“Il castello sulle rive del Po”
Recensione di Borgo Medievale

Borgo Medievale
Prenota in anticipo
Altre info
Da 14,95 US$*
Tour hop-on/hop-off della città di Torino
Al n.29 in classifica su 420 Cose da fare a Torino
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 aprile 2017

Intrigante, già dall'ingresso sul ponte levatoio o da un vicolo laterale sembra di tornare indietro di secoli. Piccolo borgo costruito ai primi del novecento assolutamente intriso di atmosfera medievale. Consigliatissima la visita alla Rocca e, quando è stagione, al Giardino.
Molto romantico.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.065)

Recensito 11 aprile 2017

Una passeggiata, trovandosi in zona, è d'obbligo. La ricostruzione è pittoresca ed ideale per tutti con le sue botteghe ed i suoi angoli caratteristici. Per passare un pomeriggio fuori casa è l'ideale.

Recensito 11 aprile 2017

ho la fortuna di essere torinese, vivo questa oasi felice almeno 1 volta alla settimana, un posto magico e suggestivo

Recensito 10 aprile 2017

E' molto carino, soprattutto per la posizione, è molto interessante vedere la riproduzione di alcune vecchie botteghe artigiane del Medioevo. Permette un'immersione nel verde ma poco altro. Biglietto per la rocca e i giardini a parte. Mi sembra eccessivo.

Recensito 8 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Molto incuriosito dalle recensioni, ho approfittato di un fine settimana a Torino per visitare finalmente questo Borgo.
Il tutto è ricostruito fedelmente ed è molto caratteristico, forse un po' troppo piccolo.
Abbiamo anche visitato la Rocca che è ricostruita prendendo spunto dai Castelli del vicino territorio, i quali ci sono stati sapientemente descritti dalla guida.
Tutto bello ma...a parte un bambino impertinente che non dava spazio alla guida di spiegare nel dettaglio gli angoli della Rocca( colpa dei genitori intendiamoci)...ecco a parte questo, mi ha lasciato un senso di insoddisfazione, forse per le aspettative alte che avevo,colpa mia.
Per fortuna che tutto il Borgo è inserito nel parco del Valentino che abbiamo girato a piedi, godendoci l'atmosfera Anglo-Francese che il contesto regala.
Val la pena farsi una bella passeggiata!

Gli utenti che hanno visto Borgo Medievale hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino
Torino, Provincia di Torino

Conosci Borgo Medievale? Condividi la tua esperienza!