“Fantastica Cristina!”
Recensione di Aprile B&B

Aprile B&B
Classificato al n.15 di 203 B&B in Torino
Recensito 10 gennaio 2015

Sono stata ospite del B & B Aprile nel novembre 2014. Quando sono arrivata l’impressione è stata di essere accolta da una persona di famiglia, che mi aspettava per ricevermi al meglio. Cristina Lanfranco, la proprietaria, è una persona straordinaria e fa di tutto per far stare bene l’ospite, cura i particolari e consiglia itinerari e posticini fuori dai soliti circuiti turistici. La camera molto confortevole, tutta in legno e soppalcata, si affaccia su una balconata quadrata piena di fiori e piante. Siamo nel cuore della città e un campanile medievale, a fianco della famosa chiesa della Consolata, fa parte della vista che si può cogliere al di là della finestra. A portata di “piede” tanti localini del quadrilatero romano e del centro storico più “sabaudo”. Nonché musei e palazzi sabaudi e nobiliari, nella stessa via da non perdere il palazzo Barolo, librerie e shopping! Il mio compagno, di madre lingua inglese, ha condiviso le mie sensazioni al riguardo avendo potuto dialogare usufruendo piacevolmente del fluent english di Cristina. Brava Cristina, continua così!

Consiglio sulle camere: Sono tutte buone
  • Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 9 gennaio 2015

Abbiamo soggiornato per 3 notti nel centro di una splendida Torino agli inizi di gennaio 2015. Il B&B è di sicuro in un'ottima posizione, la simpatia contagiosa di Cristina ci ha subito fatto sentire a nostro agio. In generale il B&B ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. La salita fino al 4° piano può essere un po' faticosa ma alla fine si può godere di una bella vista sui tetti di Torino. Parcheggio gratuito nelle vicinanze.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 gennaio 2015 tramite dispositivo mobile

La nostra prima volta a Torino e questo Bed & Breakfast merita una super recensione. Che dire? Via delle Orfane e' in una posizione strategica. A dieci minuti dalla stazione ferroviaria di Porta Susa, a pochissimi da Via Garibaldi una delle principali della città, quella grazie alla quale si arriva dritti dritti di fronte a Palazzo Madama. Il Bed & Breakfast ha sei appartamentini/stanze. Cristina ci ha coccolati fin da subito lasciandocene uno molto arioso e spazioso. Un turbine di energia, quaranta chili o forse meno di sprint, simpatia e soprattutto schiettezza. Il nostro alloggio in questo edificio antico e' stato ristrutturato, ci spiega, dall'abile marito Ugo. E' ben curato, con travi a vista, una bella sala con cucina, una stanza accogliente con un bel lettone comodo comodo con piumone caldo e leggero come piace a noi. Alcuni mobili antichi e uno stipite riutilizzato a specchio. Bagnetto color ciclamino pulitissimo e provvisto di tutto. Pavimento in legno chiaro. La colazione al vicinissimo bar Mrs. Pia dove i gestori sono affabili e cordialissimi. Molto comodo, così si è pronti da subito ad esplorare la città. Abbiamo chiamato Cristina alcune volte per chiedere alcuni consigli ed è sempre stata disponibile e cortese. E' confortante in una città che non conosci avere una persona come lei che ti tratta come fosse tua amica da sempre. L'ultimo giorno della ns. permanenza ci ha accolti a casa sua, abbiamo preso un caffè insieme gentilmente offerto da lei e abbiamo chiacchierato un po' di noi, delle ns. esperienze e della ns. vita. Argomento bambini. Lei sa a cosa mi riferisco. La ringrazio per la sua sensibilità e umanità. Spero rimarremo in contatto. Dimenticavo. Il Bed & Breakfast e' attaccato allo storico locale Bicerin, si' proprio laddove questo alimento e' nato. E' vero che a Torino si può degustare ovunque ma qui è' proprio l'original! A poche centinaia di metri anche il ristorante più vecchio di Torino Le tre galline. Noi non siamo riusciti ad andare, e' sempre pienissimo. Bisogna assolutamente prenotare. Tutto intorno al Bed & Breakfast tanti altri bei localini molto comodi se non si vuole girare molto se come noi si passeggia per la città da mattina a sera. Hip hip hurra' a Cri Cri!

Ha soggiornato a: Gennaio 2015
Recensito 1 gennaio 2015 tramite dispositivo mobile

Bella scoperta, questo b&b!
Cristina ci accoglie con una ventata di simpatia, ma anche con indicazioni precise su come muoverci in centro.
Camera molto bella, luminosa.
Colazione compresa in un bar vicino.
In camera bollitore.
Grazie... A presto!

Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 dicembre 2014

Strategica la posizione. Davvero romantica la stanza oltre che pulita ed accogliente. Dal lucernario si possono vedere le stelle o nel nostro caso le goccioline di pioggia. Vicino a Piazza della Consolata ed al suo stupendo campanile. Che altro dire... l'ospitalità di Cristina è spumeggiante! Unico consiglio ai viaggiatori: bagagli leggeri a causa delle scale che vi conducono nella vostra piccola casa, lontano da casa :-)

• Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 novembre 2014

Siamo arrivati in gruppo dalla simpatica Cristina, la titolare del B&B Aprile, occupando tutte le camere ed avendo, quindi, la possiblità di poterle valutare tutte. Beh, non c'è che dire, tutte carinissime e dotate davvero di un'atmosfera davvero accogliente. Il B&B, inoltre, è proprio nel cuore di Torino, a pochi metri dalle zone pedonali del centro e dai principali siti d'interesse. Cristina poi, è davvero gentilissima ed utilmente a disposizione per qualsiasi necessità e/o informazione. Last, but non least, il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo!

Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 19 novembre 2014 tramite dispositivo mobile

Dormire a Torino, in pieno centro, posto incantevole dove cortesia, disponibilità e accoglienza la fanno da padrone. Ampia camera con tutti i comfort e pulizia al top. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Vivamente consigliato.

Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
B&B Della Rocca
B&B Toret
N. 11 di 203 a Torino
San Salvario
Bed and Breakfast Casa Petrarca

Conosci Aprile B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aprile B&B

Indirizzo: Via delle Orfane 19, 10100 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino > Centro
Cucinino
Classificato al n.15 di 203 B&B in Torino
Fascia prezzo: 69 € - 168 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aprile B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aprile Bed And Breakfast
Aprile Hotel Torino