“Semplicemente SQUISITO!!!!”
Recensione di Il Barotto

Il Barotto
Al n.98 in classifica su 4.037 Ristoranti a Torino
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Barotto propone un'amplia selezione di formaggi e salumi Valdostani accompagnati da vini provenienti da selezionate Cave della Val d'Aosta. Amplia selezione di birre artigianali. Caldamente consigliata la prenotazione.
Recensito 31 maggio 2018

Mi avevano parlato molto bene di questo locale, ma non avevo ancora avuto occasione di andarci, ed ora......
è sul podio dei miei locali preferiti!!
La loro specialità sono i taglieri, ma le battute di carne pura piemontese non sono da meno.
Già la presentazione prometteva più che bene, ma all'assaggio la prelibatezza, genuinità, freschezza e particolarità dei sapori e degli abbinamenti lascia veramente stupiti.
Eravamo in quattro, e su suggerimento del proprietario, abbiamo preso un tagliere misto di salumi e formaggi, accostati alla frutta fresca e alle confetture, e la battuta mediterranea con pistacchi, olive taggiasche e arance.
Per il vino ci siamo affidate al preparatissimo proprietario e l'abbinameno era ottimo.
La location è rustica, un pò piccola ma veramente accogliente, pulita e curata, e la lavagna con la frase del mese è la ciliegina sulla torta.
Pensavamo che i taglieri non ci soddisfacessero come una cena, ed invece purtroppo non è rimasto spazio per il dolce.
Per concludere dopo il caffè ci hanno offerto il genepy della casa, e come si poteva non fare il bis? Veramente buono.
Abbiamo cenato nel dehor, così ci siam godute anche la movida di San Salvario,
che in via Baretti non è troppo caotica.
Il personale è cortese, competente e simpatico e non ti mette pressione per i tempi di seduta.
I prezzi sono perfettamente in linea con la qualità.
Straconsigliato

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un piccolo angolo di Valle d’Aosta in centro a Torino, ottimo salumi, formaggi, e ottimo vino. Speciale il Genepy di fine cena.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

In questo piccolo locale, dedicato in prevalenza alla Val d'Aosta, rimarrete stupiti dalla qualità dei prodotti che offre: il menu non è molto esteso, ci troverete alcune tartarre, taglieri di salumi e formaggi, delle fondute, qualche dessert e un'ottima scelta di vini.
Il personale è molto gentile e premuroso nel servizio, disposto a spiegare piatto per piatto (così è stato per me per ogni portata tra le 4 che ho scelto) per aiutare gli avventori a conoscere i prodotti. Difficilmente ho trovato il personale così preparato.
Ho preso un tagliere di soli salumi (dal sapore che definirei esclusivo per quanto difficile da trovare), una tartarre al cioccolato e sale affumicato (non trovo aggettivi per la bontà e l'originale accostamento), una fonduta con verdure fresche (unica pecca, il sedano, a mio parere, andrebbe "sfilato" meglio nella sua parte esterna), ed una fonduta di cioccolato con frutta fresca. Tre calici di vino, 2 di un Torrette-Sirah (un blend che ho apprezzato tantissimo) ed un Fumin.
Anche il cestino del pane aveva dei grissini ottimi. È un locale che fa attenzione alla selezione dei prodotti.
Il conto è in linea con la qualità: 67 euro ed un bicchierino di gran genepy offerto dalla casa per chiudere in bellezza.
Chapeau!

Recensito 24 maggio 2018

Ho cercato su internet i migliori posti dove fare aperitivo a Torino, l'ho subito notato dalla foto di un tagliere di prosciutti e formaggi, posso dire di essere rimasta pienamente soddisfatta dalla scelta!
Sia i piatti che i vini sono stati spiegati alla perfezione, origini e curiosità.
Attrezzati e attenti anche per il servizio senza glutine!
Nulla da ridire, un posto semplicemente suggestivo: piccolo ma che ti fa sentire a casa!

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Perfetta serata tra amiche: un tagliere di alta montagna composto da salumi e formaggi ricercati, accompagnati da frutta e marmellate fresche. Eccellente scelta di vini piemontesi e valdostani, non scontati e sorprendenti! Il ristoratore appassionato del proprio mestiere, intenzionato a far passare alla clientela un bella serata, simpatico ma non invadente. Ampiamente consigliato a tutti. Ci tornerò!

Gli utenti che hanno visto Il Barotto hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Il Barotto? Condividi la tua esperienza!