“Un buon 4 stelle a pochi passi dal centro”
Recensione di Scala Stiegl Hotel

Scala Stiegl Hotel
Classificato al n.5 di 26 hotel a Bolzano
Recensito 29 dicembre 2011

A pochi passi dal centro storico sorge questo hotel dalla bella facciata in stile neo-barocco.
Le camere sono spaziose e pulite.
Il letto consente un buon sonno.
Il bagno ampio e dotato anche di bidet (cosa non scontanta a Bolzano e dintorni).
La colazione è da tre stelle, sinceramente mi attendevo qualcosa in più e non in meno visto anche il prezzo pagato. Magari più ricca e variegata nella scelta e con una qualità migliore dei dolci e della frutta.
Tutto sommato è consigliato per i servizi e il comfort offerto ... anche se tutto ciò viene fatto pagare eccome.

Resto a vs disposizione per qualsiasi info in merito.

Saluti da Luxluy

Recensito 17 dicembre 2011

Siamo una giovane coppia e siamo stati dal 12 al 14 dicembre allo stiegl per girare tutti i mercatini di natale, lo consigliamo a tutti.
Ottima posizione a 5 minuti a piedi da piazza Walter, e ampio parcheggio scoperto gratuito assicurato a tutti i clienti.
Camere e bagno ampi e puliti, e ottima colazione tradizionale con strudel e marmellata fatta in casa.
Servizio ottimo, e consigliamo a tutti Bolzano come base per girare i cinque mercatini originali (noi siamo andati anke a Innsbruck e lo consigliamo a tutti)

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 16 dicembre 2011

Direi deludente questo storico hotel, forse mi aspettavo un soggiorno diverso , un tuffo nella storia, ed invece mi sono ritrovato nella normalita' piu' comune.
Meno male aver prenotato solo per una notte che e' bastata e avanzata per rendermi conto dell'hotel.
La ristrutturazione che ha subito negli anni a mio modesto parere lo ha reso troppo anomimo...che peccato.
La facciata inganna , di storico e' rimasta solo quella.....
La camera e' molto normale, e ai piani si avverte un'aria moderna con arredi fuori luogo e di pessimo gusto.
In hotel si trova anche una piccola sauna e bagno turco , previa richiesta alla reception.
La hall e' tenuta bene ma poco dinamica , anche lo spazio comune con salottino e spartana.
Deludente anche la sala ristorante, che da foto sembra splendida, ma una volta dentro ....il nulla.
Al mattino anche la colazione non mi ha colpito.
Buona la posizione , a due passi dalla stazione dei treni e da piazza Walther.
Cortese il personale e pulizia da Oscar !!!!
Ma solo per una notte di piu' nin so.......

Recensito 14 dicembre 2011

L'hotel è centrale e molto comodo per visitare Bolzano.
Le camere sono grandi, accoglienti e moderne. La hall e il ristorante meriterebbero una bella ristrutturazione. Il palazzo è davvero bello, ma le camere moderne sviliscono la storicità dell'edificio.
La colazione è soddisfacente, ma non al livello delle colazioni tipiche sud tirolesi!
Il personale alla reception forse non è sempre all'altezza di un 4 stelle.
Il bagno è ok, mancano alcune facilities, come cuffia per capelli, pantofoline. In definitiva hotel ok per rapporto prezzo/qualità.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 dicembre 2011

Siamo stati 2 notti in questo hotel, in occasione dei mercatini di natale; ci siamo fidati della maggior parte delle recensioni positive, e siamo rimasti soddisfatti; a 500 mt dalla stazione e da piazza walther, è ottimamente posizionato; il personale è molto gentile e disponibile: la colazione è abbondante e varia; e soprattutto camere insonorizzate; malgrado l'albergo fosse pieno, non abbiamo mai sentito rumori o pianti di bimbi o macchine ecc. L'ambiente è curato ed elegante. Il prossimo anno torneremo.

Recensito 6 dicembre 2011

Sono stato in 3 circostanze in questa struttura, tutte e 3 le volte per un pernottamento di lavoro. I miei soggiorni comprendevano solo la colazione (per la cena e il pranzo si prenota a parte), ho sempre dormito in camere doppie ad uso singolo. Le camere sono ampie, con un letto comodo e un bel bagno, fino ad ora tutte camere con la vasca da bagno. La colazione a buffet molto fornita e ben strutturata. Da consigliare a tutti. L'albergo ha anche una piscina all'esterno (purtroppo non ne ho mai usufruito).
Il prezzo per una doppia ad uso singolo si aggira intorno ai 90 €.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 31 ottobre 2011

ho soggiornato una notte nell'hotel, che ha una buona posizione rispetto al centro, ma che, per certo, non merita la quarta stella. La reception , come la struttura, è vetusta, la camera assegnata è buona, ma nulla di eccezionale, buona la pulizia, ma complessivamente l'ambiente è piuttosto scarno. Il garage, posto di fronte all'hotel è a pagamento.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bolzano
A 4,3 km
A 0,4 km
Parkhotel Luna Mondschein
A 4,4 km
Business Resort Parkhotel Werth

Conosci Scala Stiegl Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Scala Stiegl Hotel

Indirizzo: Via Brennero 11, 39100 Bolzano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Bolzano
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Piscina
N. 4 hotel di lusso a Bolzano
N. 9 hotel per viaggi d'affari a Bolzano
Fascia prezzo: 143 € - 220 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Scala Stiegl Hotel 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Scala Stiegl Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Scala Bolzano
Bolzano Hotel Scala