Recensito il 11 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questa splendida pensione appena fuori Merano, comoda al centro tramite la splendida passeggiata.
Gentilezza infinita della signora, colazione ottima e variegata con cibi freschi.
Camere moderne pulite e spaziose, prezzi onesti. Parcheggio Interno E Wi-Fi gratuito.
Lo straconsiglio

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 giugno 2017 da dispositivo mobile

Con la mia recensione vorrei confermare le ottime recensioni lette fin qui e scritte dagli ospiti precedenti. Garni delizioso e autentico in ogni dettaglio, bella la camera con balcone affacciato sui meravigliosi meleti e il panorama verde ricco di natura e boschi, calda accoglienza e discrezione da parte della padrona di casa che prepara delle colazioni indimenticabili! Scordatevi l'auto se posso darvi un consiglio, uscite dalla porta e...camminate....non solo Merano, graziosa cittadina tipica sudtirolese raggiungibile a piedi in 20 minuti non di più (c'è anche il bus n.3 a 5 minuti che ferma sia in centro che in stazione dei treni), con le incantevoli e celebri passeggiate Gilf e Tappainer ma anche Schenna, a 20 minuti con bel sentiero da dietro la casa (in salita), il bellissimo Waalweg Maia Alta/Saltusio ( circa 7km pianeggiante tra i meleti, imperdibile!), i giardini botanici Trauttmansdorf dei quali vi consiglio vivamente una visita serale (solo di venerdì sera, fino alle 23 con prezzo del biglietto ridotto e calura attenuata!).
Poi se volete andare oltre con l'auto magari, visitate la val Venosta, stupenda, e fermatevi a Glorenza, la più piccola cittadina dell'alto adige raccolta nelle sue antiche mura...arrivati lì si è a 10km dalla Svizzera tra l'altro...insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Consiglio assolutamente il Bäcksteinerhof con le sue 6 pulitissime e tranquillissime camere, un'altro mondo anzi un piccolo paradiso nella meravigliosa terra del Südtirol. Tornerò sicuramente!

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito il 19 gennaio 2017

Siamo stati due volte in questo bellissimo B&B di Merano sia in camera con colazione che nell'appartamento. Ambiente curatissimo nei minimi particolari, pulito e ordinato. La casa è circondata dai meleti e in 20/25 min a piedi (piacevole passeggiata) si raggiunge il centro. Ottima colazione, con prelibatezze locali in un ambiente curato nei minimi particolari. La signora prepara ogni giorno torte e dolcetti. Tutto perfetto, e speriamo di ritornarci.
Consigliato

Consiglio sulle camere: Il B&B dispone di 6 stanze e un appartamento, a mio avviso tutte bellissime.
  • Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 10 agosto 2016

…ond'io levai li occhi a' monti…
(Dante, Paradiso, XXV, v. 38)

… e vidi Merano, poi, poco più, in alto anche il suggestivo “B&B in agriturismo” Bäcksteinerhof che trae origine da un bauernhof, ovvero un maso del 1277, ora ricostruito per la parte abitativa, con accanto un bellissimo “fienile” – ma, credetemi, qui il termine è altamente riduttivo! – abitato dal pacifico pastore tedesco Timy e da una schiera di gatti che, naturalmente, appaiono solo all’ora di pranzo. Magia di questi luoghi…
Il Bäcksteinerhof – poche confortevolissime stanze – è gestito dalla famiglia Verdorfer e al Bäcksteinerhof, in Agosto, abbiamo passato dieci giorni di una splendida vacanza sudtirolese.
Tutto è qui organizzato con teutonica precisione ma anche con estrema disponibilità verso qualche personale esigenza dei clienti. Ciò, soprattutto durante la piacevolissima colazione mattutina, fase della giornata in cui ci si dimentica per un attimo di “calorie” e “ferree diete” rimandate d’ufficio… a Settembre!
Yogurt di produzione locale, marmellate e dolci fatti in casa dalla gentilissima signora Christina – sempre prodiga di suggerimenti per meglio conoscere il territorio – ottimo speck e altri deliziosi salumi, formaggi uniti a leccornie di ogni genere – il tutto naturalmente ad abundantiam! – vi metteranno in forma per affrontare a piedi o in auto interessanti escursioni a Tirolo, a Scena, a San Leonardo in Passiria – paese natale dell’eroico patriota tirolese Andreas Hofer. Visitate il locale Museo dedicato al Generale Barbone! – e anche nel Renon (Bolzano) dove non mancherete di esplorare il più che istruttivio “Museo delle Api”.
Dal Bäcksteinerhof , con un autobus locale – o con poco più di un quarto d’ora a piedi, così (ottimo alibi…) se ne vanno in gran parte le “calorie” di cui sopra… – si raggiunge il centro di Merano e, ancor prima l’impetuoso torrente Passirio con distensive passeggiate dedicate alla Principessa Sissi che qui passò lunghi periodi di vacanza.
Insomma un tranquillo, distensivo ma contemporaneamente istruttivo posto dove trascorrere alcuni giorni di piacevole relax!

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 aprile 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati in questa piccola pensione a ottobre per il nostro anniversario e ci siamo trovati molto bene anche data alla ospitalità fantastica della padrona di casa. La colazione è il punto forte della struttura con piatti tipici, frutta fresca yogurt e cereali. La pensione si trova a poca distanza dal centro di Merano e la signora è disponibile da aiutare e dare informazioni nel caso di bisogno, si possono acquistare anche prodotti tipici quali miele e mele prodotte in casa

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia