“Ottimo albergo,caldo,pulito,posteggio privato ed abbastanza vicino al centro storico:10 minuti a piedi”
Recensione di Hotel Gruberhof

Hotel Gruberhof
Classificato al n.25 di 56 hotel a Merano
Bologna, Italia
Recensito il 27 novembre 2011

Prima volta che andavo a Merano:mi hanno chiesto di organizzare la visita ai mercatini spendendo il meno possibile e per 10 persone: 4 genitori e 6 bambini...bhe siamo stati felicissimi del posto e dell'albergo!!!Accettano anche gli animali,anzi appena arrivate andate a salutare kita,la loro golden retriver:una coccolona!!Angolo per i giochi per i bambini,colazione abbondante e vicino a pizzeria e ristorante ottimi ed al giusto prezzo.I gestori sono gentilissimi ed attenti ad ogni richiesta.Lo consiglio per chiunque e...buona vacanza!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Da solo
Alba, Italia
Recensito il 9 novembre 2011

non è la prima volta che soggiorno in questo hotel a Merano, caratterizzato da un'accoglienza familiare ed estremamente cortese. Le stanze sono pulitissime e spaziose, l'hotel pur essendo in posizione abbastanza centrale è molto silenzioso, in quanto la via sulla quale si affaccia non è molto frequentata. La struttura è piuttosto essenziale ma è dotata di una piscina estiva.
Ottima la colazione, con varietà di scelta e ottime marmellate preparate in casa dalla proprietaria dell'hotel. Ciò che trovo eccellente è la disponibilità di queste persone senza essere mai invadenti.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Monza, Italia
Recensito il 2 novembre 2011

Il Gruberhof è un hotel piccolo e carino, che giudico positivamente per soggiornarvi un paio di notti. Le camere sono spaziose e pulite e le persone che lo gestiscono mi sono sembrate molto cortesi. La colazione è abbondante e buona, nel rispetto degli standard tirolesi. C'è anche una piscina di cui non posso dire nulla in quanto ho soggiornato a fine ottobre. Mi è sembrata comunque carina.
Se proprio dovessi trovare una nota negativa, direi che la posizione non è delle migliori: l'hotel si trova a Maia Bassa, la zona meno bella di Merano, ed è a 20-30 minuti a piedi dal centro. E' un fattore importante considerando che non si può andare in centro con l'auto, a meno che non si è disposti a pagare un parcheggio e a fare un po' di coda. Per girare i dintorini di Merano, invece, l'ubicazione dell'hotel va benissimo.
Un'altra piccola criticità è la scarsa disponibilità di parcheggio. Io non ho avuto problemi, ma credo che in caso di hotel pieno potrebbe nascere qualche difficoltà.
Lo consgilio per un soggiorno veloce e senza troppe pretese.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Moncalieri, Italia
Recensito il 16 settembre 2011

La famiglia Sweigel per noi è ormai diventata un amicizia che dura da 6 anni, l'ospitalità è premurosa sia da parte dei proprietari Margit e Gerhard che dal personale ( tutte donne), la pulizia è molto soddisfacente sia nelle parti comuni che nelle camere, la colazione e la cena sono abbondanti ed è possibile anche apportare delle variazioni al menu all'ultimo momento.
La posizione è tranquilla ma rispetto al centro non è comodissima, con 15' a piedi o 5' in macchina lo si raggiunge.
Che dire.......è come avere una seconda dolce casa a Merano !!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Tavazzano con Villavesco, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

ho trovato l'hotel Gruberhof su booking per puro caso perchè abbiamo deciso all'ultimo momento di partire, trovata ottima l'offerta scriviamo una mail alla direzione per chiedere se poteva accogliere le nostre due cagnoline...nel giro di pochi minuti ci hanno risposto consigliandoci la camera migliore con soluzione in mezza pensione.
La camera era completamente ristrutturata, nuova, con un bel bagno e un grande balcone al primo piano e soprattutto pulitissima!!!! la cameriera era così gentile che faceva la nostra camera per ultima così potevamo portare fuori le cagnoline al mattino dopo colazione e rintrare per dare la pappa!!!
l'abergo si trova vicino al centro diciamo 15 minuti a piedi e ha 10 minuti le magnifiche terme di merano, il pesronale e la direzione gentili e disponibili! una piscina in un giardino con vista sulle montagne tranquillo ... non esiste nota negativa!!!! qualità, prezzo, cortesia, cibo tirolese squisito e si può fare colazione/cena nel giardino della piscina.... che dire...??? caro hotel gruberhof ci vediamo per la festa dell'uva a ottobre!!!!
un saluto
Fam. Majocchi Lorenzetti!!!

Recensito il 10 febbraio 2011

Ho soggiornato per una notte nel periodo natalizio, usufruendo solamente del servizio di prima colazione.
Servizio che ho trovato adeguato, una colazione con molteplici scelte, dai prodotti tipici del Sud Tiröl a quelli piu' classici.
La camera era accogliente e spaziosa, con balcone. Buon livello di pulizia.
L'Hotel non è posizionato proprio in centro, raggiungibile tuttavia in 10 minuti a piedi.
Hotel da consigliare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 9 giugno 2010

Ho pernottato 3 notti all'hotel Gruberhof in trattamento di mezza pensione all'inizio di giugno 2010. Si tratta di un bell'albergo senza fronzoli, ma con ogni comfort: personale gentile, pulizia impeccabile, buon cibo (anche se le porzioni non erano abbondantissime), una piccola piscina nel giardino per poter prendere un po' di sole, camera molto ampia (noi avevamo scelto una superiore). Unico neo: la posizione un po' decentrata rispetto alle Terme e al centro cittadino pedonalizzato (entrambi raggiungibili comunque con una passeggiata di circa 20 minuti). Lo consiglio soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Merano
Hotel Garni Tannerhof
N. 22 di 56 a Merano
Albergo Alla Torre
Albergo Alla Torre
N. 31 di 56 a Merano

Conosci Hotel Gruberhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Gruberhof

Struttura: Hotel Gruberhof
Indirizzo: via Parrocchia, 22, 39012, Merano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Merano
Bar/Lounge Animali domestici ammessi Accesso disabili
N. 5 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Merano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Gruberhof 3*
Hotel Benessere di antica tradizione e grande cordialità L’idilliaca posizione del nostro Hotel Gruberhof soleggiata, immersa fra meleti e vigneti, con vista sulla Val d’Adige, sulle montagne di Avelengo e San Vigilio vi entusiasmerà. La benefica quiete del nostro giardino e la cordiale ospitalità sudtirolese vi faranno dimenticare il tran tran quotidiano. L’albergo a tre stelle a conduzione familiare dista soli 15 minuti dal centro della città di cura Merano. Le numerose attrazioni di Merano, come le Passeggiate, il centro storico o le Thermae, sono raggiungibili comodamente a piedi o con l’autobus. La fermata dell’autobus si trova a pochi passi dall’Hotel Gruberhof. I sentieri ed i percorsi escursionistici del Burgraviato si trovano nelle immediate vicinanze e vi condurranno attraverso lande idilliache. Merano e dintorni offre cultura, relax e sport, ce n’è per tutti i gusti e ognuno tornerà a casa con un’avventura indimenticabile nel cuore. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Hotel.de e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Gruberhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Gruberhof Merano
Alberghi Merano Centro