“il Bello”

Al n.1 in classifica su 64 Cose da fare a Merano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, estesi a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e su una Kurstadt Merano baciata dal sole. In più di 80 ambienti botanici prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo. Giovani o vecchi, appassionati di botanica o gente comune: i Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano chiunque con l'incantevole intreccio fra natura, cultura e arte. Svariate stazioni multisensoriali, suggestivi giardini a tema, padiglioni artistici ed esemplari del regno animale fanno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, comodamente raggiungibili anche a piedi da Merano, una realtà quanto mai variegata e affascinante. Il Touriseum, Museo Provinciale del Turismo, ospita un'insolita prospettiva su due secoli di storia del turismo in Tirolo e a Merano.
Informazioni utili: Scale / ascensore, Armadietti / deposito custodito, Attività per bambini piccoli, Accessibile in sedia a rotelle
Recensito 3 settimane fa

Sono da vedere , raccontare non è possibile , i giardini sono tenuti molto bene , caratteristico il percorso , in quanti si snoda in mezzo al verde e ai boschi , con ruscelli , qui la natura la fà veramente da padrona.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.781)

Recensito 3 settimane fa

Uno dei luoghi più belli che io abbia mai visto..un bellissimo posto dove trascorrere una giornata (ci sono posti per il relax e per il ristoro)..c'è di tutto e puoi fare di tutto.
Ci tornerò il prima possibile.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

In Maggio nei giardini è tutto fiorito: rose, rododendri, peonie, azalee, papaveri, iris... e chi più ne ha più ne metta. Un vero spettacolo! E se volete un po' di ombra c'è il percorso nei boschi del mondo, molto bello anche quello. Se non siete dei camminatori consiglio di recarsi all'ingresso in auto o con l'autobus municipale che parte da Merano città. Molto comodo, e con corse frequenti.

Recensito 3 settimane fa

Semplicemente spettacolari, tenuti benissimo, tanti percorsi, sono su più livelli, immersi in uno splendido panorama, adatto anche ai bambini perché ci sono attrazioni anche per loro. Abbiamo trascorso la giornata. Assolutamente da vedere e da ritornare

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Che dire? Il parco è veramente bello e curato, con tantissime piante e fiori. Ci sono vari percorsi che permettono di scoprire varie ambientazioni. Ci si possono passare ore. Se apprezzare i giardini meravigliosamente tenuti non potete non andarci. Adatto anche per i bambini, possibilità di pic nic all'interno. Alcuni tratti sono sconsigliati con i passeggini per via della pendenza.

Gli utenti che hanno visto I Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno visto anche

Conosci I Giardini di Castel Trauttmansdorff? Condividi la tua esperienza!

;