“Bellissimo ma 'finto'”

Borgo Medievale
Prenota in anticipo
Altre info
Da 14,42 US$*
Tour hop-on/hop-off della città di Torino
Al n.29 in classifica su 419 Cose da fare a Torino
Dettagli sull'attrazione
Recensito 16 aprile 2017

Il Borgo è un bellissimo gioiello situato sulle rive del Po. Dà la possibilità di passeggiare fra vie e strutture di gusto medievale che, almeno in un primo momento, ti fanno sentire un popolano del 1200. Il problema di questo luogo è la sua anima. E' stato costruito nel 1884, quindi non dà veramente la possibilità di respirare un'aria di storia. In più, all'interno, si trovano elementi fuori luogo che rendono il borgo più simile alla Diagon Alley potteriana che ad una cittadina medievale. Siamo comunque capitati nel periodo pasquale e le numerose botteghine con i vari prodotti tipici hanno reso la nostra visita piacevolissima! Il posto è sicuramente consigliato, anche solo per fare una passeggiata diversa dal classico centro città. Ma per visitare una vero borghetto medievale probabilmente bisogna salire di qualche centinaio di chilometri verso il nord europa.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.050)

Recensito 14 aprile 2017

Intrigante, già dall'ingresso sul ponte levatoio o da un vicolo laterale sembra di tornare indietro di secoli. Piccolo borgo costruito ai primi del novecento assolutamente intriso di atmosfera medievale. Consigliatissima la visita alla Rocca e, quando è stagione, al Giardino.
Molto romantico.

Recensito 11 aprile 2017

Una passeggiata, trovandosi in zona, è d'obbligo. La ricostruzione è pittoresca ed ideale per tutti con le sue botteghe ed i suoi angoli caratteristici. Per passare un pomeriggio fuori casa è l'ideale.

Recensito 11 aprile 2017

ho la fortuna di essere torinese, vivo questa oasi felice almeno 1 volta alla settimana, un posto magico e suggestivo

Recensito 10 aprile 2017

E' molto carino, soprattutto per la posizione, è molto interessante vedere la riproduzione di alcune vecchie botteghe artigiane del Medioevo. Permette un'immersione nel verde ma poco altro. Biglietto per la rocca e i giardini a parte. Mi sembra eccessivo.

Gli utenti che hanno visto Borgo Medievale hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino
Torino, Provincia di Torino

Conosci Borgo Medievale? Condividi la tua esperienza!