“Buono”
Recensione di Pescheria Gallina

Pescheria Gallina
Al n.63 in classifica su 4.149 Ristoranti a Torino
Descrizione: La Pescheria Gallina da oltre 100 anni si occupa di ricercare e selezionare pescato di eccellenza per i propri clienti e ristoratori; inoltre da oggi offre la possibilità di consumare sul posto alcuni piatti cucinati seguendo ricette popolari che variano in base al pescato del giorno.
Recensito 5 novembre 2018

ristorante di livello a porta palazo
innovativo banco del pesce
da tornarci sicuramente
consigliato +++++

Recensito 28 ottobre 2018

Andiamo in questo posto con 4 amici, uno celiaco. Nella lavagna scrivono che i soggetti allergici possono rivolgersi al personale di servizio per essere guidati nella scelta degli alimenti. Dopo 30 minuti di fila quando arriva il nostro turno il personale dice al nostro amico che non può mangiare niente . Tral’altro Niente di eccezionale

Recensito 20 ottobre 2018

Sono stato per la seconda volta in questo locale che la sera apre solo una volta alla settimana o per serate dedicate. E per la seconda volta ho cenato al bancone davanti ai cuochi.
È stato uno spettacolo.
Assoluta varietà nei piatti, tutti di pesce, ed una semplice ricercatezza.
Perché si abbina ad una certa innovazione anche la semplicità e la nitidezza dei sapori delle materie prime.
Un esempio su tutti, il risotto di mare servito con sopra una stracciatella di mozzarella su cui erano appoggiati dei gamberi rossi di Mazara del Vallo semplicemente marinati con olio, sale e pepe.
Super!
Ma eccellenti anche i calamari su letto di gazpacho ed il polipo passato al forno e poi fritto con contorno di patate, ma anche il pesce alla piastra.
Per finire una crostata molto buona ed il caffè rigorosamente con la Moka.
Esperienza imperdibile.
So che a pranzo servono tutti i giorni, ma non ho mai provato.
Intendo farlo.
Infine i complimenti per i due cuochi che danzano tra i fornelli e con grande serenità ed organizzazione rendono semplice un servizio di questa qualità.

Recensito 19 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Un locale quasi unico nel suo genere. Entrare in una pescheria e trovarsi il banco del pesce, ma che al contempo viene cucinato sul momento in base a piatti del giorno non capita molto spesso. Piatti molto buoni, si sente la qualità. Unica pecca, un po’ troppo caotico. Comunque consigliatissimo!!

Recensito 13 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Locale eccellente a partire dalla gentilezza del personale al momento della prenotazione telefonica, fino ad arrivare - ovviamente- ai buonissimi piatti mangiati. Ho cenato qui il giovedì sera, menù assolutamente abbondante (amuse bouche, 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, dolce, caffè, acqua e vino della casa 35€), qualità prezzo fantastica, vale la pena tenersi leggeri a pranzo per poter gustare tutta la cena!
Il locale è piccolino e molto accogliente.
Bello, un'esperienza da ripetere assolutamente!

Gli utenti che hanno visto Pescheria Gallina hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Pescheria Gallina? Condividi la tua esperienza!