“Hotel unico e raffinato nel centro di bolzano”
Recensione di Hotel Greif

Hotel Greif
Classificato al n.1 di 26 hotel a Bolzano
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
“Hotel unico e raffinato nel centro di bolzano”
Recensito il 5 gennaio 2012

Ho alloggiato per lavoro per molti giorni nell'anno 2011. Hotel molto raffinato, unico, stile moderno, design di classe, stanze tutte diverse molto ampie, arredate in modo eccellente. Letti molto comodi. Stupenda la suite con pianoforte a cosa, idromassaggio e sauna. Colazione con frutta fresca e non grassa. Personale molto gentile. Oltre all'immancabile stile italiano è evidente l'impronta organizzativa e lo stile tedesco. Ottimo mix.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo

Recensito il 3 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo e ne siamo rimasti davvero molto soddisfatti! Ottima location, si affaccia proprio sulla piazza Walther dove in dicembre si tiene il mercatino di Natale. Le camere sono bellissime, tutte arredate in modo particolare ed ognuna ha delle vere e proprie opere d'arte di un artista particolare! noi ne avevamo una su due piani davvero fantastica! Colazione degna dell'albergo, abbondante e molto molto varia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 20 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato con alcuni amici durante il periodo dei mercatini e tutte e tre le camere erano davvero molto grandi, una su due livelli (fatelo presente se avete problemi a far le scale).
Impagabile e romanticissimo l' affaccio sulla piazza... soprattutto se avete la fortuna di condividerlo con qualcuno...
Colazione buona, con molti formaggi locali, salumi e dolci.
Molto piacevoli alcune "coccole" come i cioccolatini di benvenuto la sera, un ombrello di cortesia, le mele del sudtirol a disposizione vicino alle camere. Completissima la dotazione delle camere: accappatoi, ciabatte, spazzolino, filo interdentale e saponi di Bulgari.
Un plauso particolare al personale tutto, cordiale, gentile, inappuntabile.
Raccomando soltanto a chi ha problemi motori di farlo presente alla prenotazione: in alcune camere e in alcuni corridoi ci sono gradini.
In definitiva il migliore albergo di Bolzano e un luogo davvero piacevole dove soggiornare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 18 dicembre 2011

Hotel in pieno centro a Bolzano, a pochi passi dalla stazione dei treni ed affacciato direttamente su piazza Walther dove a Dicembre si tiene il famoso mercatino di natale. Le camere sono molto grandi e pulite; il personale è estremamente gentile, disponibile e professionale. la colazione è molto abbondante (sia dolce che salato) e di ottima qualità. Un appunto: nelle scale presenti nella hall sarebbe comodo montare uno scivolo per favorire l'ingresso con i passeggini. Prezzo un pò elevato ma, in linea con la qualità del servizio. Ottimo hotel, da consigliare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Cantu, Italia
Recensito il 5 dicembre 2011

Un albergo che mantiene le promesse, camera molto curata con opere d'arte qua e là, ottima location esattamente nella piazza Walther, ora cuore pulsante dell'atmosfera natalizia dei mercatini.
Il parcheggio molto comodo, il ristorante dell'Hotel Laurin molto molto valido (caro a seconda di come si vuole mangiare e bere).
Sicuramente ci ritornerò, peccato essere stato solo di passaggio per lavoro!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
MILAN
Recensito il 2 dicembre 2011

Affacciato su piazza Walter a Bolzano il nuovo Hotel Grief. Ogni stanza è stata realizzata da un artista contemporaneo, ambienti dove l’arte e il design creano una cornice unica. Per il pranzo e la cena ci si sposta, a pochi passi, nel Ristorante dell’Hotel Laurin ( stessa proprietà), in un affascinante salone art noveau. Colazione perfetta in albergo all'interno di una corte. carrello dei formaggi delle valli ognuno con un abbinamento di marmellata o mostarda. Il parcheggio riservato sotto l'albergo è quello pubblico e, naturalmente, va pagato a parte.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 11 novembre 2011

Dotato di una posizione davvero invidiabile, a due passi dal duomo, e connesso al parcheggio della piazza centrale, la struttura si presenta molto bene agli occhi di un ospite che intende soggiornare in centro città e di certo non lasciava presagire quello a cui saremmo andati incontro. L’accoglienza riservataci è stata una della peggiori mai avute.
Arriviamo in macchina e aspettiamo mezz’ora alla reception vuota senza sapere dove parcheggiare. Finalmente si presenta una signora che in modo molto sgarbato consegna le chiavi alla mia compagna mentre cerco di evitare una multa dei vigili. Uscito dall’ascensore del parcheggio sotterraneo incredulo vedo le nostre valigie ancora nella hall. Dopo varie discussioni decido di portarle in camera io stesso senza venir informato del fatto che l’albergo è pieno di scale e scalini e arrivare a destinazione è stata un’impresa. La camera complessivamente si presenta bene anche se è l’arredamento è molto lontano da quello che ci si aspetta da un albergo di design ma questo è un dettaglio trascurabile se si viene messi a dura prova dalla scortesia del personale. Anche accedere a internet non è stata cosa facile. Devo scendere nuovamente le scale e recarmi in portineria perché mi venga consegnato il codice di accesso che… non funziona. Mi verrà spiegato in seguito che “ci sono dei problemi con gli ipad”.
Prima di fare un giro in città riusciamo ad incontrare di sfuggita la direttrice dell’albergo alla quale facciamo presente i problemi incontrati al check in ma questa esclude categoricamente che la receptionist possa essersi comportata male dato che “si tratta della sua collaboratrice più fidata" e si offre di prenotarci un tavolo in un ristorante tipico. Bello il ristorante e buone le specialità locali: peccato che una volta giunti sul posto abbiamo dovuto aspettare un’altra ora perché la prenotazione a nostro nome non era mai stata fatta!
Il nostro soggiorno si conclude con una partenza disastrosa. Al check-out ci viene consegnato e addebitato il biglietto di uscita del parcheggio (tra l’altro senza essere stati informati cheera da pagare a parte). Fatto sta che rimaniamo bloccati con la macchina alla sbarra mentre tentiamo di lasciare l’albergo ma ci vengono richiesti altri soldi perché il biglietto fornitoci era errato. Con una fila di macchina alle spalle corro per l’ennesima volta alla reception dove la stessa signora bionda si rifiuta di cambiarmi il biglietto dicendomi che devo pagare altri 18 euro per un ulteriore biglietto perché avevo superato le 24 ore di sosta in garage. Non poteva controllare o avvertirci prima? La mia pazienza era ormai al limite e ho pagato (senza ricevuta).
Ripeto, personale poco professionale e scortese… ben lontano insomma da quello che ci si aspetta da un 4 stelle, soprattutto se albergo di design.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
HotelGreif_Bolzano, Direttore alle Hotel Greif, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2011
Vorrei innanzitutto ringraziarla di essere stato nostro ospite e di essersi preso il tempo di scrivere una recensione. La ringrazio inoltre per i commenti positivi in merito a posizione e struttura del nostro albergo .
È molto importante per noi capire la sensazione che un ospite prova dopo aver soggiornato al Greif, soprattutto se il soggiorno non ha soddisfatto le sue aspettative.
Il nostro obiettivo primario è quello di congedarci da un cliente soddisfatto e felice alla partenza, con la certezza che ritorni con piacere a soggiornare da noi.

Siamo consapevoli di come il primo impatto al momento del check-in sia decisivo ed incida poi su tutto il soggiorno: accogliere gli ospiti calorosamente é per noi di fondamentale importanza, ed è a tal proposito che ci impegniamo a dare al nostro ospite un benvenuto tale che si senta come a casa.

Il ricevimento é operativo 24 ore su 24: probabilmente si è verificata un’emergenza tale per cui una mia collaboratrice si è vista costretta ad abbandonare il suo posto di lavoro per qualche secondo, non potendola così accogliere adeguatamente.

Può capitare che più ospiti arrivino contemporaneamente, per cui il nostro facchino non può che accompagnare un ospite alla volta.
L'hotel Greif è situato in un edificio storico di epoca rinascimentale, il che spiega la presenza delle numerose scale. Siamo consapevoli di come ciò possa comportare un disagio per alcuni ospiti, ma siamo sempre a disposizione per qualsiasi forma di aiuto in merito.

Sempre a causa della storicità dell'edificio, può capitare talvolta che il WIFI non funzioni: essendo le pareti molto spesse, tendono ad impedire al segnale di passare correttamente. Abbiamo provveduto a mettere più antenne ed ora la situazione è migliorata.

La prenotazione al ristorante che Le avevo promesso di fare, dopo la nostra conversazione, mi è effettivamente sfuggita. Le chiedo di accettare le mie scuse.

Purtroppo non abbiamo un parcheggio di nostra proprietà , ma solo una convenzione con il parcheggio di Piazza Walther, collegato con la nostra reception tramite un'ascensore. I nostri ospiti possono usufruire di questa convenzione pagando 17€ ogni 24 ore di sosta.

Torno a ribadire come qualsiasi critica sia per noi molto costruttiva, e proprio per questo La ringrazio moltissimo. Ci ha dato un nuovo incentivo, uno stimolo per migliorare il Team e rivedere il nostro sistema, in modo da poter crescere ancora.

La prego inoltre di volerci dare l’occasione di farle assaporare la nostra filosofia al suo prossimo soggiorno a Bolzano, per dimostrarle la nostra stima e rimediare agli errori precedentemente commessi.

Distinti saluti

Doris Gotter
Hotel Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Bolzano
Stadt Hotel Citta
Hotel Regina A.
N. 6 di 26 a Bolzano
Punteggio 4.0 su 5 410 recensioni
Parkhotel Luna Mondschein

Conosci Hotel Greif? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Greif

Struttura: Hotel Greif
Indirizzo: Piazza Walther Platz | Ingresso Via della Rena, 39100 Bolzano, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Bolzano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Bolzano
N. 1 hotel di lusso a Bolzano
N. 1 hotel romantici a Bolzano
N. 2 hotel per famiglie a Bolzano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Greif 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., Hotel.de, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Greif. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Greif Bolzano
Greif Bolzano