Tripadvisor

Temakerio
Al n.398 in classifica su 4.377 Ristoranti a Torino
Cucina: Sushi, Brasiliana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Temakerio: un nuovo modo di concepire il sushi Nati dalla perfetta fusione tra creatività brasiliana e cucina giapponese, I piatti Temakerio sono il racconto di un antico legame che ha le sue radici all’inizio del ventesimo secolo quando migliaia di emigranti abbandonarono il giappone per cercare fortuna nel nuovo continente. Anno dopo anno, questa grande comunità si è fusa con la popolazione locale influenzandone arte e tradizioni e integrando in questa nuova realtà l’antica arte del sushi. Un connubio che ha portato nel tempo alla nascita di un nuovo modo di concepire il sushi dove frutti tropicali e frutti di mare dialogano tra loro per dare vita a colorati temaki, a piccanti roll e a pittoresche ceviche. Rigorosa tradizione giapponese, sapori e colori brasiliani: questo è Temakerio, il vero sushi brasileiro di Torino.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale particolare , molto stile “milanese” con Dehor fuori riscaldato (fin troppo); ma meglio fuori che all’interno con un forte odore di fritto.
Piatti a base di pesce o vegetariani, porzioni normali, prezzo medio/alto (11-12€ ogni porzione).
Servizio cortese e veloce, per essere un sabato sera.
In 4 abbiamo speso 127€.

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 13 gennaio 2020

Sabato sera sono stata a mangiare in questo locale per la terza volta ( le altre due precedenti ero venuta in settimana, non so se questo possa avere anche un suo perchè!) e comunque sono tornata molto volentieri anche perchè volevo far provare la cucina al mio fidanzato e perché le scorse volte mi era piaciuto tantissimo|
Prenoto online, c'era posto solamente alle 19,30 o alle 21,45 e dopo le 22,00 fino alle 24.00 se non erro.
Abbiamo deciso di prenotare il tavolo alle 21.45 in quanto non essendo di Torino ci avremmo messo un'ora buona per arrivare a destinazione.

Arrivati, alle 21.45 ci dicono se potevamo attendere qualche istante perchè il tavolo non era pronto e che avevano avuto qualche ritardo con il turno precedente; non c'è problema,attendiamo...
...attendiamo, attendiamo... ci offrono due calici di prosecco nell'attesa ed ecco che finalmente, alle 22.20 ci sediamo al tavolo!
Ordiniamo, due piatti a testa...nulla di complicato.
...attendiamo...attendiamo... arriva un cameriere che ci lascia un piatto di edamame nell'attesa....
...attendiamo,ancora invani. Arriva poi un piatto di nachos (sempre per l'attesa) e alla bellezza delle 23.10 arrivano i primi due piatti e poi i secondi verso le 23.30.

Ora, io non voglio essere polemica in quanto come detto precedentemente mi sono sempre trovata bene a livello di cucina, però per quanto riguarda l'attesa proprio snervante, tanto che verso le 23 volevamo alzarci e andarcene perchè era impossibile un'attesa così lunga!

Mi spiace, ma questa volta avete paccato in pieno!
...la cosa più triste di tutto ciò? Una volta che siamo andati a pagare manco un 'chiediamo scusa per l'attesa', non chiedavamo lo sconto, chiedavamo solamente un pò di cortesia, che ci avrebbe fatto andare via con il sorriso, nonostante la serata.

Data della visita: gennaio 2020
T6508ZKfrancescog, Direttore generale alle Temakerio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 gennaio 2020

Buongiorno Chiara,
In primo luogo vogliamo ringraziarla per la fedeltà dimostrataci e per gli apprezzamenti alla nostra cucina.
Per quanto riguarda l’attesa, sicuramente nel weekend è maggiore rispetto ai giorni infrasettimanali, ma ciò non toglie che ci siamo molto dispiaciuti per averla fatta aspettare così tanto.
Questo sabato purtroppo abbiamo avuto dei ritardi da parte delle persone che avevano prenotato al primo turno.
L’assenza delle scuse al momento del conto è stata dovuta sicuramente ad una distrazione e cogliamo l’occasione per porle in questa sede.
Speriamo di riaverla ancora nostra ospite.
Sarà nostra cura offrirle due calici di vino e farle vivere un’esperienza migliore, come è di nostra consuetudine e come aveva già avuto modo di apprezzare le prime due volte in cui era venuta a trovarci.
I nostri migliori saluti.
Lo staff del TEMAKERIO

Recensito 3 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Una certezza come tutte le volte che sono andato! Sempre al top, personale professionale è sempre gentile!
Menu alla carta ma ne vale la pena!
Cliente fisso!

Data della visita: ottobre 2019
Recensito 7 dicembre 2019

A poca distanza da piazza Solferino, si trova questo ristorante che propone una cucina fusion tra un sushi bar ed una locanda brasiliana. Roll, temaki, noodles (questi ultimi solo a pranzo) con ananas, picanha, avocado. Prezzi da 10 € a 16 € per roll e temaki, noodles intorno ai 10 €.
Ambiente simpatico, da provare. Non è un AYCE

Data della visita: giugno 2019
Recensito 12 novembre 2019 da dispositivo mobile

Ci sono stata a cena con delle amiche e, ahimè, l’esperienza non è stata delle migliori.
Abbiamo scelto svariate tipologie di roll e devo ammettere che il ristorante propone una scelta davvero ampia e molto particolare ma l’attesa è snervante. Il ristorante era pieno, per carità, ma abbiamo aspettato 50 minuti prima che arrivassero i primi roll.
Troppo davvero!

Spero migliori, perché sarebbe un peccato non tornarci più.

Data della visita: novembre 2019

Gli utenti che hanno visto Temakerio hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Temakerio? Condividi la tua esperienza!