Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati sei giorni in questo hotel di recente costruzione e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti. L' hotel è molto bello in generale, con spazi azzeccati come per esempio la hall con al centro l'angolo bar o le sale con e senza camino molto confortevoli quindi in ogni stagione. Le camere (a noi è stata assegnata la comfort al primo piano) sono davvero belle e molto molto ampie. Offrono una magnifica vista grazie anche all'ampia vetrata dalla quale si accede ad un grazioso balcone arricchito da coloratissimi fiori. Il locale doccia è davvero elegante mentre il resto dei servizi igienici sono situati su un altro ambiente. Scelta questa molto azzeccata a mio avviso, in quanto se un ospite ha necessità di utilizzare il bagno per dei bisogni fisiologici, contemporaneamente un altro ospite può tranquillamente gustarsi una rilassante doccia in santa pace. Magica la posizione dell'hotel, situato distante dalla strada principale che garantisce un silenzio assoluto e un riposo notturno sacrosanto e al tempo stesso molto vicino al centro abitato di Castelrotto. Vicino a numerosi siti di interesse come Ortisei, Selva di Gardena, alpe di Siusi, ecc. La piscina esterna non è grandissima ma comunque ottima per un rilassante bagno tra meravigliosi prati verdissimi. La spa anche se piccolina è carina e curata. La pulizia dell'albergo in generale è impeccabile. Il personale di sala è davvero gentile e cordiale e pure competente. Molto piacevole scambiare chiacchiere con le cameriere. Il cibo è molto buono e curato in ogni dettaglio anche se a mio avviso povero di prodotti tipici della zona. Il buffet ricco di salumi davvero buoni anche se aggiungerei dei dolci in più data la scarsa presenza. All'interno della sala buffet capita spesso di trovare numerose mosche soprattutto attorno ai formaggi ma trovandoci in montagna, credo sia normale e ciò non rappresenti un grosso problema. Nel complesso quindi eccellente struttura e consigliata quindi a tutti. Ottimo in inverno perché vicino ad impianti sciistici della zona e lo è ancor di più in estate per chi desidera rilassarsi dopo un intero anno lavorativo.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Piccolruaz, Owner alle Hotel Chalet Tianes, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 agosto 2017

Gentile Francygrifo,
grazie mille per l'esauriente e positiva recensione.
Un caro saluto e arrivederci a presto,

Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Una magnifica vacanza in un hotel elegante, con camere moderne, spaziose, pulitissime e dotate di balconi soleggiati e fioriti, affacciati sui prati con una vista splendida. Favolosa la posizione, discosta dalla strada, che consente una immersione totale nella natura.
Molto piacevole la piscina, soleggiata fino al tramonto, e davvero eccellente la cucina, dal buffet della colazione, che offre anche la possibilità di prepararsi un centrifugato di frutta e verdura, al buffet di frutta e dolci della merenda, fino alla cena, con piatti curati e ben presentati. Proprietari sempre presenti e personale di ottimo livello.
Un soggiorno di qualità in una struttura da consigliare e in cui ritornare.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Piccolruaz, Owner alle Hotel Chalet Tianes, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 agosto 2017

Caro anpatraveller,
grazie mille per la bella recensione. Siamo contenti che abbia apprezzato l'hotel ed i suoi servizi e speriamo che possa tornare a trovarci.
Un bel saluto da Castelrotto,

Recensito 20 agosto 2017

L'Hotel Chalet Tianes merita il massimo nel giudizio, in quanto rispecchia esattamente tutto quello che c'è scritto sul loro sito web e anche di più. Una struttura molto bella e tenuta in maniera accurata. Ottima anche la posizione, a 3km quasi da Castelrotto e a pochi minuti, 15 circa, da Ortisei e dagli altri paesi vicini. Pulizia al massimo. Personale molto cordiale e, cosa che non guasta mai, anche attento al cliente, proponendo talvolta anche consigli circa le escursioni o le visite da fare. In particolare voglio ringraziare Antonio, Carmen e Olga (spero di non aver sbagliato i loro nomi), perché sono stati fin da subito molto gentili con noi, facendoci veramente sentire a casa. Ottima la colazione e ottima anche la cena, con piatti ricercati e ben curati, di ottima fattura insomma. Ottima la carta dei vini. Complimenti allo Chef e a tutto il suo staff. La SPA è magnifica, ben curata, con tanti ambienti in cui rilassarsi. Ottima la piscina esterna e il prato dove prendere il sole. C'è anche una cantina, dove è possibile degustare i vini locali e una sala giochi per bambini molto ben curata e attrezzata. La camera poi, con la vista sui monti e su un bellissimo prato verde ti apre il cuore e la mente. Al mattino, quando scosti la tenda, ti sembra di tuffarti in un paradiso e non vedi l'ora di uscire. Oltre alla vista, la camera è ben arredata e ben disposta, grande, pulitissima, molto curata nei dettagli. Sono già tre anni che torniamo in Alto Adige e sicuramente questa è stata la vacanza più bella, grazie anche alla location scelta. Ovviamente ci torneremo, perché è come sentirsi a casa!

Consiglio sulle camere: Le camere al secondo piano hanno una vista magnifica
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Caro Gianluca L,
grazie mille per aver scelto il nostro hotel per la sua vacanza. Siamo felici che abbia passato dei biei giorni con noi e speriamo di rivederla presto.
Un caloroso saluto da Castelrotto,

Recensito 13 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo tornati in questa struttura per il secondo anno consecutivo. Confermo il giudizio positivo. Si tratta di un hotel 4 stelle superiore che le rispecchia totalmente.
Personale molto cortese , i camerieri tutti molto gentili e professionali.
L hotel si trova in una posizione isolata rispetto al centro di castelrotto , proprio per questo sembra di stare in un oasi di pace immersi nel verde delle montagne.
Il ristorante serve piatti di alta cucina, il menù degli antipasti è a buffet ed è abbondante e vario.
La piscina è grande e soprattutto comoda perché per metà è interna e per metà esterna.
La spa piccola ma bella.
Le camere comfort sono ampie e con balcone che si affaccia sulla piscina.
Giusto rapporto prezzo qualità.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Piccolruaz, Owner alle Hotel Chalet Tianes, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 agosto 2017

Cara Roberta d,

grazie mille per la sua fedeltà. Ci fa piacere sentire che si é trovata bene nel nostro hotel anche quest'anno.
Un caloroso saluto da Castelrotto,

Recensito 8 agosto 2017

Un albergo di recente costruzione dotato di belle camere e splendido panorama sulle montagne circostanti, lontano da rumori e dalla strada principale. È vicinissimo a Castelrotto e a Ortisei ed è punto di partenza per tanti bei percorsi. Il personale di sala è un punto di forza: tanta affabilità e cortesia! Il cibo è buono con numerose possibilità di scelta. La camera che ci è stata assegnata è grande e dotata di ogni confort con una bellissima vista su Castelrotto e un bel balcone fiorito dove riposare dopo una giornata di escursione. La piscina coperta e scoperta, collegate, e giardino dove prendere il sole sono curati e tranquilli. Una vera vacanza rilassante!

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Piccolruaz, Owner alle Hotel Chalet Tianes, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 agosto 2017

Caro 59sere,
grazie mille per la bella recensione. Siamo felici che si sia trovato bene e speriamo possa tornare a trovarci.

Un bel saluto da Castelrotto,