“Non eccellente, supereccellente!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Aprile B&B

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Torino
Aprile B&B
Classificato al n.10 di 188 B&B in Torino
modena
“Non eccellente, supereccellente!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 marzo 2014

Sono tornata dopo un anno ad Aprile B/B sempre in occasione del Torino Film Festival. E ho trovato una bella novità. Avevamo prenotato la romantica e confortevole stanza dello scorso anno ma Cristina, l'ottima e simpatica proprietaria ci ha proposto una fantastica alternativa, un piccolo appartamento al primo piano che si è aggiunto alla "dotazione" del b/b. E posso parlarne solo con toni entusiastici. L'appartamento è così ben ristrutturato e organizzato che già dopo pochi minuti ci sembrava di stare a casa nostra.
Appena entrati vi trovate su un breve corridoio che si apre su una grande cucina/soggiorno perfettamente attrezzata per cucinare e mangiare a casa. In questa grande stanza luminosa c'è anche un comodo divano letto matrimoniale. Sul corridoio si apre il bagno, carinissimo, nuovissimo, colorato, con tutti i comfort (compresi prodotti per l'igiene e asciugacapelli). Poi c'è la grande camera da letto, con un confortevole letto matrimoniale, un cassettone e un tavolo entrambi antichi, un'area guardaroba e la tv.
L'appartamento affaccia su via della Consolata, una strada tranquilla nel pieno centro del Quadrilatero Romano. A pochi metri da lì c'è Piazza della Consolata, molto bella con la Chiesa e lo storico locale Bicerin. Sotto casa c'è una tisaneria che vende torte strepitose e a due passi ci sono diversi piccoli supermercati e negozietti dove fare la spesa. Per la colazione inclusa nel prezzo della stanza ci si può letteralmente abbuffare (brioche, toast, succo, cappuccino...) nei due bar situati a due passi dal B/B. Aprile è centralissimo e da lì potete raggiungere ogni angolo del centro storico tranquillamente a piedi.
Ovviamente lo stra-consiglio e ritornerò la prossima volta che sarò a Torino.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze di Aprile b/b sono bellissime, se avete intenzione di cucinare e mangiare a casa vi
  • Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 febbraio 2014

Situato nel quartiere piu vivo e caratteristico di Torino, il B&B Aprile, offre camere piene di calore ed attenzione, oltre alla simpatia ed accoglienza di Cristina e della sua famiglia... non puoi fare a meno di sentirti a casa, anche arrivando da molto lontano.
Sia Torino che Aprile sono posti da cui ci si allontana malvolentieri e dove si vuol tornare presto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2014, viaggiato da solo
Novi di Modena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 febbraio 2014

Ho purtroppo trascorso solo una notte, ma tornerò. L'ospitalità di Cristina e della sua famiglia è generosa e vitale, il luogo incantevole per la cura nella scelta dei materiali, nell'arredamento e per la posizione in città. Le scale sono un fitness naturale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2014, viaggiato da solo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 febbraio 2014 tramite dispositivo mobile

Un gioiello romantico in centro a Torino. La camera in legno è ampia, confortevole e ricca di calore, invita a sedersi di fronte alla finestra e a godersi della poesia del posto. L'accoglienza è festosa ed affettuosa, la sensazione è di coccola e di serenità. La colazione offerta in un caffè nelle vicinanze è curata e molto in stile parigino. Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2014
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2014

Il posto caratteristico, le camere accoglienti, calde e originali, ma soprattutto la disponibilità, la simpatia e la carica della nostra ospite, Cristina, hanno fatto sì che in due giorni della nostra prima volta a Torino, rientrare al B&B Aprile, ci facesse sentire come tornare a casa.
Massima pulizia, dotazioni della camera e utilissime le informazioni per girare al meglio la città.
Ci ritorneremo.

Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato in coppia
Reggio Emilia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 dicembre 2013

Confort, pulizia, fascino, coccole e simpatia.
se avessi il dono della sintesi o non ci fosse il limite minimo dei 200 caratteri potrei riassumere così la mia valutazione su questo B&B del centro storico di Torino, vero gioiello incastonato tra il Santuario della Consolata e l’antico e celebre caffè “al Bicerin”.
Rientrare la sera nella nostra accogliente, spaziosa e calda “Book of Longing” (questo il nome della “stanza” che occupavamo – e il virgolettato è d’obbligo perché chiamarla stanza è riduttivo e non rende -) dopo aver passeggiato e visitato la città nelle fredde giornate di fine novembre, il potersi coccolare scegliendo di sorseggiare un tè caldo o una tisana per rilassarsi prima di riposare, la simpatia di Cristina, la sua disponibilità, il saper mettere l’ospite a proprio agio e farlo sentire a casa…beh… tutto ciò non è affatto scontato ed è certamente un valore aggiunto, quel “quid” in più che ti fa ricordare il tuo piacevolissimo week-end con una nostalgia tutta speciale.

Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato con la famiglia
Pozzuoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 dicembre 2013 tramite dispositivo mobile

Soggiorno nel b&b per lavoro, però mi sento a casa. Ottima ospitalità, ambiente molto accogliente, ottima qualità prezzo.
Consiglio questa struttura per un soggiorno piacevole a Torino nel pieno centro e collegato benissimo.

Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
NH Torino Santo Stefano
B&B Carlo Alberto
B&B Carlo Alberto
N. 6 di 188 a Torino
Punteggio 5.0 su 5 169 recensioni

Conosci Aprile B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aprile B&B

Struttura: Aprile B&B