Aperto oggi: 10:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
Tappa obbligatoria.

Ogni volta che mi fermo a Bolzano con la famiglia, la tappa al Museion è obbligatoria. Mi piace Leggi il seguito

Recensito il 30 agosto 2018
MasBal69
Rimini, Italia
Un pezzo di futuro nel cuore della città

Poco distante dal museo archeologico( otzi per intenderci) bello e arioso spazio museale ,ti deve Leggi il seguito

Recensito il 15 dicembre 2017
elisabettaporqueddu
Segni, Italia
Leggi tutte le 122 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Bolzano
a partire da 60,27 USD
a partire da 99,00 USD
a partire da 99,00 USD
a partire da 546,00 USD
Recensito il 15 marzo 2018

Museo dall aspetto innovativo e dal cuore artistico contemporaneo. Facile da raggiungere lungo il percorso pedonale che affianca il torrente. La sua architettura associata al palazzo storico al suo fianco rappresenta un esempio palpabile e di immediata comprensione della modernità in comunione con la storia della città.

Recensito il 16 gennaio 2018

Mi è piaciuto così tanto che, in soli 4 giorni ci sono andata per ben due volte! Un museo di arte contemporanea dove puoi passarci tranquillamente mezza giornata: mostre molto interessanti, personale disponibile, preparato e gentilissimo, ampia selezione di pubblicazioni e libri sulle mostre in corso. Mi è piaciuta anche l'installazione davanti l'ingresso, un albero di natale realizzato con parti e componenti di autovetture riciclate!! Sportelli, cofani, ruote, ecc assemblati in una struttura conoidale per dar vita ad un originalissimo e postmoderno albero di Natale!
Da ricordare che ogni giovedì l'ingresso è gratuito ed è aperto sino alle 22, un'occasione da non perdere anche perchè alle 19 iniziano le visite guidate. Andateci, ne vale davvero la pena.

Recensito il 15 dicembre 2017

Poco distante dal museo archeologico( otzi per intenderci) bello e arioso spazio museale ,ti deve piacere il genere ovviamente,non molto personale in giro,però le descrizioni sotto ogni opera puoi portarle via...( Non mi era mai successo).8/9€ il costo gratis nella Bolzano card...ampio spazio verde davanti... é bello la sera quando è tutto illuminato anche il ponte....

Recensito il 23 settembre 2017

Museo curato in molti dettagli, organizzato al meglio. Sono stato per andare a visitare una mostra in estate e c'erano delle "guide" gratuite che spiegavano la mostra a chi fosse stato interessato...Museion consigliato a tuttiiiiiii

Recensito il 2 settembre 2017 da dispositivo mobile

Bel museo sia x la struttura che per l organizzazione. Belle mostre di fotografie con nomi importanti. Mio figlio di 9 anni ha ricevuto un kit di giochi da fare guardando le mostre, molto carino e divertente: bellissima idea! Anche il cafè del museo è molto carino e abbiamo bevuto delle ottime centrifughe. Consiglio a tutti una visita se suete a Bolzano!