalle 15 alle 17 buffet di dolci, di gelati e di sorbetti; dalle 19 cena pantagruelica! Eccezionale per noi il fatto che dalle 12 puoi stare in accappatoio e muoverti liberamente nell'Albergo dalla Spa alle sale ed anche all'esterno. Spa eccezionale con numerose saune (1 anche in giardino). Piscina interna e 2 esterne riscaldate (queste ultime con acqua di mare). Stanze bellissime: ampie, la nostra con terrazzo e 2 letti esterni comodissimi, così come le poltrone-letto della Spa. Non trovo difetti.

Data del soggiorno: settembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 settembre 2018

E' stato il mio secondo soggiorno al Meisters Hotel Irma. Che dire, spesso succede di rimanere delusi dalle "seconde volte"... ma questo non è di certo uno di quei casi. Ho ritrovato con piacere la calorosa accoglienza della Famiglia Meisters e di tutto lo staff, la sensazione di sentirmi come a casa, circondata da sorrisi ed energia positiva. Mi sono lasciata incantare nuovamente dalla serenità del giardino, assistendo alle prime nuotate dei cigni appena nati. Ho avuto la riconferma di un'ottima cucina, raffinata, mai pesante; ottime anche la stanza (suite al 5° piano con vista sul roseto), e la colazione con vista sulle montagne. Infine, una menzione particolare va agli spazi dedicati al benessere: piscine esterne ed interna, saune, sale relax, sale lettura… vere e proprie oasi di tranquillità dove rilassarsi e coccolarsi, lontani dal rumore del mondo. Una vacanza da ripetere appena possibile!

Data del soggiorno: giugno 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 agosto 2018

È sicuramente l’hotel più caldo ed accogliente di Merano, parco curatissimo con lettini imbottiti molto confortevoli, camere con una bellissima vista, piscine esterne con un bel gioco di idromassaggi, piscina interna riscaldata da un bel camino, diversi tipi di sauna, bagno turco ecc.. Bellissima la sala colazioni posta all’ultimo piano in un’orangerie con vista sui monti circostanti

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 11 agosto 2018

Ho soggiornato in questo hotel per 10 notti con mia moglie ed il mio bambino di due mesi.
La struttura è molto bella, curata, con un'importante storia e gestita con passione e gentilezza dai proprietari.
I punti di forza risiedono sicuramente nell'interior design, nella varietà dei servizi e degli spazi comuni.
L'hotel è infatti dotato di una piscina interna, due piscine esterne e due piccole piscine riscaldate con idromassaggio.
Inoltre è presente un centro benessere con due saune, bagno turco ed altri bagni termali.
Altra nota positiva è il ristorante che offre un'ottima cucina e cantina con un'ampia scelta di piatti tipici e creativi dando anche molta flessibilità al cliente di scegliere anche piatti fuori menu.
Anche la colazione è sicuramente un fiore all'occhiello servita sul roof.
Infine altro aspetto da evidenziare è la disponibilità e cortesia dei proprietari sempre pronti a dare consigli e tentare di rispondere alle esigenze dei clienti.
Una nota di merito al cameriere Antonio che ci ha servito con cortesia e professionalità per tutta la durata del soggiorno.
Veniamo ora alle note negative che purtroppo hanno fortemente condizionato il nostro soggiorno e di conseguenza la recensione:
- L'hotel non è assolutamente adatto a famiglie con bambini piccoli o per disabili non avendo scivoli dedicati ma solo scale ovunque ed ascensori molto piccoli. Per noi è stato molto impegnativo e stancante dover sollevare il passeggino in ogni occasione.
Sarebbe molto semplice adeguare l'hotel a tali necessità..
- I vari impianti del centro benessere sono stati quasi tutti spenti per la durata del nostro soggiorno, e considerando il prezzo pagato non ci sembra professionale promuovere la presenza della spa se poi gli impianti sono spenti.
- Il personale è a mio avviso molto sottodimensionato e non corrisponde alla categoria dell'hotel e prezzo pagato. Ho viaggiato in tutto il mondo in hotel di alta categoria e raramente mi è capitato di trovare il personale delle camere che lavora anche al ristorante.
Inoltre pur essendo in Italia la maggior parte del personale non ha padronanza della lingua italiana, sostanzialmente è un hotel che si focalizza molto sulla clientela di lingua tedesca (visibile anche dal fatto che tra tutte le numerose riviste offerte ai clienti non ce n'era una in italiano)
- Manutenzione, a mio personale avviso l'hotel necessiterebbe alcune manutenzioni sia nelle aree comuni che nelle camera.
- Assenza servizio bar in piscina.

Insomma ritengo sia un peccato che un hotel con grandi potenzialità si perda in questi aspetti, basterebbe poco per risolvere questi problemi.
Al momento il prezzo a cui vengono vendute le camere è eccessivo considerando le suddette critiche e punti negativi.
Nonostante tutto siamo stati bene nonostante il caldo infernale con temperature a 36°.
Purtroppo pur essendo alta stagione, a fronte del prezzo pagato le nostre aspettative erano superiori alla realtà.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia