“Simpatia” Punteggio 5 su 5
Recensione di Aprile B&B

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Torino
Aprile B&B
Classificato al n.10 di 188 B&B in Torino
Villesse, Italia
“Simpatia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2016

E' la seconda volta che pernotto da Cristina e mi sono di nuovo trovata benissimo: l'antico palazzo ha un fascino particolare, la camera è praticamente un mini-appartamento, la vista su di un altro bel palazzo. Ora Cristina ci serve anche in camera la prima colazione, a base di torte e marmellate fatte in casa da lei, con la sua solita simpatia e assoluta disponibilità: cosa volere di più? Si è nel centro di Torino, il letto è comodissimo, a due passi le trattorie "Aldente" e "Bacaro" assolutamente da provare!Ma il punto di forza è la scoppiettante personalità di Cristina, un vulcano in eruzione in 150 cm. d'altezza! Mariagrazia Perissin

• Ha soggiornato in Aprile 2016, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
Montecatini Terme, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo da poco tornati da un week end lungo a Torino, il b&b aprile non è il solito affitta camere anonimo, Cristina lo rende speciale. Appena arrivati ci ha accolti come se fossimo dei vecchi amici, c'è venuta incontro e con cortesia ci ha aiutato a portare fino al terzo piano i bagagli. La camera era veramente ampia arredata con un misto di mobili d'epoca e moderni,pavimento interamente ricoperto di parquet e il soffitto a travi di legno,come in tutti i palazzi storici di Torino. La colazione divina,dalle torte fatte da Cristina al caffè fatto con la moka,il latte,le confetture fatte da lei e frutta di stagione, ma cosa si vuole di più. Unico neo il locale poco distante,volevo tirare un secchio pieno d'acqua dal terzo piano,fortunatamente aperto solo la prima notte. Un consiglio,insonorizzare meglio le stanze con l'esterno. Un saluto grande alla carissima Cristina.

Ha soggiornato in Aprile 2016, viaggiato con la famiglia
Sarsina, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Comodo .. semplicemente perfetto e Cri .. è una fantastica padrona di casa capace di farti sentire accolta e ben voluta.. insomma come un' amica!!! Il B&B è a due passi dal centro .. ben servito dai mezzi pubblici e perfetto per coloro che amano un posto "elegantemente semplice"

Ha soggiornato in Gennaio 2016, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2016

Posto molto carino, situato nel centro di Torino, a due passi da Piazza Castello. Cristina gestisce il b&b e prepara torte deliziose con le quali ti sveglia la mattina canticchiando. L'ambiente è familiare e romantico. Molto comoda la posizione. Via delle Orfane è una traversa di Via Santa Chiara che poi diventa Via della Chiesa, stradina caratteristica nel quartiere del Quadrilatero, piena di localetti deliziosi dove mangiare e bere.

• Ha soggiornato in Marzo 2016, viaggiato da solo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2016

Il B&B si trova all'ultimo piano di un delizioso palazzetto d'epoca in pieno centro. Dal cortile si accede a piazza della Consolata e dal ballatoio interno se ne può vedere la torre.
La stanza è grande e i letti sono particolarmente comodi. Completa l'ambiente anche una piccola cucina completa.
Ma quel che merita un elogio particolare è la colazione, servita in camera dalla splendida padrona di casa: è ricca, completa e non manca mai una enorme fetta di torta appena sfornata.
Cristina, la padrona di casa, è un'ospite eccellente, sempre pronta a dare il giusto consiglio su cosa visitare, su come muoversi e su dove mangiare.
L'unica cosa da tener presente è che le stanze si trovano all'ultimo piano di un palazzetto senza ascensore.

• Ha soggiornato in Marzo 2016, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 marzo 2016

Sistemazioni molto curate, la signora è adorabile e molto disponibile. La posizione poi è ottima per chi deve stare in centro, a 10 minuti a piedi da porta Susa, praticamente in zona pedonale, a un passo da tutto. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Marzo 2016, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 marzo 2016

Sono arrivata, sola, in questa citta' che non conoscevo ancora.
Con il mio trolley, un po' spaesata, ho suonato al citofono di questo B&B...
Quando alla porta e' comparsa Cristina che mi ha accolta con un grande sorriso ed un abbraccio caloroso, facendomi sentire subito a casa!
La prima cosa che ha fatto e' stata invitarmi a casa sua e prepararmi un caffe'.
Dopo cinque minuti stavamo gia' ridendo e chiacchierando come due amiche...
Ho trascorso due giorni fantastici, viziata e coccolata.
Colazione portata da lei con vassoio con latte-caffe'- biscotti-croissant- fette biscottate con marmellata fatta in casa- e, come se non bastasse, ogni mattina un dolce diverso, fatto da lei: budino al cioccolato con amaretti-cheesecake con le fragole- torta di mele!!!
Appartamento pittoresco, nel sottotetto, con soffitti antichi di legno e vista spettacolare sui tetti e gli abbaini dei palazzi storici.
Dotato di tutte le comodita', pulitissimo, con la biancheria profumata di bucato.
Ottima base per visitare la citta', nel cuore del centro storico, a pochi minuti a piedi dai principali luoghi di interesse e dalla zona pedonale con negozi e locali, ma posto in una via tranquilla e silenziosa.
Che dire...solo che quando sono partita, mi sono sentita strappare qualcosa dentro e mi sono portata dietro un magone così: se non e' essersi sentite a casa questo....
Insomma, ve lo consiglio vivamente, se volete ritornare con un bellissimo ricordo ed un'amica in piu'!!!
Grazie Cristina, della meravigliosa persona che sei!!!
Un bacione grande!
Liliana

Consiglio sulle camere: Sconsigliato per chi ha grossi problemi a fare le scale
  • Ha soggiornato in Febbraio 2016, viaggiato da solo
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
NH Torino Santo Stefano
B&B Carlo Alberto
B&B Carlo Alberto
N. 6 di 188 a Torino
Punteggio 5.0 su 5 169 recensioni

Conosci Aprile B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aprile B&B

Struttura: Aprile B&B