“il mio preferito”
Recensione di L'Acino Restaurant

L'Acino Restaurant
Al n.33 in classifica su 3.631 Ristoranti a Torino
Fascia prezzo: 28 US$ - 39 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Zona: Centro
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“il mio preferito”
Recensito il 7 luglio 2012

A mio avviso, il miglior ristorante di torino per rapporto qualità/prezzo. Quando per lavoro mi trovo a torino, non manco mai di far visita all'acino: buona cucina, personale cordiale, posto carino, cantina ben fornita.
Unica pecca, a voler proprio essere pignoli, è la mancanza di varietà, nel senso che il menù presenta pochi piatti e non cambia mai.
Ma il voto complessivo è ottimo!

• Visitato a Gennaio 2012

1.026
  • Cinese per primo
Turin, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Posto carino, ottima la carta dei vini”
Recensito il 5 luglio 2012

E'un ristorante nuovo ma che ultimamente sta avendo molto successo, è sempre piuttosto affollato anche in settimana ma ha di buono che riesce a mantenere una certa aria di riservatezza. Il cibo è buono ma non eccezionale, è un ottimo compromesso per una cena senza pretese ma di qualità

• Visitato a Ottobre 2011
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Una piacevole esperienza”
Recensito il 4 luglio 2012

Il locale si presenta molto piccolo, e anche di settimana (mercoledì per la precisione) molto affollato, doppio giro per tutti i tavoli (anche se pochi, 8-9 in totale).
Ottima cucina, da provare ovviamente il meraviglioso tonno di coniglio, saporito, tenero, esattamente come dovrebbe essere. Consiglio: non fate gli schizzinosi e affondate un pezzo di pane nell'olio che rimane, di qualità eccelsa! Per la mia compagna invece carne cruda al coltello, molto buona (e ci mancherebbe altro visto la regione in cui siamo) e soprattutto condita il giusto: per quanto sia un seguace del "il limone va messo un po' prima in modo tale da cuocere la carne leggermente" sono d'accordo con la scelta del ristorante di metterne pochissimo nella carne e di lasciare al cliente la possibilità di aggiungerlo. Anche qui vale il discorso del coniglio: per quanto il piatto sia condito, chiedete sale olio e pepe alla cameriera, se non altro per fare scarpetta dopo!

Di primo ottimi tajarin al ragù di salsiccia, pasta fresca ottima e sugo molto adatto al piatto. Piccola nota di delusione: erano finiti i ravioles, ripiegato su dei tondelli alla robiola e menta conditi con zucchini (e un altro formaggio che non ricordo). Piatto di ripiego, non troppo ricercato ma che comunque risulta ottimo, godibilissima l'aroma di menta.

Il secondo proprio non ci stava, quello che piace di questo posto è che la porzione è non abbondante ma sostanziosa, 3 piatti più dolce si finiscono a fatica.

Di dolce ho visto passare delle pesche ripiene che sembravano deliziose, ma come in ogni mia "prima volta" in un locale chiedo la panna cotta senza orribili topping: che dire, meravigliosa! una delle migliori panne cotte che io abbia mai mangiato, dolce al punto giusto e delicata.

Vini: immensa cantina, si spazia dai grandi rossi italiani ai bianchi del sud, passando per le bolle europee (compresi cava spagnoli) e italiane, c'è da perdersi. Chiedete al proprietario, saprà consigliarvi al meglio.
Per chi non volesse una bottiglia, consiglio almeno di prendere il quartino o il calice: il proprietario arriverà aprendo la bottiglia davanti a voi, davvero un bel gesto che mai mi era capitato di vedere per il vino sfuso. Se si vuole trovare una nota di demerito, nella mini carta del menù che danno subito non c'è l'anno di produzione, presente invece sulla carta completa.
Piccola nota di demerito: bicchiere di erbaluce di caluso passito servito in bicchiere da grappa, questo proprio non va. Però mi è bastato chiedere un altro bicchiere per essere accontentato.

Nel complesso, una piacevole esperienza con qualche piccolo intoppo (sala affollata, mancanza di un piatto, il passito) ma nel complesso molto soddisfacente, da ritornare per esplorare un po' più a fondo la cantina!

• Visitato a Luglio 2012
Rivoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“si, ma non esageriamo!”
Recensito il 2 luglio 2012

Cucina piemontese classica ,semplice e ben fatta, ma a torino e per tutto il piemonte ce ne sono a centinaia di posti così e anche migliori. Personale e servizio gradevole ma niente di speciale.
In conclusione pensavo di entrare in paradiso e invece sono entrato in trattoria!

• Visitato a Giugno 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“insomma”
Recensito il 1 luglio 2012

no...mi ha deluso..il tanto decantato tonno di conoglio e' insipido... stopposo..poco appetibile..ottima cantina..piatti nella tradizione ma non si scostano alla media...scarso rispetto alle aspettative e ai giudizi qui espressi

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto L'Acino Restaurant hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci L'Acino Restaurant? Condividi la tua esperienza!