“Un'ombrina eccezionale”
Recensione di Ponte Regina

Ponte Regina
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Ponte Regina non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.690 in classifica su 4.150 Ristoranti a Torino
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 12 luglio 2017

Ristorante a conduzione familiare, tutti molto gentili. Sapevo che cucinavano un buon pesce. Ho provato e mi sono trovato veramente bene. Su consiglio del proprietario abbiamo preso un' ombrina veramente speciale. Era un pesce di 5 chili freschissimo è servito con una porzione abbondante e accompagnato da delle splendide patate al forno. Sono riusciti anche a preparare pietanze vegane per mia moglie, anche se è preferibile avvertirli al momento della prenotazione della presenza di commensali vegane ai quali saranno preparati appositi piatti. Unico neo , non prendete il vino della casa, con pochi euro in più potete ordinare vino imbottigliato.

Data della visita: luglio 2017
Rosa V, Proprietario alle Ponte Regina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 ottobre 2017

Solo per il titolo, vi darei un abbraccio,
Cerchiamo di fare sempre del nostro meglio,
Con una cugina Vegana in famiglia, vogliamo sempre sperimentare qualcosa di nuovo, con un minimo di anticipo possiamo fare un menù completo!
Il nostro "neo" non è il vino della casa, che è un Arneis Doc, della Cascina Torniero di Castellinaldo, località di Canale...
vi aspettiamo ....
un caloroso saluto...

Recensito 6 luglio 2017

Siamo state a cena ieri sera:siamo state accolte da Rosa,figlia dei proprietari,molto bene mettendoci subito a nostro agio.abbiamo optato per piatti di pesce:un antipasto misto di pesce che abbiamo diviso,molto buono e abbondante,soprattutto la scoperta delle sarde alla soar,davvero ottime!in seguito abbiamo ordinato una grigliata mista di pesce(2 gamberoni,2 seppie,trancio di salmone e un branzino) e una tagliata di tonno:tutto freschissimo e cucinato in maniera esemplare!prezzi giusti per la freschezza e la qualità della materia prima e quantità.sicuramente torneremo per assaggiare altri piatti del menù e anche la pizza,che sembrava molto buona!atmosfera casalinga e gentilezza da parte di tutto lo staff.Consigliatissimo!

Data della visita: luglio 2017
Recensito 29 giugno 2017 da dispositivo mobile

Ero già stata in questo ristorante tempo fa ed ero rimasta soddisfatta della cucina e della cortesia del personale.
Sono tornata per lavoro con delle persone che hanno apprezzato l'ambiente e la qualità del cibo.
La cucina casalinga è il punto di forza di questo locale.
I prodotti sono freschi ed in particolare il pescato è di qualità.
Ci tornerò molto presto.
Da provare!!!!

Recensito 25 giugno 2017 da dispositivo mobile

In occasione dei fuochi di San Giovanni e del compleanno di mia Mamma trovo e pronoto in questo ristorante consigliato su trip advisor che ha suscitato il mio interesse soprattutto per la posizione.
H.21:00 temperatura esterna 30 gradi, temperatura interna 28, condizionatore rotto. I miei fratelli ed io arriviamo per primi, entriamo facciamo un piccolo giro del locale e dopo qualche minuto si accorgoni di noi e ci chiedono: avete prenotato? risposta: buona sera , si tavolo x 5 a nome Tiziana, ;-)
Ci accomidiamo in attesa dell arrivo del Papá e della festeggiata che una volta arrivata si siede al tavolo e mi domanda: quando voi siete entrati vi hanno salutato?!
Non siamo stati gli unici ad essere stati calorosamente accolti e penso che per un ristoratore sia un biglietto di ingresso importantissimo come si evince anche dalle vostre risposte a critiche positive che avete avuto su tripadvisor e quindi mi chiedo come mai non date importante all'accoglienza.
Proseguo con l'ordinazione,
si siede al nostro tavolo un signore molto in carne quanto sudato per prendere la comanda, immagino un parente della titolare, ordiniamo 4 antipasti 3 primi e 4 secondi dopodiché ci domanda:
devo portare tutto insieme o come devo portarli perche non ho capito come mangiate?! Ahaahaaha , risposta: porti prima gli antipasti e a seguire il resto. Tempo di attesa tra una portata e l altra 30 minuti.
Menú a la carta ampio senza menú degustazione con una scarsissima scelta di vini oltretutto nel menú non sono riportate le aziende produttrici , ordino un Gewurztraminer sentendo giá il suo gusto fruttato sul palato, dopo poco mi portano una bottiglia già aperta dentro il contenitore per tenerla a temperatura dicendoci "eccolo qua" ahahaah ...
Guardo la propietaria e le domando: l avete giá assaggiato voi? Risposta: ho annusato il tappo e non sapeva di tappo. Ahahahaha
Vino secco e non fruttato siamo sicuri che fosse un Gewurztraminer?!
Terminata la prima visto il flop prima di ordinare la seconda ho chiesto al signore, quello sempre piu sudato, se mi consigliasse un vino piu fruttato.
risposta: che quello che vi abbiamo portato era il top dei fruttati... cosi ho pensato che non l avesse mai assaggiato. Mi propone un Arneis ovviamente il piu caro della lista, ordino una donna Fugata, anche per questa bottiglia non si sono smentiti portandola al tavolo gia stappata eeevvvaaaiii!!
Parliamo un po del cibo perche il servizio penso che possa esservi chiaro ,
Ho ordinato un bun antipasto fresco:
il carpaccio misto... m mi arriva tiepido, ma perché?! si sará per caso scaldato dalla cucina all tavola per la temperatura infernale del locale? Oppure l hanno scaldato troppo nello scongelamento?
Chi lo sa... I primi: cucina casereccia, anche se poco gustosi sono piaciuti come i secondi ma anche qui vi darei un accorgimento. Ho ordinato dal menu una tagliata di tonno con pomodorini e rucola perche mi avete portato due fette di tonno scottato su un lettino di rucoletta e 3 pomodorini? Correggete il menu oppure lo chef.
Per finire abbiamo bevuto un prosecco senza etichetta fatto per loro da un azienda vitivinicola della provincia di CN consigliatoci dalla propietaria che questa volta ci ha stappato al tavolo e fatto assaggiare, davvero alla grande!!
E perche con questa bottiglia si e con le altre due bottiglie no?! Ahahaha va bé come si dice sbagliando si impara.
Terminiamo con la torta gelato preparata e portata da mio fratello e con 4 caffé.
Tot. 195€ e un sentito arrivederci che naturalmente non é stato corrisposto.
Cannavacciuolo pensaci tu!

Recensito 22 giugno 2017

Un pranzo in assoluta tranquillità, il locale almeno all'inizio era vuoto, si è riempito poco dopo. I primi erano buoni ma da migliorare, mancava un pò di "sapore di mare" e di sale. Antipasto di polpo e patate invece buonissimo, abbiamo fatto il bis. 2 antipasti, 2 primi, un secondo e un litro d'acqua 50€. Personale molto cordiale e simpatico.

Gli utenti che hanno visto Ponte Regina hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Ponte Regina? Condividi la tua esperienza!