“La proprietaria... un fiume in piena !”
Recensione di Aprile B&B

Aprile B&B
Classificato al n.13 di 196 B&B in Torino
Firenze, Italia
“La proprietaria... un fiume in piena !”
Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo soggiornato due notti per il ponte del 25 aprile. Già dalla telefonata per fissare avevamo capito che sarebbe nato un rapporto 'particolare'. Cristina, la proprietaria che vive di fianco alle camere degli ospiti, è un vulcano. Ci ha accolto sotto l'acqua per strada col suo piccolo Ernesto ed un turbinio di informazioni. Le camere sono pulite e spaziose, dotate di ogni comfort. Segnalo il quarto piano senza ascensore: con la moglie incinta abbiamo rischiato un parto per le scale... Non ci sono persiane alle finestre ed il letto è alla giapponese: filosofia thang shui (tradotto: materasso molto fine) per cui occhio alla schiena. Ci ritornerei tutta la vita !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Roma
Recensito il 14 marzo 2012

Due adulti e due bambini, abbiamo soggiornato nella stanza Book of Longing dove il divano letto e' diventato un comodo lettone matrimoniale. Caldo, accogliente, i pargoli non vedevano l'ora di tornarci ("quando andiamo a casa?") dopo i nostri giri nel freddo di gennaio.
La proprietaria Cristina e' una forza della natura: se abitassi a Torino mi piacerebbe averla come amica. Una bella mente aperta, disponibile e ciarliera (anch'io sono una gran chiacchierona quindi mi sono trovata a mio agio), conosce tanti posti ed e' una miniera di informazioni sugli angoli meno noti e misteriosi della citta' (fatevi raccontare del giro di Torino sotterranea, ad esempio). Ha persino chiesto alla Befana di lasciare un calzino pieno di dolci ai miei bambini, visto che eravamo suoi ospiti proprio il 6 gennaio...
PRO: palazzo stupendo e posizione fantastica, in una tranquilla via del centro, a pochi passi da tutto. Noi ci siamo arrivati a piedi dalla stazione di Porta Susa. Si attraversa corso Regina Margherita e si e' nel quartiere del Balon (gelati stupendi alla gelateria popolare Valenza). A due passi c'e' la pedonale via Garibaldi. A poca distanza abbiamo preso il tram per andare al Parco del Valentino che e' dall'altra parte della citta'. C'e' vicinissimo anche un parcheggio auto coperto. Locali e ristoranti sotto casa (consiglio vivamente Soup&Go, un posto fantastico di zuppe, insalate, torte dolci e salate e frullati). E poi, se invece di uscire dalla porta principale uscite da quella del cortile vi trovate davanti il santuario della Consolata e il famoso caffe' al Bicerin.
CONTRO: bisogna fare quattro piani a piedi (compreso un gradino "imbroglione"). Nessun problema, ma forse per qualche persona anziana puo' essere un po' dura...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
Recensito il 29 febbraio 2012

Il b&b Aprile è situato in un'ottima posizione, a pochi passi da tutto quello che un turista può voler visitare a Torino. Le camere sono calde e confortevoli e Cristina è un mito!!! Ci siamo sentiti come a casa e alla nostra partenza abbiamo salutato Cristina e il piccolo Ernesto con la sensazione di aver lasciato degli amici a Torino!E poi ci ha portato fortuna: siamo ripartiti da campioni perchè la nostra squadra di basket (Monte Paschi Mens Sana Siena) ha conquistato la quarta coppia Italia di seguito contro Cantù.......meglio di così!!!
Lo consigliamo vivamente
7 tifosi mensanini di Siena

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Cremona, Italia
Recensito il 10 gennaio 2012

Accolti da una simpaticissima padrona di casa Cristina,molto gentile ma soprattutto disponibile,il B&B Aprile è situato a pochi passi da via Garibaldi dalla quale si arriva dritti al centro di Torino.
Le camere molto carine,spaziose ed ordinate sono ben arredate ed ottime per week-and romantico di Capodanno!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 10 gennaio 2012

Io e il mio moroso siamo stati davvero bene al B&B Aprile, e anche stracoccolati da Cristina, la proprietaria (ci ha persino fatto trovare la calza della Befana fuori dalla porta il 6 gennaio!). Camera carina, con vista sui tetti della città, atmosfera familiare e "calda", praticamente in centro e a due passi da tutto quello che può interessare a due turisti curiosi come noi. Insomma, consiglio questo B&B a tutti quelli che hanno voglia di sentirsi a casa durante la loro permanenza a Torino.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
palermo
Recensito il 11 dicembre 2011

Siamo stati accolti dalla padrona di casa, Cristina, con grande gentilezza e disponibilità. La stanza è molto gradevole, ben arredata e comoda oltre che pulita. Il b &b si trova dentro il quadrilatero e quindi in ottima posizione per visitare il centro di Torino. La colazione si consuma presso un delizioso bar vicino il b & b. Ci torneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Milan, Lombardia, Italy
Recensito il 6 dicembre 2011

Un b&b davvero grazioso e ospitale.
Ho soggiornato circa 10 giorni a Torino per lavoro e uno dei momenti maggiormente piacevoli era il ritorno al b&b: un angolo di Torino particolarmente bello, il calore del legno nelle camere, gli scorci di Torino dall'ultimo piano, il suono delle campane poco lontane.
La giornata iniziava in modo altrettanto piacevole nel baretto della colazione, ricavato all'interno di una antica cappella in pieno centro storico!
Lo consiglierei senza dubbi!
vinicio

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
NH Torino Santo Stefano
B&B Via Stampatori
B&B Via Stampatori
N. 7 di 196 a Torino
Punteggio 5.0 su 5 273 recensioni

Conosci Aprile B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aprile B&B

Struttura: Aprile B&B
Indirizzo: Via delle Orfane 19, 10100 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino > Centro
Cucinino
Classificato al n.13 di 196 B&B in Torino
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aprile B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aprile Bed And Breakfast
Aprile Hotel Torino