Tripadvisor

sab 4/4
20:00
Al n.66 in classifica su 3.832 Ristoranti a Torino
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Prenotazioni
Descrizione: Chiusura sabato a pranzo e lunedi tutto il giorno
Recensito 24 febbraio 2020

Ci siamo recati una sera su consiglio di amici, per una cena di famiglia. Atmosfera semplice ma al contempo elegante ed intima. Servizio eccellente. Piatti non scontati e di grande qualità, con ottimi sapori, presentanti in maniera raffinata. In particolare segnaliamo l'uovo con scaglie di tartufo, le linguine al nero di seppia, il risotto allo zafferano, i ravioli del plin al sugo d'arrosto e la guancia brasata. Eccellenti sia la carne che il pesce; sia i piatti della tradizione piemontese che quelli della cucina mediterranea. Il costo, in rapporto alla qualità e alla quantità, ci è sembrato più che onesto. Assolutamente consigliato!

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 22 febbraio 2020 da dispositivo mobile

Il locale e’ piccolo con pochi tavoli ma nel complesso accogliente. Il personale si presenta subito molto gentile e disponile, peccato che poi per ordinare abbiamo dovuto fare i segnali di fumo, aspettando mezz’ora solo per il vino.
Il Menù offre pochi piatti e abbastanza in linea con la tradizione Piemontese. Dopo quasi un’ora arrivano le portate...dimensioni dell’anatra imbarazzanti, fino a prova contraria si tratta di una trattoria e portare piatti sacrificati stile “nouvelle cuisine” e’ abbastanza fuori luogo, peraltro con prezzi non proprio bassi.
Tuttavia, dopo la nostra segnalazione, hanno subito portato un secondo piatto di petto d’anatra offerto e pertanto non si può negare che abbiano trattato la questione in modo assolutamente professionale.
Dolci molto buoni, sempre porzioni piccole e troppo elaborate rispetto alla tipologia del ristorante, però in generale la qualità della materia prima e’ ottima (la carne buonissima).
In conclusione, conto di 90 euro e va bene, ma nel complesso ammetto che siamo rimasti un po delusi. Non credo ci torneremo.

Data della visita: febbraio 2020
aronelisa, Proprietario presso Trattoria La Madia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 febbraio 2020

"Grazie per la sua recensione. Siamo consapevoli che il nome del ristorante potrebbe essere fuorviante e mi dispiace per il fraintendimento. In origine era così, ma negli anni il locale si è evoluto verso un stile più gastronomico con un menù completo che include ingredienti locali e stagionali. Non si tratta di un cambiamento recente ma un processo continuo durato anni prima di arrivare alla proposta attuale. Alla Madia facciamo del nostro meglio per assicurare i massimi standard di qualità. Spero di rivederci presto. Grazie di nuovo per la sua"sincerità "

Recensito 10 febbraio 2020 da dispositivo mobile

Tutto molto buono e grande capacità di innovazione in una cucina che si fa apprezzare anche per la semplicità dei suoi piatti. I tajarin al sugo di cinghiale e la guancia di vitello con crema di patate dolci i piatti più interessanti. Ottimo il servizio.

Recensito 9 febbraio 2020 da dispositivo mobile

Siamo in pre collina, c’è un giardinetto di fronte, ma il luogo è abbastanza triste. Consiglierei una rinfrescata alla facciata. All’interno le cose cambiano, arredamento minimale, moderno, di buon gusto. Il locale è abbastanza piccolo, una trentina di coperti massimo, perciò conviene sempre prenotare. Il personale è cortese, veniamo accolti e fatti accomodare velocemente, ci offrono il menù e ordiniamo l’acqua. Bene, penso. Però a questo punto ci areniamo. Il menù è abbastanza semplice cinque/sei alternative per ogni capitolo, piatti soprattutto dalla tradizione piemontese con qualche variazione creativa, qualche offerta di pesce.
Per stare sul sicuro ordiniamo un primo, taiarin al cinghiale e due risotti allo zafferano e midollo.
La comanda viene presa dopo un buon quarto d’ora, altri quindici minuti ed arriva uno stuzzichino, una seppiolina con crema di patate, devo dire molto buona, altri dieci minuti ed arrivano i primi. Ottimo il risotto, cremoso e gustoso, porzione abbastanza ridotta. Buoni anche i taiarin. Si fa tardi preferiamo saltare il secondo, nelle attese abbiamo mangiato un sacco di ottimi grissini!
Passiamo direttamente al dolce, tarte Tatin per tutti, questa volta la fantasia dello chef è volata.
Un tubo croccante ripieno di cubetti di mela caramellata e un coperchio di gelato alla crema.
Buono, ma mi aspettavo una bella fetta di torta. Mia moglie lo trova troppo dolce.
Ordiniamo il caffè, questo arriva in fretta.
Il conto (94 euro) non è esoso, ma non è certo competitivo.
Siamo arrivati alle tredici, usciamo alle quindici.
Gli do quattro stelle per la qualità.

Recensito 8 febbraio 2020 da dispositivo mobile

Sono andato ritornato con la ragazza e non e cambiato nulla. Servizio ottimo mangiare anche. Piatti curati e buoni prezzi nella media complimenti

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Madia hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Trattoria La Madia? Condividi la tua esperienza!