“Ottima struttura e cene deliziose” Punteggio 5 su 5

e 1 altro sito.
Hotel Castel Oswald von Wolkenstein
Classificato al n.14 di 34 hotel a Castelrotto
lombardia
“Ottima struttura e cene deliziose”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 marzo 2012

Ho soggiornato presso questo hotel due volte: la prima per un week-end romantico con mio marito, la seconda con bimbo di 8 mesi al seguito. In entrambe lo occasioni ci siamo trovati benissimo. Il personale è molto gentile e sono stati tutti molto disponibili nel rispettare le viarie esigenze di mio figlio (scaldare la pappa, preparere il lettino, etc.).
In particolare, segnalo l'ottima cucina: si mangia davvero benissimo.
Non è economico, ma è un quattro stelle e ci si trova davvero bene... vale la pena!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
Veneto
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 gennaio 2012

Nulla a che vedere con gli hotel wellness. Un buon 3 stelle che è elevato a 4 per le torte del pomeriggio e per le stanze (quelle che avevamo noi era una suite) di grandi dimensioni.... sauna idromassaggio piscina.....questo oggi è il wellness per la moda di noi italiani.
Gentili lo staff e la proprietà.
Definirei questo hotel un ottimo indirizzo senza catalogarlo tra i wellness hotel.
disponinibili e cortesi per il transfert verso la cabinovia per l alpe di siusi. Ad un prezzo così è un buon compromesso
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca....

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 gennaio 2012

Ho soggiornato con la mia compagna presso l'hotel Castel di Castelrotto per una settimana bianca, dal 2 al 8 gennaio 2012. Ho prenotato la piccola camera Hauenstein in mezza pensione, in realtà 3/4 come scritto dal loro preventivo. La camera di dimensioni contenute è nuova, tutta il legno chiaro, TV LCD da 22'', bagno con doccia grande e WC, senza bidet, nuovo. L'hotel è stato ristrutturato 4 anni fa ed è una struttura ben disposta ed accogliente. La cena è caratterizzata sempre da menù a scelta e comprende antipasti a buffet, 2 primi, un secondo ed il dessert. Bevande a pagamento. Attenzione all'acqua, anche se ordinate una caraffa d'acqua vi ritroverete addebitati in conto 1,5€ per il servizio, abbastanza anomalo visto anche che siamo in montagna vicino a fonti sorgive, poi comunque al di là di questo in un hotel del genere mi pare assurdo fare pagare l'acqua del rubinetto. Le portate sono di dimensione normale, non abbondanti, tuttavia considerate nella totalità della cena sono più che sufficienti per dare sazietà. Solitamente vengono serviti piatti non tirolesi, talvolta invece propongono anche piatti tipici, ma sono la minoranza. Dessert nella normalità come fattura. La pensione chiamata dalla proprietà 3/4 si riferisce alla merenda: attenzione all'orologio! Punto dolente molto negativo sono gli orari della merenda, tassativamente dalle 16 alle 17 non un minuto di più. Se arrivate tardi verrete rimproverati dalla cameriera bionda muscolosa che vi dirà in italianesco (italiano+tedesco) che "sono già le cinque!!!". In un hotel a 4 stelle se si decide di offrire anche una merenda è assurdo avere orari del genere sopratutto per chi va a sciare (si scia anche fino alle 17) e che quindifatica ad arrivare in tempo. Dovrebbe essere almeno fino alle ore 18. Merenda consite in un the e/o tisana e piatti dolci e salati + zuppa di gulasch. L'hotel è dotato di zona wellness rinnovata che comprende una piccola piscina, un piccolo idromassaggio sempre affollato, una biosauna al pino, un bagno turco e una sauna grande a 90°C (obbligo entrare nudi anche se col costume nessuno dice nulla). Nota dolente è la disponibilità della receptionist-massaggiatrice, nel senso che è da sola e quindi farete fatica a trovarla, troverete un biglietto sul banco con riportata l'ora del ritorno. In un hotel del genere ci dovrebbero essere almeno 2 persone, una fissa alla reception per prenotare i trattamenti e massaggi. Brava la massaggiatrice, da provare. Zona relax con lettini in numero sufficiente, acqua e limone in caraffa (scarso) e un cesto di mele. Da quest'anno c'è il servizio navetta. Attenzione! Il marito della signora fa la spola tra l'hotel e la cabinovia di Siusi dalle ore 9, ma il pulmino ha una capienza di 8 persone, quindi se desiderate andare a sciare presto dovrete essere fuori dall'hotel almeno un quarto d'ora prima, altrimenti dovrete discutere per salire al primo giro. Secondo giro dopo circa mezz'ora! Ritorno su richiesta con telefonata allìhotel, considerate i tempi di discesa con la cabinovia (20 minuti). La proprietaria è comunque gentile e disponibile, il soggiorno è consigliato! Camera base in mezza pensione con parcheggio esterno a 180€/notte in coppia.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Castelmassa
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 dicembre 2011

Siamo appena tornati dopo un breve soggiorno di 4 giorni in questo fantastico hotel. Tutte note positive, la vicinanza al centro del paese, un zona welness a cui non manca veramente niente, la massaggiatrice esperta e molto gentile, camere perfettamnte pulite e riordinate, Accurato cambio biancheria, In camera un caldo favoloso e un grande spazio con vista mozzafiato sullo scilliar. Sul tetto dell'Hotel un idromassaggio iacuzzi sotto un tetto di stelle. La merenda di metà pomeriggio con un ampia scelta di tisane, torte e salumi veramente azzeccato. Cena e colazione molto ben preparate.Direzione e personale gentili e disponibili.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Se non fosse perché le quattro stelle capeggiavano sempre in grande evidenza sopra al nome dell’hotel, alcune cose si sarebbero potute perdonare, ma di fronte alla presunzione della proprietà che fossero stelle meritate, urge fare i giusti appunti su ciò che secondo noi non andava affatto bene, o che comunque in un 4 stelle non dovrebbero esistere, ma giudicate Voi ..
- Le dimensioni della camera Romantic Sabine Jager veramente piccole per una matrimoniale, circa 15/16 metri più il bagno, quest’ultimo vivibile, con una doccia sufficientemente grande per due, ma con l'anta in conflitto con quella del bagno;
- In bagno soltanto asciugamani da volto, alla richiesta di poter avere gli appositi per uso bidet, la Proprietaria rispondeva che loro usavano mettere quelli da volto per entrambi gli usi ! ossia..
- Gli snack del frigo-bar erano da tempo scaduti così come in altre stanze a detta di altri Ospiti;
- la stanza un giorno non è stata rifatta. Alla richiesta rivolta alla Cameriera al piano, la stessa dichiarava palesemente di non parlare Italiano e quindi così rimaneva. (80% di Italiani nell’hotel..);
- Al quarto giorno di permanenza eravamo costretti a chiedere il cambio della biancheria, la cosa veniva fatta, ma dicendo che di solito loro facevano soltanto una volta la settimana..!
- L’hotel non offriva servizio lavanderia di nessun tipo, cosi come non offriva infradito in gomma per la piscina interna, la quale peraltro si presentava con una vistosa infiltrazione d’acqua nel muro;
- I buffet in generale non venivano prontamente ed adeguatamente riassortiti. A colazione chiedendo altro prosciutto cotto, il personale ci indicava il tipico salume Bavarese (tipo wurstel ) dicendo che nell’impasto dello stesso vi era anche del prosciutto..
- La pasta sempre precotta e purtroppo sempre scotta;
- Il brodo dichiarato di manzo era allungato con il glutammato;
- Una carta vini inesistente, nonostante in Trentino Alto Adige ben 24 etichette possano vantare i tre bicchieri, sullo scaffale soltanto tre etichette di rosso ed una di bianco peraltro un’unica bottiglia che abbiamo consumato noi, un Sauvignon La Foà ossidato.. € 42,00. Le nostre richieste per poter bere meglio mangiando, rimanevano inascoltate tant’è che l’ultima sera, nonostante aspro dissenso, ci siamo stappati un bel amarone della Valpolicella 2003 acquistato nell’enoteca del Paese!!
- Infine, alla partenza abbiamo spedito una valigia e nonostante la Proprietà fosse al corrente, nessuno si è disturbato a chiedere se volevamo aiuto per il trasporto all’ufficio postale.
- Unico appunto degno di lode la caparra alla prenotazione on line non è stata richiesta.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
firenze
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 luglio 2011

Abbiamo soggiornato per 10 giorni in questo bell'albergo a 200 mt dalla piazzetta del paese. La zona è molto tranquilla. La stanza luminosa e pulita. Colazione abbondante, con buffet sempre rifornito. Cena a 5 portate, non abbondanti ma molto buone. Buffet di insalate e antipasti abbondante.
La signora alla reception è sempre molto sorridente e cordiale.
La zona benessere con tre saune, piscina e idromassaggio è molto pulita e ben tenuta.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 gennaio 2011

Io e mio marito abbiamo trascorso 3 gg in questo hotel e ci siamo trovati molto bene.Note positive:
- buffet di colazione/cena molto abbondanti
- cena a 4/5 portate
- non molto grande ma molto accogliente la SPA
- ottima pulizia, personale molto discreto, ambiente molto informale
- navetta dell'albergo che ti porta direttamente agli impianti.
note negative:
- arredamento camera poco piacevole ( anche se abbiamo scelto noi la camera low-cost)
- in alcuni puni dell'Hotel troviasmo arredamento un pò pacchiano.
Nel complesso comunque da consigliare per rapportto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castelrotto
Hotel Cavallino d'Oro
Hotel Chalet Tianes
Hotel Chalet Tianes
N. 6 di 34 a Castelrotto
Punteggio 4.5 su 5 272 recensioni

Conosci Hotel Castel Oswald von Wolkenstein? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Castel Oswald von Wolkenstein

Struttura: Hotel Castel Oswald von Wolkenstein
Indirizzo: Via Kleinmichl 33, 39040 Castelrotto, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Castelrotto
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 8 hotel di lusso a Castelrotto
N. 8 hotel con spa a Castelrotto
N. 17 hotel per famiglie a Castelrotto
N. 19 hotel romantici a Castelrotto
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Castel Oswald von Wolkenstein 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Castel Oswald von Wolkenstein. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Castel Oswald Von Wolkenstein Castelrotto, Alto Adige, Italia