“Ottimo”

Museion
Al n.21 in classifica su 191 Cose da fare a Bolzano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 1 giugno 2018 da dispositivo mobile

Ottima veduta, buon servizio e soprattutto azzeccata la location. Positivo senz’altro il servizio, mi sento di consegnarlo, aperitivo in pieno stile assicurato

Recensito 15 marzo 2018

Museo dall aspetto innovativo e dal cuore artistico contemporaneo. Facile da raggiungere lungo il percorso pedonale che affianca il torrente. La sua architettura associata al palazzo storico al suo fianco rappresenta un esempio palpabile e di immediata comprensione della modernità in comunione con la storia della città.

Recensito 16 gennaio 2018

Mi è piaciuto così tanto che, in soli 4 giorni ci sono andata per ben due volte! Un museo di arte contemporanea dove puoi passarci tranquillamente mezza giornata: mostre molto interessanti, personale disponibile, preparato e gentilissimo, ampia selezione di pubblicazioni e libri sulle mostre in corso. Mi è piaciuta anche l'installazione davanti l'ingresso, un albero di natale realizzato con parti e componenti di autovetture riciclate!! Sportelli, cofani, ruote, ecc assemblati in una struttura conoidale per dar vita ad un originalissimo e postmoderno albero di Natale!
Da ricordare che ogni giovedì l'ingresso è gratuito ed è aperto sino alle 22, un'occasione da non perdere anche perchè alle 19 iniziano le visite guidate. Andateci, ne vale davvero la pena.

Recensito 15 dicembre 2017

Poco distante dal museo archeologico( otzi per intenderci) bello e arioso spazio museale ,ti deve piacere il genere ovviamente,non molto personale in giro,però le descrizioni sotto ogni opera puoi portarle via...( Non mi era mai successo).8/9€ il costo gratis nella Bolzano card...ampio spazio verde davanti... é bello la sera quando è tutto illuminato anche il ponte....

Vedi altre recensioni
Recensito 23 settembre 2017

Museo curato in molti dettagli, organizzato al meglio. Sono stato per andare a visitare una mostra in estate e c'erano delle "guide" gratuite che spiegavano la mostra a chi fosse stato interessato...Museion consigliato a tuttiiiiiii

Gli utenti che hanno visto Museion hanno visto anche

Conosci Museion? Condividi la tua esperienza!