“mi aspettavo di più da un 4 stelle” Punteggio 3 su 5
Recensione di BEST WESTERN Crystal Palace Hotel

BEST WESTERN Crystal Palace Hotel
Classificato al n.33 di 128 hotel a Torino
Rome, Italy
“mi aspettavo di più da un 4 stelle”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

2 problemi:
1- camera con insopportabile odore cattivo di fumo di sigaretta
2- colazione mediocre, non da 4 stelle

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
, Direttore alle BEST WESTERN Crystal Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Gent.ma Sig.ra Paola D’.
come prima cosa ci tengo a ringraziarla per il suo riscontro.

Buona parte dei nostri sforzi sono concentrati al soddisfacimento dei bisogni dei nostri ospiti, io ed il mio staff poniamo veramente tanta attenzione affinché il nostro servizio proceda per il meglio, certo sono ben consono che non è possibile soddisfare tutti.

A differenza di quello che largamente si pensa nel mondo dell’hotellerie io sono convinto dell’utilizzo dei mezzi di comunicazione come Tripadvisor o i vari social network che danno voce ai clienti. Viviamo i commenti negativi come spinta a far meglio e cercare di focalizzare sempre di più la nostra attenzione alla cura del dettaglio, ovviamente con mezzi e strumenti che ci vengono forniti.

In riferimento al contenuto del suo commento al fine di non dilungarmi troppo la rimando alla e-mail inoltrata a seguito del questionario che ha inoltrato ad Accor.

In merito all'odore di fumo presente nella camera, mio malgrado dopo aver effettuato una verifica sulla prenotazione, non mi risulta che sia stata fatta richiesta di una camera non fumatori, e malgrado i trattamenti che rogolarmente le nostre cameriere fanno l'odore di fumo non facile da debellare ed in taluni casi una persona attenta come lei può percepirlo. Ma sarebbe stato chiedere al ricevimento un cambio camera e sicuramente il mio staff avrebbe provveduto a cambiarle camera.

In riferimento alla Colazioni, promessa cliente del marchio Mercure, il nostro servizio si basa su tre tipi di servizio:
Gran Regal Breakfast
Express & Co.
Dolce Risveglio

La colazione Gran Regal Breakfast si basa sull’identificazione di quelli che noi definiamo “poli”:

Polo Caldo :
_ Uova strapazzate
_ Bacon
_ Salsiccia o wurstel
_ Condimenti in monodose : olio, aceto, sale e pepe, senape, ketchup e maionese

Polo Freddo :
_ Prosciutto cotto di qualità (no spalla né sottoprodotti)
_ 1 salume preferibilmente regionale
_ Uova sode
_ Formaggio a pasta cotta (tipo Leerdarmer, Galbanone, …)
_ Formaggio bianco in porzioni individuali (es. Philadelphia)
_ Frutta fresca di stagione intera
_ Tagliata di frutta fresca o Macedonia
_ Yogurt naturale intero (in vasetto di vetro o plastica)
_ Yogurt gusto frutta (in vasetto di vetro o plastica)
_ Yogurt naturale 0,1% o Bio
_ Burro e margarina

Polo Panetteria e Pasticceria:
_ 5 tipi di pane : tipo baguette/filone, panini, pane integrale, pane a cassetta
(toast), fette biscottate
_ Viennoiserie : croissant vuoto e due altri tipi di brioche (prodotto consigliato e
referenziato : Mini Delifrance croissant, pain au chocolat e pain au raisin)
_ 1 dolce locale (ricetta del buon soggiorno vedere pag. 12)
_ 3 tipi di cereali : corn flakes, muesli, 1 a scelta (es. integrali, al cioccolato, con
frutta)
_ 4 tipi di marmellate in vasetti di vetro individuali: 2 gialle (es. albicocca, arancia,
pesca) e 2 rosse (es. ciliegia, fragola, mirtillo)
_ Miele in vasetto di vetro individuale
_ Nutella o crema al cacao spalmabile

Polo Bevande:
_ 3 succhi di frutta : succo d’arancia + 2 a scelta fra ananas, pompelmo, mela, ace.
_ Latte fresco : intero e parzialmente scremato
_ Caffè americano nel distributore
_ Acqua naturale e gassata
_ Spremuta d’arancia fresca su richiesta
_ Centrifugato di frutta e/o verdura fresca su richiesta

Mi sono permesso di verificare le bolle di consegna dell’economato al servizio di colazione sulle date della sua permanenza, per verificare se le quantità di prodotto richieste fossero consone al numero di persone presenti in casa, francamente a me, risulta che sia tutto in ordine.

In tal senso le sarei veramente grato di volermi fornire, in linea di massima, quali sarebbero state le referenza che avrebbe avuto piacere di trovare in sala colazione, in modo da fare un eventuale riflessione ed eventualmente inserirle anche noi nei poli identificati nella promessa di marchio Mercure.

In attesa di suo riscontro, porgo cordiali saluti.

Punteggio 4,5 su 5
  • Cinese per primo
Grosseto, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

camere mansardate e calde con aria condizionata non funzionante ma prezzo pagato per intero!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
, Direttore alle BEST WESTERN Crystal Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Gent.mo Cliente,
come prima cosa la ringrazio per averci dedicato del tempo volendo scrivere un commento in merito alla sua permanenza presso il nostro hotel.

Come già detto in altri commenti le recensioni positive vengono da noi vissute come momento di gratificazione, mentre quelle negative come spinta a cercare di fare sempre meglio.

In riferimento al contenuto del suo commento sono mortificato che l'aria condizionata non funzionasse, cercherò di sincerarmi con il mio staff per comprendere cosa sia successo.

Per le camere mansardate, spero che abbia apprezzato la tipologia di camere che notoriamente sono la tipologia più richiesta della nostra struttura per la presenza della jacuzzi circolare.

In conclusione, spero di poterla avere ancora ospite presso la nostra struttura in un prossimo futuro, dove sicuramente troveremo il modo per farci perdonare li dove abbiamo mancato in efficienza la prima volta. In tal senso, se lo ritine per effettuare una nuova prenotazione la prego di volermi contattare.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

L'hotel e' posizionato proprio a fianco della stazione ferroviaria di Porta Nuova. E' sufficiente attraversare via Nizza per essere arrivati a destinazione. I dintorni della struttura non sono proprio il meglio in particolare non sono consigliatissimo per signore sole. L'hotel e', invece, una piu' che discreta pet chi dovesse alloggiare vicino alla citata stazione a due passi dal centro della città. Camere sufficientemente ampie e colazione accettabile a pagamento. Come altre recensioni anch'io ho trovato strano la presenza del carrello pulizia sia di mattina che nel tardo pomeriggio nei corridoi. Bollitore con the e caffe in camera.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Chiesina Uzzanese, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 22 marzo 2012

Ho soggiarnato in questo albergo per lavoro, dopo averlo scelto per la posizione vicina alla stazione. Devo dire che non mi sono trovato bene. Infatti, se si esclude la posizione che è veramente buona e il personale della reception (adeguato a standard di questa catena), per il resto ho avuto poche soddisfazioni. Camera normale (un po' piccolina), pulizia normale, un po' di sciatteria (un solo cuscino in camera, odore di sigaretta nel corridoio, carrello delle pulizie sempre nello stesso punto a far bella mostra di sè proprio nel corridoio). Qualità del sonno scarsa: camera caldissima, via vai continuo nel corridoio e dalle 6 confusione al piano di sopra.
Non bene

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
vianizza_11, Direttore alle BEST WESTERN Crystal Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
Gentile Cliente,
come prima cosa ci tengo a ringraziarla per il tempo dedicato alla compilazione del modulo di gradimento e per aver espresso la sua opinione che riteniamo indispensabile per migliorare sempre di più il nostro servizio.
Ho letto con attenzione il contenuto del suo giudizio, è sono rammaricato che non siamo stati in grado di soddisfare le sue esigenze.
Mi spiace non aver avuto la possibilità di raccogliere le sue segnalazioni in hotel, avrei avuto modo di farle vedere le diverse tipologie di camera e inostri diversi standard.
In riferimento al carrello della pulizia della cameriera, mi spiace che le abbia arrecato disturbo, ma in alcuni piani abbiamo 19 camere e giustamente la cameriera deve lavorare con il materiale conenuto nel carrello, ad ogni modo cercherò di comprendere come risolvere questo problema. In riferimento all'odore di fumo, deduco che la sua camera era nell'unico piano fumatori, se posso permettermi per le sue prossime prenotazioni le consiglio di richiedere uan camera non fumatori.
Per il calore, nella camera è presente un regolatore che le avrebbe permesso di abbassare e/o disattivare il riscaldamento. Il secondo cuscino è allocato dentro l'armadio insieme ad una coperta di scorta.

Sperando che ci possa dare un’altra occasione per potere dimostrare la nostra professionalità e la cura che dedichiamo ogni giorno ai nostri ospiti, La saluto cordialmente.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Eccellente hotel molto interessante prezzo onesto personale fantastico.Eccellente hotel molto interessante prezzo onesto personale fantastico.Eccellente hotel molto interessante prezzo onesto personale fantastico.Eccellente hotel molto interessante prezzo onesto personale fantastico.Eccellente hotel molto interessante prezzo onesto personale fantastico.Eccellente hotel molto interessante prezzo onesto personale fantastico.Eccellente hotel molto interessante prezzo onesto personale fantastico.Eccellente hotel molto interessante prezzo onesto personale fantastico.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Gent.mo Cliente,
a nome mio e di tutto lo staff le porgo i miei più sinceri ringraziamenti.

Sperando di poterla accogliere nuovamente presso il nostro hotel.

Empoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 febbraio 2012

Abbiamo trascorso 4 gg a Torino durante le vacanze natalizie. L'hotel è veramente vicino alla stazione di P.Nuova, quindi comodissimo. La nostra camera, dotata di doppia portafinestra, con affaccio sulla stazione, era perfettamente insonorizzata: non abbiamo sentito nè traffico stradale nè alcunchè di ferroviario. Veramente raro! Camera spaziosa, pulitissima, letto confortevole e il silenzio. Cosa chiedere di più!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel ad agosto 2011 , per un paio di notti , con le ns bambine , camera molto bella e nuova , colazione in un ambiente molto carino ma un desolato e tutto sommato buona, il servizio e la cortesia veramente buoni tutto il personale di sala veramente carino , sicuramente la posizione è ottimale ma noi appena scesi dall auto per entrare in hotel ci siamo ritrovati ad una lite fra ubriachi (erano le 3 di pomeriggio) e la sera dopo una passeggiata nel bellissimo centro, avevamo un po' di timore per le persone che giravano nella zona.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
vianizza_11, Direttore alle BEST WESTERN Crystal Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Gent.mo Cliente,
La ringrazio prima di tutto per avermi dedicato il Suo tempo per informarmi dei disservizi riscontrati durante il suo soggiorno presso il nostro albergo.

Sono spiacente che la Sua permanenza presso di noi non sia stata totalmente soddisfacente, La prego quindi di accettare le mie scuse e speriamo in un prossimo futuro se avremo nuovamente la sua fiducia ed averla nuovamente opsite presso il nostro hotel di poterle mostrare un ambiente nella sala colazione molto più accogliente e piacevole.

La massima soddisfazione del cliente in termini di affidabilità e efficienza nei servizi è uno dei nostri principali obiettivi, spero quindi che la mia lettera possa ripristinare la Sua fiducia nel nostro albergo.

La invito di nuovo a visetarci per poterLe dimostrare la qualità della nostra struttura e la professionalità di tutto il personale e Le porgo i miei più cordiali saluti.

Giuseppe Avignone
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
BEST WESTERN Hotel Luxor
Residence Sacchi
Residence Sacchi
N. 3 di 128 a Torino
Punteggio 4.5 su 5 465 recensioni

Conosci BEST WESTERN Crystal Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BEST WESTERN Crystal Palace Hotel

Struttura: BEST WESTERN Crystal Palace Hotel
Indirizzo: Via Nizza 11, 10125 Torino, Italia (Nome precedente: Mercure Torino Crystal Palace)
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 20 hotel per famiglie a Torino
N. 21 hotel di lusso a Torino
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Crystal Palace Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Crystal Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mercure Torino Crystal Palace Hotel Turin
BEST WESTERN Crystal Palace Hotel Torino, Piemonte