“Fantasia e bontà: un mix che stupisce”
Recensione di Trattoria La Madia

Trattoria La Madia
Prenota un tavolo
lun 19/8
20:00
Al n.55 in classifica su 4.396 Ristoranti a Torino
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Riserve
Descrizione: Chiusura sabato a pranzo e lunedi tutto il giorno
Recensito 3 settimane fa

Siamo tornati per la seconda volta alla Trattoria La Madia, perché colpiti dall’originale ed entusiasmante mix tra tradizione e innovazione. E la nostra scelta si è confermata come ottima. Dopo un’intro ‘caprese’ offerta dallo chef, abbiamo preso e diviso due antipasti: carne cruda battuta al coltello, dolce e di qualità sopraffina, e polpo con crema di peperone bruciato e burrata, un accostamento interessante. Successivamente siamo passati ai primi: tajarin con limone e mare, molto buoni, e risotto con crema di basilico e gamberi rossi, davvero superlativo. Abbiamo concluso la cena con due dolci: macedonia rivisitata e meringa di zabaione ghiacciata, molto buoni, il secondo dessert assolutamente originale. Abbiamo bevuto un quartino di dolcetto. Costo 94 euro, non pochi ma ben spesi.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo aver letto le ottime recensioni ho prenotato per la cena del mio anniversario di matrimonio . Eravamo in 7 di cui tre ragazzine di tra i 10 ed i 14 anni .
Locale intimo e ben curato . Servizio e cameriere ottime ; hanno presentato con cura e dettagli i diversi piatti e sono stati sempre attente alle nostre richieste. Abbiamo assaggiato diversi piatti di carne e pesce e tutti erano di alto livello e buonissimi . Grande cura anche verso le ragazzine alla quali sono stati servitu piatti su richiesta .
Dolci davvero deliziosi e invitanti .
La cantina dei vini è ben fornita .
Prezzo in linea con il servizio offerto e alla fine siamo riusciti anche a complimentarci direttamente con lo chef .
Locale consigliato e ritorneremo sicuramente.
Un complimento a tutto lo staff .

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato quasi per caso, senza consultare l’ottima guida “I cento”, in cui ovviamente (e giustamente) compare. Una piccola fucina di idee, sulla strada maestra della tradizione ma capace di strizzare l’occhio a sapori ben più mediterranei e lontani dalla vetustà gastronomica di Torino. Estremamente interessante inoltre il mandare piccoli spunti più concettuali, sempre fra le righe: vedi il vitello tonnato con salsa tradizionale, sì senza uovo all’interno, che però poi ricompare grattugiato a parte, piatto che qualcuno direbbe (riempendosi la bocca e aumentando il prezzo di dieci euro) destrutturato.
Buona scelta dei vini. Personale assolutamente gradevole, simpatico e professionale.
Insomma, un applauso al giovanissimo chef e alle sue idee, gli auguriamo il meglio perché lo merita.
Unica nota negativa l’arredamento, un po’ monocromo, e la filodiffusione appena troppo pop, ma mentre si mangia si ha tutt’altro a cui pensare.

Recensito 3 luglio 2019

Lo chef delizia ogni volta i clienti con nuovi abbinamenti, sempre delicati e studiati nei dettagli, come il risotto al basilico con i gamberi crudi... salvo poi conquistarti con i classici di sempre, come la sfera di cioccolato fondente con olio d'oliva e cristalli di sale.

Data della visita: giugno 2019
Recensito 2 luglio 2019

Locale piccolo. Bisogna prenotare con anticipo ma ne vale la pena.
Personale gentilissimo. Presentazione dei piatti ottima e qualità altissima.
Lo consiglio vivamente. Dagli antipasti al dolce tutto perfetto.

Data della visita: giugno 2019

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Madia hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Trattoria La Madia? Condividi la tua esperienza!