“Tutto perfetto!”

Aprile B&B
Classificato al n.12 di 195 B&B in Torino
roma
“Tutto perfetto!”

Le stanze sono meravigliose, spaziose, luminose ed arredate con un gusto semplice edimpeccabile, arricchite dalle travi in legno a vista e da particolari splendidi recuperati nei mercatini. Ovunque si respire la passione per l'accoglienza degli ospiti e un profondo amore per l'arte. Tutto questo in una posizione perfetta nel cuore di Torino, da cui con piacevoli passeggiate si raggiungono pressochè tutte le attrazioni della città.
La disponibilità e la gentilezza della proprietaria completano il tutto, Cristina è davvero una persona speciale che fa il suo lavoro con amore, sempre pronta a scambiare 2 chiacchiere e darti un consiglio. A me ad esempio, ha consigliato il mercatino di prodotti biologici dove ho preso un sacco di cose buone ; ) !
Unico appunto, le camere (o almeno la nostra) non hanno persiane, quindi la mattina entra molta luce, ma direi che è un dettaglio pressochè irrilevante, rispetto a tutto il resto!
Torneremo di sicuro!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
Parma, Italia

Prima volta al B&B "casa" Aprile, scelta davvero fortunata! Ottima posizione per scoprire una città meravigliosa: in soli 5 minuti, attraverso le stradine del centro, si raggiunge Palazzo Reale. Stanza davvero accogliente e romantica, materasso e cuscini eccellenti ed introvabili altrove (Cristina avvisata, mezza salvata! ). Si segnala anche notevole cornetteria napoletana notturna, proprio sotto casa. Atmosfera familiare e grande talento di Cristina nel prendersi cura dei suoi ospiti. Abbiamo già in programma di tornarci presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Mercogliano, Campania, Italy

il soggiorno ad "Aprile" non lo si dimentica tanto facilmente. Nel cuore del Quadrilatero Romano, accanto alla splendida chiesa della Consolata, ti stupisce già dall'inizio con la bellezza e il fascino del palazzo dello Juvarra in cui è situato. Le stanze sono confortevoli, spaziose (abbiamo soggiornato comodamente in 5), molto pulite ed arredate con semplicità ma con un buongusto che rivela la passione dei proprietari per la cultura ed il vintage. La colazione nel bar convenzionato all'angolo può soddisfare i gusti ed i palati più esigenti (per chi non riesce ad uscire prima di un caffè c'è comunque in camera un angolo con bollitore, tè, caffè solubile e tisane). La posizione è veramente strategica e consente di andare a piedi, facendo una bella passeggiata, sino al Museo Egizio, ma vale la pena anche girare nel Quadrilatero e visitare il mercato del Balùn. Cristina, l' affascinante proprietaria, è persona di rara disponibilità e simpatia ed è una vera miniera di consigli ed indirizzi per qualunque richiesta ed esigenza: dal cibo allo svago, dalle escursioni allo shopping. Siamo stati veramente coccolati e ci torneremo senz'altro con grande piacere.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
como

avevo letto buone recensioni ma la realtà ha superato le aspettative. una bella stanza spaziosa, ben arredata con tutto ciò che serve e tutto ciò che puoi aver voglia di avere a portata di mano e una padrona di casa disponibile e gentilissima. colazione al bar da migliorare e quattro piani di scale che forse non tutti salgono agilmente

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Venezia, Italia

Siamo stati al Bed&Breakfast Aprile alcune settimane fa. Il posto è centralissimo e nella parte più affascinante e storica di Torino, il Quadrilatero Romano. Le stanze sono molto belle, arredate con cura e con i soffitti con le travi in legno a vista.
La nostra era su due piani con la zona notte al piano superiore.
Non possiamo che confermare quanto scritto da molti altri viaggiatori su Cristina, la proprietaria del B&B Aprile. E' molto disponibile e piena di attenzioni per i suoi ospiti. Sembra di stare a casa propria.
Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia

Abbiamo soggiornato due notti per il ponte del 25 aprile. Già dalla telefonata per fissare avevamo capito che sarebbe nato un rapporto 'particolare'. Cristina, la proprietaria che vive di fianco alle camere degli ospiti, è un vulcano. Ci ha accolto sotto l'acqua per strada col suo piccolo Ernesto ed un turbinio di informazioni. Le camere sono pulite e spaziose, dotate di ogni comfort. Segnalo il quarto piano senza ascensore: con la moglie incinta abbiamo rischiato un parto per le scale... Non ci sono persiane alle finestre ed il letto è alla giapponese: filosofia thang shui (tradotto: materasso molto fine) per cui occhio alla schiena. Ci ritornerei tutta la vita !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma

Due adulti e due bambini, abbiamo soggiornato nella stanza Book of Longing dove il divano letto e' diventato un comodo lettone matrimoniale. Caldo, accogliente, i pargoli non vedevano l'ora di tornarci ("quando andiamo a casa?") dopo i nostri giri nel freddo di gennaio.
La proprietaria Cristina e' una forza della natura: se abitassi a Torino mi piacerebbe averla come amica. Una bella mente aperta, disponibile e ciarliera (anch'io sono una gran chiacchierona quindi mi sono trovata a mio agio), conosce tanti posti ed e' una miniera di informazioni sugli angoli meno noti e misteriosi della citta' (fatevi raccontare del giro di Torino sotterranea, ad esempio). Ha persino chiesto alla Befana di lasciare un calzino pieno di dolci ai miei bambini, visto che eravamo suoi ospiti proprio il 6 gennaio...
PRO: palazzo stupendo e posizione fantastica, in una tranquilla via del centro, a pochi passi da tutto. Noi ci siamo arrivati a piedi dalla stazione di Porta Susa. Si attraversa corso Regina Margherita e si e' nel quartiere del Balon (gelati stupendi alla gelateria popolare Valenza). A due passi c'e' la pedonale via Garibaldi. A poca distanza abbiamo preso il tram per andare al Parco del Valentino che e' dall'altra parte della citta'. C'e' vicinissimo anche un parcheggio auto coperto. Locali e ristoranti sotto casa (consiglio vivamente Soup&Go, un posto fantastico di zuppe, insalate, torte dolci e salate e frullati). E poi, se invece di uscire dalla porta principale uscite da quella del cortile vi trovate davanti il santuario della Consolata e il famoso caffe' al Bicerin.
CONTRO: bisogna fare quattro piani a piedi (compreso un gradino "imbroglione"). Nessun problema, ma forse per qualche persona anziana puo' essere un po' dura...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
NH Torino Santo Stefano
N. 3 di 195 a Torino
B&B Via Stampatori
B&B Via Stampatori
N. 10 di 195 a Torino

Conosci Aprile B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aprile B&B

Struttura: Aprile B&B
Indirizzo: Via delle Orfane 19, 10100 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino > Centro
Cucinino
Classificato al n.12 di 195 B&B in Torino
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aprile B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aprile Bed And Breakfast
Aprile Hotel Torino