“Ottima scelta”

Al n.398 in classifica su 3.865 Ristoranti a Torino
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Centro
Recensito 15 settembre 2013 da dispositivo mobile

Direi tutto ottimo. .dal servizio al cibo al vino..e sicuramente ci ritornerò gustandomi tutto dall antipasto al dolce

Data della visita: settembre 2013

Recensito 8 settembre 2013

Come da titolo, siamo passati con l'idea di andare a cena in un altro posto. Nessuno di noi conosceva questo posto ma ci siamo trovati davvero bene.
Il servizio è veloce e il personale molto gentile e attento.
Abbiamo preso prosciutto e melone: crudo buonissimo, melone non un gran chè ma siamo anche a fine stagione. Di secondo un brasato al barolo che era la fine del mondo! con un tortino di verdurine davvero saporito.
Dolcetto della casa decente.
Bunet buono.
Si merita 4 pallini perchè nel compenso mi sono trovato molto bene!
Un buon trade off tra qualità quantità e prezzo direi, ci tornerò di sicuro.

Data della visita: settembre 2013
Recensito 18 agosto 2013

Locale stupendo: antica salumeria di fine '800 trasformata in ristorantino bistrot vivace e perfetto per aperitivi, cenette e dopocena. La ricerca della semplicità del cibo è sorprendente per il sapore. Dall'antipasto al dolce, tutto sembrava fatto con la cura tipica delle nonnine... Piatti tipici piemontesi, alternative mediterranee e taglieri variegati. Prezzi contenuti, bravi! I ragazzi che lo gestiscono sono alla mano ma professionali. Forse devono ancora rodare il sistema che hanno inventato (ci sono capitato per caso uno dei primi giorni di vita del locale) ma promettono molto molto bene. Il locale ha tavoli e poltroncine all'aperto, una sala mozzafiato con pareti alte e soffitto a cassettoni antico e un'area interrata con pietre e mattoni a vista.
Scelta dei vini ottima ma si potrebbe ampliare un po'!

Data della visita: agosto 2013
Recensito 7 agosto 2013

Giravamo nel quadrilatero romano di Torino dopo l aperitivo e camminando abbiamo trovato questo locale dall aria autentica e non ci sbagliavamo perché si tratta di una storica salumeria della quale si possono trovare ancora pezzi originali dell epoca come il bancone e le credenze. Abbiamo ordinato tutto quello che ci veniva Consigliato e i consigli non ci hanno deluso. Cucina tipica piemontese con diversi antipasti noj mancavano ovviamente i salumi r i formaggi..i tomini al verde (salsa verde spettacolare) e tortini salati al peperone con fondue..per primo i classici ravioli plin con ragu (alternativa erano i tajerin) e brasato tenerissimo e coi sapori di una volta..anche il bonet era fatto in casa (come quello drlla nonna)..il tutto accompagnato da un buon Barbaresco..a sorpresa il prezzo veramente contenuto in due abbiamo speso 70euro

Data della visita: agosto 2013
Recensito 25 luglio 2013

Capitati per caso per un apericena, locale aperto da soli 3 giorni, locale minimal e ampia sala, personale gentile, abbiamo bevuto una bottiglia accompagnata da formaggi e salumi.
Cose da correggere le quantità, il tagliere in formato grande era un po' scarsino, vini con prezzi nella media.
E' un locale che sicuramente ha delle potenzialità, personale giovane e propositivo e voglia di fare, i prezzi ci possono stare in quanto posizionato in pieno quadrilatero, ci sono locali più esosi, riempiendo però di un 30% il tagliere credo che potrebbe diventare un buon punto di riferimento del quadrilatero.
Da non trascurare l'ultimo giro di amari offerto.
Come a scuola voto 4/5 di incoraggiamento e ritorneremo per tastare i progressi.
Buon lavoro!

Data della visita: luglio 2013

Gli utenti che hanno visto Salumerie Falchero hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Salumerie Falchero? Condividi la tua esperienza!