“Esperienza da ripetere”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Castelrotto
Geniesserhof Unterkalkadoi
Classificato al n.25 di 34 hotel a Castelrotto
Pisa, Italia
“Esperienza da ripetere”
Recensito il 17 settembre 2010

Ho due bambini di 3 e 1 anno e con mio marito siamo stati 1 settimana in questo maso. Il servizio a mio avviso è stato impeccabile. Il maso ha aperto a Dicembre 2009 per cui era la loro prima esperienza estiva. L'unica pecca è che tengono molto alla preservazione del loro maso per cui stanno molto attenti e vigili a come si comportano i bambini, e se qualcosa non va te lo dicono. Di matrice tedesca, esigerebbero che i bambini fossero educati alla loro maniera e che si comportassero in modo pacato, non chiassoso......Insomma non è così facile. Fanno solo mezza pensione (è uno dei pochi masi). Si mangia da Dio, di qualità e in quantità giuste (alla fine sei comunque pieno).
La posizione è stupenda sembra di essere nella casa di Heidi......per la realtà che vivi (mucche, galline, conigli), per i paesaggi. La posizione rispetto al paese è ottima 8 minuti a piedi. Il paese è molto carino. Infine ci sono tantissime passeggiate adatte ai bambini e ai passeggini.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Da solo
Affari
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Milano
Recensito il 21 agosto 2010

Il maso è a soli 5 minuti a piedi dal centro di Castelrotto e tutti servizzi sono raggiungibili a piedi, fermata dei pulman compresa, ma ci si trova in una posizione fantastica e tranquilla, dal balcone della camera avevamo una vista splendida sul massiccio dello Sciliar, sul prato e sulle mucche del maso.
Direttamente accanto al maso partono numerosi sentieri in piano adatti alla famiglie, ma si può anche salire a piedi all'alpe di Marinzen. Per raggiungere l'alpe di Siusi si prende il pulman e si arriva in 10 minuti all'ovovia che sale all'alpe.
La strutura è nuova, ci sono solo 6 camere, spaziose e molto accoglienti, curate in ogni piccolo dettaglio,con bagni moderni e funzionali.
Un cenno a parte merita la cucina, ogni sera Hubert vi sorprenderà con nuovi e buonissimi e bellissimi piatti fatti con ingredienti dell'orto ...mangerete davvero molto bene!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 6 agosto 2010

Abbiamo trascorso 3 gg in giugno e poi siamo tornati la prima settimana di luglio presso il maso Unterkalkadoi. I due bambini, di 6 e 2 anni, si sono divertiti con la sabbionaia, hanno giocato con i coniglietti e visitato le stalle con le mucche e le galline. Il maso dove si alloggia è stato aperto a dicembre 2009, quindi è completamente rinnovato, con 7 camere in legno, molto carine (solo due disponibili x matrim+2 letti, quindi non è mai troppo affollato), anche i bagni sono molto curati (manca però l'asciugacapelli). La posizione è incantevole, perchè se da un lato c'è la strada per il paese (raggiungibile in pochi minuti a piedi) e altre case, oltre a un'ottima trattoria, dall'altro c'è solo la bellissima veduta del massiccio dello Sciliar che sembra di poter toccare con un dito e tanto tanto verde. Sembra di essere ai confini del territorio. Non si è per nulla disturbati dalla strada dove passano pochissime macchine, anche perchè oltre il maso c'è divieto di accesso. I proprietari sono molto disponibili e accoglienti, la cucina è ottima e varia, pur proponendo un menu fisso (con possibilità di variazioni in caso di particolari esigenze alimentari) l'ambiente familiare e informale, ma molto curato.
E' possibile solo il trattamento di mezza pensione, anche perchè normalmente la giornata si sfrutta per qualche passeggiata sui monti e perchè il maso non offre servizi particolari per rimanervi nel pomeriggio. E' un maso a "quattro fiori" (i fiori sono per i masi un po' il corrispondente delle stelle x gli hotel) associato al consorzio gallorosso.it

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castelrotto
Hotel Castel Oswald von Wolkenstein
N. 9 di 34 a Castelrotto
Hotel Mayr
Hotel Mayr
N. 13 di 34 a Castelrotto

Conosci Geniesserhof Unterkalkadoi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Geniesserhof Unterkalkadoi

Struttura: Geniesserhof Unterkalkadoi