“Ottimo Hotel”
Recensione di Hotel Alpenroyal

Hotel Alpenroyal
Classificato al n.13 di 34 hotel a Castelrotto
Recensito 13 gennaio 2012

Ho soggiornato in quest'hotel con la mia famiglia. Io mia moglie e la nostra piccola di 17 mesi. L'hotel è molto accogliente, il personale gentile e disponibile, anche alle necessità della nostra piccola. Le camere sono veramente molto spaziose e silenziose. Il punto forte è sicuramente la cucina. Molto curata, abbondante con alcuni piatti veramente speciali. Colazione con un buffet molto ricco. Posizione centrale rispetto al centro di Castelrotto, appena 5minuti a piedi.
Consigliatissimo

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 12 gennaio 2012

Vengo da anni di permanenza in Alto Adige e conosco gli altoatesini, la loro storia e il loro carattere, che sostanzialmente è sempre gentile e disponibile ma spesso molto chiuso.
questa premessa per dire che la vacanza di 5 giorni passata con marito e figlio è andata benissimo, l'hotel è in parte ristrutturato e noi avevamo una camera superior nuova, davvero grandissima, con bagno diviso in due parti (zona servizi a destra e zona doccia-lavandino a sinistra), un profumo di legno meraviglioso, una pulizia impeccabile, sala da pranzo molto spaziosa e non si deve fare a gomitate per il buffet, potendoci girare attorno, piscina molto carina, piccola zona fitness e zona sauna e bagno turco, ma come in tutte le cose la nota stonata è stata all'arrivo, dove la mamma del proprietario dopo un freddo saluto ci ha solo consegnato tessera per la camera e il garage e... arrangiatevi! scesi in garage ci siamo guardati attorno per vedere dov'era la porta per entrare in hotel, ovviamente con scritta solo in tedesco.. sistematici in camera scendiamo per chiedere informazioni su orari, piscina ecc e la signora ci affibia un depliant dicendo "leggete è tutto scritto qui..".. poi non l'abbiamo quasi più vista per il resto del soggiorno, mentre c'era la nuora sicuramente più carina e disponibile. al ristorante la qualità del cibo è sicuramente ottima, scarsine le porzioni (ma noi siamo emiliani magari non ci accontentiamo!!) un vero primo non esiste sempre, a volte c'è un antipasto e un brodo a volte il primo e sempre un brodo (non c'è scelta) mentre si sceglie fra 3 secondi, infine due dolci e anche frutta, macedonia o gelato. il servizio è velocissimo, se avete bambini non temete perchè anche con la sala piena sono davvero efficienti. colazione abbondante con tutto ciò che serve, anche dello speck appena tagliato che era una meraviglia. nonostante i divieti ben esposti piscina e zona fitness sono lasciati al libero arbitrio, nessuno controlla e un giorno si presentano in palestra due bimbi di 4/5 anni (che il padre ha mollato lì) che correvano scalzi e con i piedi bagnati sul tapis roulant; in più divieto di tuffi in piscina? quando mai!! la sala giochi per i bimbi è in un seminterrato, l'odore è abbastanza sgradevole non essendoci ricambio d'aria, e dotata di qualche gioco per i più piccoli più un calcio balilla (c'è anche la playstation ma la 1 , quindi un pò datata ma immagino il perchè!).ultima cosa: la camera, ben insonorizzata, purtroppo era sopra la porta scorrevole della cucina.. un disastro! alle 6.30 alla mattina iniziava la continua apertura e chiusura, un "vrooom" continuo per ore, al pomeriggio al rientro anche, così alla sera fino alle 23! almeno al mattino, visto che a quell'ora non ci passava davanti nessun cliente, potevano tenerla bloccata aperta!
insomma un'ottima struttura, calore poco (non tutti gli altoatesini sono così), ma in tutto il paese la lingua italiana è mal digerita, nei negozi mi è capitato una commessa che chiedeva ad una collega la traduzione dal tedesco all'italiano per parlare con noi! sono stata per anni ad Ortisei, dove la differenza è sostanziale, ma sostanziali sono anche i prezzi quindi ci siamo orientati per la più economica Castelrotto (questa struttura è praticamente in centro!)
un hotel sicuramente da consigliare.

Consiglio sulle camere: la stanze confort ristrutturate sono bellissime! magari chiedetele al secondo o terzo piano, evitere
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 agosto 2011

Io e mio marito abbiamo trascorso una breve vacanza in questo hotel verso la fine di agosto, la camera super spaziosa e il bagno ben curato negli accessori e pulizia impeccabile, colazione molto ricca, unica nota dolente la cucina; essendo mezza pensione e oltretutto un 3 stelleS il menù era un pò approsimativo, un antipasto che sembrava un primo e viceversa,una zuppetta tipo consomè e il secondo sinceramente ( almeno quando c'eravamo noi ) un pò scarso....comunque la proprietaria signora Fill molto gentile e disponibile.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 maggio 2011

In ottima posizionerispetto alcentro di castelrotto in particolare per famiglie con bimbi piccoli. Servizio molto buono con cortesia e gentilezza. La cucina è molto buona e varia con ottimo buffet sia a colazione sia a cena. Peccato non avere assaggiato qualche piatto tipico della zona ma direi che quanto gustato era veramente adeguato. Buona la zona wellness con piscina. Prezzo adeguato....

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 marzo 2011

Struttura decisamente curata, ottima la pulizia sia delle camere che degli ambienti comuni, quali ristorante, sauna, bagno turco e piscina che per altro sono molto belli.
Le camere sono carine, con arredamento semplice, i servizi sono spaziosi e con la doccia (anche se abbiamo saputo che qualche camera è dotata di vasca). Il servizio ristorante offre una discreta colazione a buffet, per quanto riguarda la cena si può effettuare una scelta tra tre primi, tre secondi e tre dolci, le verdure sempre a buffet. La posizione è abbastamza centrale. La località, rispetto a quelle immediatamente adiacenti (Ortisei, Selva di Val Gardena) offre meno attrazioni sia per chi scia che per chi preferisce passeggiare per vetrine. Nel complesso un fine settimana molto piacevole.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 gennaio 2011

Peccato non essere rimasto qualche giorno in più dei canonici 3 trascorsi in questa struttura. In estrema sintesi, posizione strategica sia per il paese, per prendere lo skibus per andare a sciare, per la vicinanza ad Ortisei. Hotel pulito, buona la cucina e nulla da segnalare, carina e fatta bene la zona SPA ovviamente con le dimensioni adeguate al caso ma tutto pulito e funzionante con la possibilità di noleggiare gli accessori del caso. Sicuramente da consigliare, se vogliamo trovare una critica: i costi elevati per le bevande a cena e la connessione internet a pagamento, al giorno d'oggi.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 gennaio 2011

Ciao, siamo una giovane coppia e siamo stati all'Alpenroyal per 3 notti nel periodo di Capodanno. L'hotel è carino, in tipico stile altoatesino con qualche nota qua e là un po' demodè ma a breve inizieranno la ristrutturazione. Comunque gran parte dell'hotel è già stato ristrutturato ed è confortevole e molto pulito. Buona la colazione e soprattutto la cena: varia, buona e abbondante. Uniche note dolenti: la parte benessere è piacevole ma un po' piccolina e la piscina a 29° in pieno inverno è freddina, ma tutto sommato la parte SPA ci è piaciuta. Se proprio devo dare un giudizio negativo è delle cameriere ai piani che entrano in camera la mattina senza bussare e già dalle 8.30...almeno bussa dico io (episodio accaduto tutte e 3 le mattine). Dimenticavo...molto buona anche la posizione, in centro ma non in pieno centro storico, così il parcheggio è ben accesibile e ampio.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castelrotto
Hotel Cavallino d'Oro
Hotel Alpenflora
Hotel Alpenflora
N. 14 di 34 a Castelrotto
Hotel Castel Oswald von Wolkenstein

Conosci Hotel Alpenroyal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alpenroyal

Indirizzo: Via Panider 18, 39040, Castelrotto, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Castelrotto
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel con accesso diretto alle piste a Castelrotto
N. 8 hotel con spa a Castelrotto
N. 9 hotel per famiglie a Castelrotto
N. 17 hotel romantici a Castelrotto
Fascia prezzo: 130 € - 158 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alpenroyal 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alpenroyal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alpenroyal Castelrotto Prezzi
Hotel Alpenroyal Castelrotto, Alto Adige, Italia