altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Re Umberto

Nella media
Residenza in città -
2 camere da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Torino, Provincia di Torino, Piemonte

Nella media - basato su 1 recensione

babbionci
roma
“Re Umberto ...si adatta”
Recensito il 15 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Una mini vacanza di 3 giorni a Torino... albergo o casa vacanza? ...una casa vacanza con il nome di un albergo... “Re Umberto” ...il nome, le foto, e la descrizione accattivante non lasciano dubbi, vada per la casa vacanza Re Umberto.

L’appartamento è situato in zona "Crocetta" di Torino, vicino la stazione Porta Nuova. Il palazzo è storico, sono presenti anche degli stucchi sul soffitto, posizione strategica per visitare i luoghi di maggior interesse. Parcheggio sotto casa a pagamento, ma... ad agosto, gratuito e sempre con diversi posti liberi. Host molto gentile, cordiale e disponibile.

Ci incominciamo a sistemare....

La metratura della casa è ampia, circa 70 mq., con balconi in entrambe le camere da letto, benissimo, rimango una manciata di secondi ad ammirare il paesaggio....ma subito mia moglie mi invita a disfare le valigie per iniziare a sistemarci, ok rispondo.

Mi accorgo che l'armadio nella nostra camera da letto è piccolo ...piccolo...e poco profondo, sprovvisto di cassetti, in poche parole ci è entrata solo la roba di mia moglie ...e manco tutta. Pazienza, io non ho problemi, le mie cose le posso sistemare anche in camera dei ragazzi o negli armadi a muro.

Vado in camera dei ragazzi, ma non trovo nessun armadio?? Possibile? Si, possibile, l'armadio non c'è. Non mi preoccupo, la descrizione parlava di armadi a muro, infatti ne intravedo le porte. Apro il primo armadio, ma è già occupato da piumoni, coperte, cuscini, aspirapolvere, tavola da stiro, mocio vileda ed accessori vari....lo richiudo e provo ad aprirne un altro... ma, non si apre. Niente da fare, è bloccato e senza chiave. Però ce n'è un altro!

Lo apro, ma, non è un armadio, è una sorta di libreria, con 2 mensole, un bastone in alto come per appendere...ma senza stampelle, certo è profondo 33 cm!! Non si riesce ad appendere nulla.

Giro per la casa per capire come sistemare quelle poche cose che ci eravamo portati io e i ragazzi per stare solo 3 notti. L'impresa si è dimostrata ardua, non c'è una cassettiera, un comò o comodini con cassetti... sistemo le cose come in esposizione nei negozi per essere vendute, tutte a vista ma senza cartellino del prezzo! ...arredo, troppo "minimalista", quasi tutto Ikea, perlomeno subito riconoscibile è il piccolo armadio, il letto, i comodini, le lampade sui comodini, tavolino bianco e la libreria bianca in camera dei ragazzi, asciugamani in bagno etc....ma non è l'arredo Ikea il problema, anzi, io amo Ikea. Il problema è che la sistemazione delle cose diventa impossibile se l'arredo è stato concepito male.

...mi sistemo sul mio letto, tolgo prima il copriletto.... ma non c'è un copriletto, c'è direttamente il lenzuolo di sopra. Strano. Non sembrava un lenzuolo, infatti non lo è. È un copripiumino, "doppio lenzuolo" ...comodo ad agosto, sembrava una coperta. Lo tolgo. Vedo che il letto non è rifatto bene, il lenzuolo sotto, ai lati, non rimbocca il materasso. Certo, è da una piazza e mezzo, largo 200 cm. Anzichè 240/260 come dovrebbe.

I cuscini totalmente inconsistenti, come ci poggi la testa affondi. Troppo economici. Vado a controllare anche la camera dei ragazzi. Divano letto matrimoniale francese, 145x190, può andare, i cuscini i ragazzi non li usano, dunque, neanche li controllo, non li tiro fuori. Mentre mi accorgo che il materasso del divano è alto appena 7 cm., mmm, la base non è una rete elettrosaldata bensì delle fasce elastiche, troppo morbide e cedevoli, ...infatti sprofonda nel centro, risultato, non confortevole.

Continuo il controllo... Il bagno ha finestre che danno sulla tromba delle scale, dove in un secondo tempo è stato installato l'ascensore, servono per dare luce, non è possibile tenerle aperte, però c'è un piccolo cerchio sul vetro (diametro 12 cm.) con delle piccole fessure... è un sistema di areazione. Insufficiente direi. Come posso cambiare l'aria in bagno dopo l'utilizzo? Non si può! Manca un sistema di areazione forzata. Direi indispensabile perchè in questi tre giorni l'unico sistema è stato quello di lasciare la porta del bagno che da verso l'ingresso di casa, aperta....non proprio una bella cosa.
..... Un portabiancheria farebbe comodo...
In cucina si vede immediatamente che non si pratica la raccolta differenziata....c'è solo un mini secchiello ...tipo di cortesia, corredato con un unico sacchetto di plastica e nessun ricambio.

Il costo delle pulizie, 50 euro, non è giustificabile, anche se fossero impeccabili, invece, purtroppo nei punti difficili della casa, per esempio dietro i termosifoni da pavimento, comunque in bella vista ci sono ristagni di lanetta, il vetro del forno della cucina presenta numerose colature di grasso, molliche nell'interno e sulla leccarda....e sembrano vecchie...

... i tre giorni di vacanza sono passati e siamo rientrati nella nostra casa a Roma.
Saluto la signora Adriana, l'host, comunque gentile, cordiale e disponibile.

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.