“Molto Bello!”

Borgo Medievale
Prenota in anticipo
Altre info
Da 11,37 US$*
Tour hop-on/hop-off della città di Torino
Al n.31 in classifica su 370 Cose da fare a Torino
Dettagli sull'attrazione
Torino, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“Molto Bello!”
Recensito il 24 febbraio 2012

Il Borgo mi piace moltissimo, è ricostruito tutto perfettamente. Quando si passeggia all'interno ci si cala in'altra epoca storica. Da non perdere anche la rocca, ben realizzata e ben tenuta. Le guide rispondono con cortesia e a ogni domanda. I negozietti all'ingerno del borgo sono carino e vendono graziosi souvenir ideali per un ricordo.

Visitato a Settembre 2011

Torino
67 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 82 voti utili
“Medieval solo di nome”
Recensito il 22 febbraio 2012

è una edificio relativamente recente, situato in una bella zona di Torino, non lontana dal centro città, denominata il Parco del Valentino, che si estende lungo il PO, dalle sponde si godono suggestivi panorami, con Superga e il Monte dei Capuccini, lungo le sponde i torinesi fanno jogging, i bambini di divertono nei parchi giochi, bello il panorama con i ponti della Piazza Vittorio e Vittorio Emanuele.
All'nterno del Village troverete simpatiche botteghe, con un vago sapore di antico, sono frequenti le visite guidate al castello, che è anche sede di manifestazioni.
Dal centro di Torino si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici
(9, 16, 34, 67), dimenticavo...io abito nelle vicinanze

Torino, Italia
39 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“ritorno al medioevo”
Recensito il 20 febbraio 2012

Bello, sembra di rivivere nel medioevo, se avete figli piccoli che studiano questo periodo storico sarà un'esperienza molto particolare, non perdetevi la visita all'inerno del castello. Se conoscete il Piemonte sarà curioso ritrovare i vari monumenti qui riprodotti. Potete arrivare al Borgo Medievale anche con il battello che parte da Piazza Vittorio

Udine, Italia
282 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 262 voti utili
“Un angolo di vita mediovale nella moderna Torino....”
Recensito il 18 febbraio 2012

Durante la nostra ultima gita nel capoluogo piemontese ci siamo fatti convincere ad ammirare uno scorcio di vita mediovale negli anni duemila. E' stata, però, una vera delusione. Benchè la location sia di prim'ordine, all'interno del parco del Valentino, la sistemazione di alcuni negozi di aria pseudomediovale, con i prezzi però da anno duemila e una strada simil duecentesca non giustificano la pochezza di questa attrazione. Alcuni edifici sono da restaurare amche se solo per tinteggiatura. Può e deve essere incrementato di valore artistico, altrimenti rimarrà solo un'attrazione a metà. Siamo rimasti delusi....

Visitato a Settembre 2011
Savigliano, Italia
56 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 117 voti utili
“torino medievaltimes”
Recensito il 13 febbraio 2012

Dentro il bellissimo parco del valentino, a Torino, lungo il fiume Po, tra verdi prati e aiuole fiorite, ad un certo punto, come un fungo, spunta il borgo medioevale di Torino che gia' dall'esterno lascia stupefatti. Il borgo è a dir poco bellissimo. Da lontano gia' si scorge la rocca, alta e riconoscibile, arrivando all'entrata, un ponte in legno fa da passaggio, su un fossato verdeggiante, all'ingresso in mattoni del borgo. Tale posto è una fedelissima riproduzione in miniatura e rimpicciolito, del "perfetto" borgo medioevale. Costruito nell'800 per volere dei savoia, è stato fatto sulla falsa riga di borghi medioevali veri ed esistenti in piemonte e valle d'aosta, il borgo non è grandissimo ma è a dimensioni reali con tanto di case, palazzi, chiese, botteghe, rocca, fontane, prati e porticati. La struttura è davvero ben fatta e ben tenuta, ricorda un vero borgo dell'epoca ed è reale fin nei minimi particolari. In alcuni periodi all'interno del borgo, chiuso tra le mura in mattoni e coronati da merletti, si fanno rievocazioni e mercatini in costume medioevale. Le botteghe erano davvero funzionanti e producevano per il borgo, oggi vi sono negozi e botteghe con souvenir, biglietteria per la rocca, ecc..... Nella piccola e raccolta piazzetta, oltre la fontana vi è uno slargo dove alcuni uomini in vestiti dell'epoca fanno battaglie rievocative con spade, dal prato si vede la rocca e da qui' si parte per le visite guidate al costo di soli 5 euro. Le visite comprendono tutti i piani della rocca con prigioni, cucine, stanze da letto ecc..... le stanze sono riccamente e finemente arredate con gusto e tipiche dell'epoca. Una guida molto simpatica ci porta in giro per la rocca per una mezz'ora rilasciandoci poi per poter sbirciare il giardino dove vere piantagioni di verdura e frutta vengono coltivate.
Cosa non potevano permettersi i reali dell'epoca? E' un borgo bellissimo, colorato, variopinto, in stile......consiglio a tutti la visita e rimarrete estasiati.
Il vicino Po fa la sua parte dando all'intero parco del valentino una nota fluviale con localini e addirittura gite fluviali in navigazione sul Po. Il borgo non è a pagamento e si puo' visitare all'interno facendo scatti che valgono la pena. La rocca invece è a pagamento.
Usciti dal borgo si rimane calamitati verso quel posto che sembra davvero riportare indietro nel tempo e nel modo semplice di vivere del medioevo.
Gia che ci siete fate un giro nel parco, non ve ne pentirete.

Gli utenti che hanno visto Borgo Medievale hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino
Torino, Provincia di Torino

Conosci Borgo Medievale? Condividi la tua esperienza!