“Locale della tradizione.”

La Società dei Carbonari
Prenota con
La Società dei Carbonari non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.196 in classifica su 4.102 Ristoranti a Torino
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: San Salvario
Descrizione: La Società dei Carbonari è una trattoria di Torino, ubicata nel cuore del vivace quartiere di San Salvario. Ci proponiamo di offrire una buona cucina e del buon bere a prezzi contenuti perché vogliamo un locale onesto, giovane, popolare e popolato. La nostra cucina è italiana, di ispirazione casereccia, con un occhio di riguardo alle migliori ricette e tradizioni piemontesi e italiane, ma siamo aperti alla fantasia, alla sperimentazione e alle immense fonti d'ispirazione delle culture culinarie di tutto il mondo. Il nostro menù varia spesso, rispettando la stagionalità dei prodotti, con l'obiettivo di offrire ai clienti un’ampia varietà di ricette e accostamenti. Al nostro chef Vito Aleccia e ai cuochi Marco Bertasi e Edoardo Barale, formatisi nelle cucine di importanti realtà del torinese, spetta il compito di arricchire la tradizione con la passione e l’inventiva di tre giovani cuochi innamorati della buona tavola. Ce la mettiamo tutta per farvi dire "Buono questo!".
Recensito 31 maggio 2018

Locale davvero accogliente, personale gentile e disponibile. Abbiamo cenato in occasione di un compleanno e devo dire che nonostante le richieste differenti, la cucina non ha toppato! Prodotti di qualità impiattati molto bene.
Scelta dei vini eccellente. Prezzi nonostante la location nella media.
Ci tornerò sicuramante.

Recensito 28 maggio 2018

Cena di lavoro in due. Prima volta in questo ristorante. 1 antipasto e 1 primo, due secondi, due dolci (due porzioni di tre formaggi erborinati). Tutto ottimo. Il più debole, forse, ma comunque buono, il primo. Tajarin al ragù di coniglio con asparagi e nocciole. Non molto equilibrato: nocciole preponderanti, ragù debole.
I formaggi strepitosi. Prezzo? 108 euro con un ottima bottiglia di Ruché e un caffé. Adeguato, ma non certo economico. Ci sta.
Conclusione: consigliato!

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

In cerca di un ristorante dove cenare in zona San Salvario ci siamo imbattuti in questo locale. Menù intrigante. I piatti sono ottimamente presentati. Gli ingredienti sembrano essere di qualità e gli abbinamenti per nulla banali. Considero buono il rapporto qualità prezzo, ma è del tutto soggettivo. Buona esperienza culinaria da ripetere. I tavolini sono un po' piccini per poter ospitare 3 o 4 persone, ma probabilmente è dovuto al fatto che il locale all'interno nn è grandissimo. Torneremo!

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ne avevo sentito parlare dai miei amici come posto carino, finalmente sono riuscito a trovare l’occasione giusta per andarci e non sono rimasto deluso. Al telefono mi è stato detto che si sarebbe cenato su due turni e che avrei dovuto scegliere tra due fasce di orario, cosa che penso dicano a tutti nel weekend. Penso che una volta che si finisca di cenare, non c’è nulla di male nel liberare il tavolo, pertanto non comprendo polemiche in alcune recensioni sul dover lasciare il tavolo se non devi più ordinare nulla...sei in San Salvario, vai a berti qualcosa nei locali vicini! Che dire sulla cena: antipasto niente male, curato, gusti ricercati e fuori dal comune, idem il secondo (salmone) accompagnato da agretti e pastinaca, ottimi il pane e il vino, nel complesso darei un 8. Ci han fatto sedere su degli sgabelli e io, non essendo tanto alto, faticavo a spostarlo, ma ero comodissimo (braccioli). La maggior parte dei tavoli sono bassi quindi basta prenotare prima, no problem per le tovagliette monouso, l’importante è che si mangi bene!

Recensito 24 maggio 2018

Abbiamo cenato sabato 19 maggio.
Il locale piacevole ma spartano, forse adato a cene a base di taglieri e non cene complete, i tavoli sono piccoli per ospitare 4 persone.
il menu' nella norma, i piatti non particolarmente curati in base ai prezzi.
Unica pecca il conto richiesto dalla cameriera, per liberare il tavolo !!!

Ivana Barbieri

Gli utenti che hanno visto La Società dei Carbonari hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci La Società dei Carbonari? Condividi la tua esperienza!