“Cena memorabile” 5 su 5 stelle

Kallmunz
Al n.6 in classifica su 170 Ristoranti a Merano
Fascia prezzo: 11 US$ - 34 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
common_n_restaurant_reviews_1bd8 122 voti utili
“Cena memorabile”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Preciso subito che il Kallmunz è un ristorante abbastanza costoso (preventivate almeno 60€ a persona), ma se decidete di andarci sappiate che sarà un'esperienza memorabile. Lo chef Luigi Ottaiano vi stupirà con incredibili piatti che ricorderete a lungo e vi farà venire voglia di tornare a Merano solo per visitare nuovamente il ritorante Kallmunz. Suggerisco di scegliere il menù degustazione, disponibile sia di carne che di pesce. Sommelier giapponese preparatissimo e molto simpatico, che vi proporrà i migliori abbinamenti con i piatti che sceglierete. Carta dei vini più che adeguata.

Visitato a Giugno 2012

MERANO
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“titolo uguale al punteggio.......ECCELLENTE”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

come ogni cambio stagione ,fiacchezza e stanchezza mi perseguitano, e dopo averle sfidate tutta la mattinata, mi sono detto, adesso mi concedo un paio d'ore con la mia dolce meta' invitandola a pranzo in un bel ristorante. Sono ormai 11 anni che vivo a merano e pur facendo un lavoro che mi tiene sempre in giro per locali e avendo una passione nella cucina, non mi era ma capitato"SFORTUNATAMENTE" di fermarmi al KALLMUNZ pur conoscendo il posto e lo chef da riviste e per sentito dire. E bene si , e come immagginavo SUPER.....!!!!!! ANTIPASTO MANZO E CAPESANTE, PRIMO "STROZZAPRETI EMILIANI, E PER CONCLUDERE LO CHEF MI HA FATTO SENTIRE A CASA MIA (PREMETTO SONO NAPOLETANO) DESSERT ALLUCINANTE BABBA' AL RUM APPOGGIATA AD UNA DELICATTISSSIMA CREMA ALLO ZABAIONE. COSA DIRE MANGIARE E BERE BENE COLORA LA VITA, E SIA LO CHEF CHE IL SUO STAFF CI SONO RIUSCITI NO BENE MA BENISSIMO. COMPLIMENTI!!!!

• Visitato a Aprile 2012
Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“fantastica esperienza gastronomica”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Il ristorante è situato nel cuore di Merano, all'interno dell'omonimo castello, in una sala discretamente ampia, volutamente essenziale negli arredi, con comodi tavoli apparecchiati in maniera minimalista e ben disposti distanti fra loro.
Vi accoglierà Il maitre di sala, nonchè somelier , questi è un ossequioso giovane signore nipponico che vi illustrera i piatti e gli abbinamenti con i vini come un samurai racconterebbe le proprie gesta: in maniera teatrale ed enfatica.
Con la mia conpagna abbiamo scelto due menù diversi, lei più ardito con abbinamenti di gusti del mare a prodotti più radicati nel territorio, io piu classico con piatti a base di carne.
Come si legge nel titolo della mia recensione è stata indubbiamente una fantastica esperienza gastronomica, ad ogni boccone dello stesso piatto le nostre papille gustative hanno esplorato nuovi e più profondi sapori, tanto che l'enfasi del maitre , che all'inizio ci era sembrata un po' stucchevole, in realtà e la degna presentazione di una cucina di livello assoluto.
Il conto è stato , a mio giudizio, proporzionato al valore dei piatti.
Nulla è stato banale , dal pane allo yogurt fatto "in casa" ai dolcetti, piacevole sorpresa, servità con il caffe.
Il sito web del ristorante rende un'idea sia del tipo di cucina che dei costi, consiglio di visitarlo.
Consiglio di visitare il sito

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Una piccola delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Per festeggiare il compleanno del mio compagno e trascorrere una piacevole serata ci siamo fatti suggerire dall albergo un ristorante quotato della zona, è così che abbiamo trovato questo locale molto bello e curato nell'arredo nel centro della bellissima Merano. Non mi sento di scriverne male perché sicuramente non si meritano una recensione negativa, c'è sicuramente molto impegno e passione in cucina e in sala, ma non risalta nei piatti troppo complicati a parole ma scialbi nei fatti. Il sommelier giapponese ci sa' fare, ma nel complesso il suo sforzo non basta. Totale della serata 130 euro in due e io ho preso solo una zuppa e un dessert.

• 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Molto bello, ma soprattutto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

La nosta cena al Kallmunz ha sicuramente esaudito le nostre aspettative, locale molto carino stile moderno ma con tocchi di tradizione molto bella e ricca la carta dei vini che privilegia molte piccole cantine dell' Alto Adige. Abbiamo mangiato molto bene e anche il rapporto qualità prezzo e' adeguato. Torneremo sicuramente.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Kallmunz hanno visto anche

Conosci Kallmunz? Condividi la tua esperienza!