Museo Pietro Micca e dell'assedio di Torino del 1706

Recensioni (1.167)
1.167 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 19 marzo 2023 da dispositivo mobile

Si scopre una Torino forse diversa ma comunque straordinariamente interessante, anche per merito della guida preparatissima e sicuramente appassionata e coinvolgente

Data dell'esperienza: marzo 2023
Recensito il 16 marzo 2023 da dispositivo mobile

Vorrei consigliare una visita al Museo di Pietro Micca.
Il personale è gentile ed accogliente.
La guida spiega in modo chiaro, con l'ausilio di plastici, la storia e l'evoluzione nei secoli della città di Torino.
Ci sono cannoni e archibugi...
Infine la visita alle gallerie sotterranee è molto suggestiva.

Data dell'esperienza: marzo 2023
Recensito il 28 gennaio 2023 da dispositivo mobile

Visita interessantissima anche per la bravura e capacità espressiva della guida nel farci rivivere un avvenimento della ns storia.
Un'ora di cultura e piacere nel fare un tuffo nel passato, adatta sia ad adulti che a bambini e ragazzi.

Data dell'esperienza: gennaio 2023
Recensito il 4 novembre 2022 da dispositivo mobile

Dopo un necessario inquadramento storico, la visita ai cunicoli sotterranei è stata assolutamente coinvolgente (se non si soffre di claustrofobia). Chi ci ha fatto da guida è molto competente. Da non perdere.

Data dell'esperienza: novembre 2022
Recensito il 26 ottobre 2022

Assolutamente da visitare!
Quando arrivano parenti e amici da fuori Torino (gli ultimi, dall'Australia) é il primo posto che facciamo visitare: è sempre una sopresa inaspettata, la visita guidata!
Il personale (volontario) é sempre molto disponibile e preparato.
Altra sorpresa, per i nostri visitatori, la gratuità. Almeno 5 €, però, il biglietto andrebbe fatto pagare.... inoltre, andrebbe publicizzato maggiormente-

Data dell'esperienza: ottobre 2022