“Rispetto per l'ambiente, e amore per gli ospiti!”
Recensione di Aprile B&B

Aprile B&B
Classificato al n.13 di 203 B&B in Torino
Recensito 24 agosto 2014

Possiamo soltanto condividere le opinioni che avevamo letto qui su tripadvisor prima di prenotare: Aprile non ci ha delusi, ci ha accolti con calore e semplicità. Cercavamo un luogo rispettoso dell'ecologia, e lo abbiamo trovato. Non aspettatevi un hotel, e niente di ciò che vedete in un hotel: niente arredi-alla-moda-nel-color-wengè-uguale-per-tutti, niente di standardizzato. Saliamo (a piedi, niente ascensore) su per quella che nel 600 doveva essere una casa nobiliare nel centro storico: all'ultimo piano, sotto archi di volta acuti e bellissimi, si apre la nostra stanza. Ci è piaciuto l'approccio ecologico che è stato seguito per la ristrutturazione, le pareti a calce, il parquet anche nel bagno. Il proprietario, che ha curato i lavori, ci ha spiegato l'assenza di qualsiasi prodotto chimico: anche i pavimenti di legno sono stati incastrati senza colle! La nostra stanza era arredata con stile, un letto di legno ecologico e doghe, un cassettone d'epoca, pavimenti e tetto in legno: silenzio, tranquillità così in alto, sentivamo solo le campane della basilica vicina e il cinguettio degli uccelli nel cielo. Eppure siamo nel centro città! La nostra stanza si apriva su un breve corridoio che porta a un balcone pieno di fiori, così ci siamo anche goduti il fresco della sera. La proprietaria conosce molto bene la città e ci ha dato un mare di buoni consigli, che abbiamo ricevuto seduti nel suo soggiorno.. ci ha coccolati e viziati come vecchi amici. Una colazione di quattro abbondati portate servite nel caffè sottostante hanno dato sempre un ottimo inizio alle nostre mattine.. ah, il caffè di Torino è buonissimo!!!

Consiglio sulle camere: la nostra stanza dà su un cortile interno ed era davvero silenziosa.. ed ha a disposizione un lung
  • Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 31 luglio 2014

Aprile è uno di quei posti che incontri e non vorresti più lasciare! Io e un gruppo di amici abbiamo visitato Torino con i nostri bambini e ad Aprile abbiamo trovato un ambiente accogliente, caldo, ben arredato e soprattutto tanta, tanta calda ospitalità.
Abbiamo soggiornato in una grande stanza quadrupla molto comoda e arredata splendidamente, con un grande bagno nuovissimo, arredi eleganti e un tocco familiare che ci ha fatti sentire a casa.
Sapendo che viaggiavamo con i nostri figli, la signora Cristina ci ha dato, già dai primi scambi di email, una serie di preziosi consigli su cosa fare e dove andare: in qualche modo ha disegnato per noi un itinerario adatto ai ragazzi, che sono stati entusiasti dell’Armeria Reale, della grande mongolfiera (di cui non sapevamo l’esistenza) e del battello sul fiume Po. Per non parlare dei piccoli vizi, come gli amaretti e i cioccolatini che ogni sera, rientrando, abbiamo trovato sui cuscini.
Molto abbondante la colazione, dolce e salata, servita in un caffè sotto casa. Grazie Cristina!

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 giugno 2014

Appena salite le scale di quel bel palazzo, che come maddalenine mi riportavano indietro sino alla mia infanzia, ho sentito che quello sarebbe stato il posto giusto, e l'atmosfera giusta, per imparare a conoscere Torino in pochi giorni. Cristina è esplosiva, un concentrato di energia e simpatia, ci ha accolto con calore e suggerito tante dritte utilissime. Lei e la sua famiglia, Giulio coniglio compreso, ci hanno conquistati! La camera e il bagno si sono rivelati deliziosi e affascinanti con quel miscuglio di antico e moderno, il balconcino da cui spiare la città un piccolo tesoro, e le scale non sono riuscite a spaventare neanche i miei bimbi! La posizione centrale ci ha permesso di girovagare per la bellissima Torino senza stancarci troppo... il tempo è volato, e già pensiamo di tornarci presto.

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 giugno 2014

Ho scoperto questo incantevole b&b nel centro di Torino e davvero non avevamo più voglia di tornare a casa, nonostante fossimo qui per lavoro. Ho soggiornato con due colleghi più di una volta, e quelle che potevano essere comuni trasferte si sono trasformate in soggiorni piacevoli e confortevoli. Il palazzo è d'epoca, da solo vale la visita! Belle tutte le stanze (essendo tornata più volte ne ho provate alcune), con mobili d'epoca alternati ad altri più moderni e funzionali: nuovissimi i bagni, biancheria con profumo di bucato. Eccellente la prima colazione, e abbondante, che prendiamo in un caffè gestito da una amica della proprietaria. Particolari graziosi: un menu personalizzato e stampato..piccoli dolci sul cuscino ogni mattina.. un balcone pieno di fiori che ricordo con grande piacere e dove con Cristina abbiamo bevuto più di un caffè, al ritorno dal lavoro.. la proprietaria ti tratta come un amico di riguardo e ti coccola in ogni modo. Grazie!

• Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato per affari
Recensito 16 aprile 2014

Cristina mi perdonerà se scrivo la recensione solo dopo tre mesi dal mio soggiorno!!
Ho sempre amato Torino perchè per un periodo ho dovuto frequentarla per delle visite mediche specialistiche (premetto che sono di Bergamo) e ogni volta era una bella gita per me!
Ho approfittato della mostra di Renoir per fermarmi anche una notte e ho voluto provare questo B&B perchè amica in facebook della proprietaria; beh che dire!!! Il posto è centralissimo e quindi già comodo, il palazzo stupendo e le camere romantiche (la mia poi!!!! aaaaah!!!) e Cristina e la sua famiglia (coniglio compreso) sono veramente ospitali e lei è a dir poco travolgente!
E' stato un weekend a dir poco splendido, non avrei esitazioni a consigliarlo a chi avesse bisogno di un alloggio a Torino.
Attenzione solo ad una cosa!!! Le camere sono a un piano alto e occorre fare una lunga vecchia scala che ha un gradino poco più alto degli altri e chiaramente io l'ho misurato subito!!!
Ma è nulla rispetto a tutto il resto!
Grazie ancora a Cristina da me e dal mio compagno e a presto.

Ha soggiornato a: Gennaio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 aprile 2014

Ho abitato tanti anni a Torino e non avevo mai avuto la necessità di non dormire a casa mia quindi l'aver soggiornato in questo B&B è frutto del consiglio di un'amica. Consiglio che si è rivelato prezioso.
Cristina, la titolare, è un'esplosione di simpatia e disponibilità. La stanza è ampia, accogliente e pulitissima, il letto è comodissimo e dalla finestra si può godere lo scorcio dei tetti della vecchia Torino, quella delle Madamin, del Bicerin alla domenica mattina e della borghesia buona che ricorda tanto La donna della domenica di Fruttero e Lucentini.

• Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 marzo 2014

Una sola notte per un viaggio di lavoro tra l'11 e il 12 marzo. Una bella esperienza scoprire in mezzo ai tetti torinesi un posto così raccolto e accogliente. Fa venir voglia di fermarsi di più. Stanze grandi, comode, silenziose con ogni comfort. Grazie Cristina!

• Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
B&B Della Rocca
B&B Toret
N. 11 di 203 a Torino
San Salvario
Bed and Breakfast Casa Petrarca

Conosci Aprile B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aprile B&B

Indirizzo: Via delle Orfane 19, 10100 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino > Centro
Cucinino
Classificato al n.13 di 203 B&B in Torino
Fascia prezzo: 70 € - 170 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aprile B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aprile Hotel Torino
Aprile Bed And Breakfast