“Deluse le aspettative!” Punteggio 2 su 5

Scala Stiegl Hotel
Classificato al n.10 di 26 hotel a Bolzano
“Deluse le aspettative!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 14 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho trascorso lo scorso week ed con i miei amici a Bolzano. Ho trovato l'albergo estremamente affascinante all'esterno guardando la facciata, ma alquanto deludente appena entri. Personale del ricevimento molto freddo e scortese, in particolare le due ragazze presenti la sera di venerdì 11 maggio. Faticavano a comprendere la lingua italiana e pertanto non sono state in grado di fornirci le semplici informazioni richieste, tra le quali alcune informazioni sul ristorante dell'albergo. Di fatto abbiamo deciso di arrangiarci e siamo usciti trovando un'accogliente ristorante dove abbiamo gustato una buona cucina locale. Le camere nuovissime, si percepisce ancora l'odore di nuovo, sono ben arredate in stile minimal anche se la descrizione non rispecchia le dimensioni: definire la camera confort per il solo fatto che sia presente un tavolino con due poltrone, ove per giunta non riesci nemmeno a girati, e' eccessivo. La colazione alquanto sotto le aspettative, non ho trovato nulla di fresco e fatto in casa, ma solamente prodotti congelati e persino la frutta sciroppata, per non parlare del succo d'arancia nel suo contenitore che trovi anche a supermercato. Buffet molto piccolo e con pochi prodotti. Forse sarà perché vi erano gli Alpini, che la direzione avrà deciso di esporre pochi prodotti e non freschi, alzando pero' i prezzi delle camere pensando che tanto gli alpini sono tutti.....invece no gli Alpini sono di derversa estrazione e tra di loro ci sono anche persone che scelgono le strutture 4 o 5 stelle perché cercano comunque la qualità e pertanto sono disposti a "pagarla". Qualità che certamente non ha trovato il rapporto nel prezzo pagato e che proprio per questo non raccomanderò a nessuno. Nota positiva la cortesia del signore del bar e la signora bionda che ci ha servito la colazione sabato 12, peccato che il giorno successivo non ci fosse.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Finlandese per primo
Napoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Bella dimora storica situata nel centro di Bolzano ed ottima colazione con dolci fatti a mano. La camera era ben riscaldata ed il bagno pulito. La sala colazione ha una bella veranda che guarda sul giardino e degli affreschi e decorazioni molto particolari. L'unica pecca è che alcune camere (la nostra) non erano rinnovate e meritavano sicuramente una bella rinfrescata.... (a dispetto di altre camere completamente nuove)

Verbania, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Ho alloggiato in una delle stanze ristrutturate e devo dire che mi sono trovata veramente bene. L'hotel è a pochi passi dal centro storico (lo consiglio anche a chi va ai mercatini di Natale), camere spaziose e pulite, personale cordiale. Buona colazione e bello anche lo spazio esterno che però, essendoci stata in inverno, non ho potuto sfruttare. Lo consiglio e ci tornerò sicuramente...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
liguria
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato allo Scala Stiegl due notti ad Aprile 2011 in una doppia Comfort (di quelle ristrutturate per intenderci). La camera non era male: abbastanza spaziosa con pavimento in parquet; il terrazzo che dava sulla facciata principale dell'albergo ci consentiva di avere il sole in camera sino all'ultimo. Ho letto in qualche recensione che le camere erano molto brutte ma nel loro sito è chiaramente scritto che qualche camera non è stata ristrutturata ancora dunque se volete un comfort maggiore...prendetene una già ristrutturata!
Piccolo appunto sul ristorante: avevamo prenotato un trattamento di mezza pensione ma dopo la prima cena abbiamo deciso di disdirla (a proposito, grazie al personale della reception molto disponibile in questo senso) non tanto perchè il cibo non era buono (anche se in tutto l'albergo eravamo solo noi a cena) ma perchè in tutta Bolzano ci sono tanti di quei ristoranti e birrerie che sarebbe stato veramente un peccato cenare tutti i giorni in albergo. Colazione di buon livello, con dolci fatti in casa e strudel. Ottima posizione per visitare Bolzano: a due passi dalla stazione ferroviaria e dalla funivia che porta a Soprabolzano (andateci!!! Vista mozzafiato!!!) e a cinque minuti a piedi dal centro. Prezzo nella media degli Hotel di Bolzano, a mio parere 4 stelle meritate.

Consiglio sulle camere: Prendete una stanza rinnovata!
  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Benevento, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 dicembre 2011

A pochi passi dal centro storico sorge questo hotel dalla bella facciata in stile neo-barocco.
Le camere sono spaziose e pulite.
Il letto consente un buon sonno.
Il bagno ampio e dotato anche di bidet (cosa non scontanta a Bolzano e dintorni).
La colazione è da tre stelle, sinceramente mi attendevo qualcosa in più e non in meno visto anche il prezzo pagato. Magari più ricca e variegata nella scelta e con una qualità migliore dei dolci e della frutta.
Tutto sommato è consigliato per i servizi e il comfort offerto ... anche se tutto ciò viene fatto pagare eccome.

Resto a vs disposizione per qualsiasi info in merito.

Saluti da Luxluy

Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 dicembre 2011

Siamo una giovane coppia e siamo stati dal 12 al 14 dicembre allo stiegl per girare tutti i mercatini di natale, lo consigliamo a tutti.
Ottima posizione a 5 minuti a piedi da piazza Walter, e ampio parcheggio scoperto gratuito assicurato a tutti i clienti.
Camere e bagno ampi e puliti, e ottima colazione tradizionale con strudel e marmellata fatta in casa.
Servizio ottimo, e consigliamo a tutti Bolzano come base per girare i cinque mercatini originali (noi siamo andati anke a Innsbruck e lo consigliamo a tutti)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Italia
1.512 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 1.050 voti utili
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 dicembre 2011

Direi deludente questo storico hotel, forse mi aspettavo un soggiorno diverso , un tuffo nella storia, ed invece mi sono ritrovato nella normalita' piu' comune.
Meno male aver prenotato solo per una notte che e' bastata e avanzata per rendermi conto dell'hotel.
La ristrutturazione che ha subito negli anni a mio modesto parere lo ha reso troppo anomimo...che peccato.
La facciata inganna , di storico e' rimasta solo quella.....
La camera e' molto normale, e ai piani si avverte un'aria moderna con arredi fuori luogo e di pessimo gusto.
In hotel si trova anche una piccola sauna e bagno turco , previa richiesta alla reception.
La hall e' tenuta bene ma poco dinamica , anche lo spazio comune con salottino e spartana.
Deludente anche la sala ristorante, che da foto sembra splendida, ma una volta dentro ....il nulla.
Al mattino anche la colazione non mi ha colpito.
Buona la posizione , a due passi dalla stazione dei treni e da piazza Walther.
Cortese il personale e pulizia da Oscar !!!!
Ma solo per una notte di piu' nin so.......

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bolzano
Stadt Hotel Citta
Hotel Eberle
Hotel Eberle
N. 12 di 26 a Bolzano
Punteggio 4.5 su 5 188 recensioni

Conosci Scala Stiegl Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Scala Stiegl Hotel

Struttura: Scala Stiegl Hotel
Indirizzo: Via Brennero 11, 39100 Bolzano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Bolzano
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Piscina
N. 4 hotel di lusso a Bolzano
N. 9 hotel per viaggi d'affari a Bolzano
Categoria hotel:4 stella/e — Scala Stiegl Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Scala Stiegl Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Scala Bolzano
Bolzano Hotel Scala