“Da consigliare!”
Recensione di Hotel Alexandra

Hotel Alexandra
Classificato al n.56 di 130 hotel a Torino
Recensito 21 febbraio 2012

Ci siamo fidati delle recensioni di Trip per prenotare questo hotel ed all'arrivo eravamo perplessi, l'aspetto esteriore della struttura non è il massimo ma appena entrati abbiamo riconosciuto l'ambiente e tutto è filato liscio. L'Hotel è in ottima posizione e consente di muoversi a piedi verso il centro della città e Porta Palazzo che è veramente a 2 passi. L'hotel offre connessione wi-fi nella hall. Le camere sono discrete e la nostra aveva anche una tendina apribile tra il vetro del bagno e la stanza. La colazione è sufficiente ma niente di che! Lo consiglio sicuramente a chi vuole una sistemazione confortevole ad un buon prezzo ed in una buona posizione.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 21 febbraio 2012

Hotel carino e molto pulito. L'aspetto esteriore può ingannare ma le camere, anche se non motlo spaziose, sono ottime. La colazione è discreta ed il personale veramente molto gentile. In 10 minuti a piedi si è in pieno centro e comunque la fermata dell'autobus è vicinissima all'hotel. Ottimo rapporto qualità/prezzo, dovessi tornare a Torino sicuramente alloggerei ancora in questo hotel.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 gennaio 2012

Abbiamo trascorso un ottimo week end lungo! La posizione è ottima ed in soli 5 minuti di autobus si arriva al centro. La fermata è a pochi passi dall'hotel. Personale splendido: tutti molto gentili e disponibili.
Stanza: pur non ampia, era pulita ed accogliente. La colazione buona, ma molto nella norma.
Noi ci ritorneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato 3 notti in questo hotel per turismo. Pulito, buona colazione, molto gentile e disponibile il personale.Camere essenziali, lungo Dora napoli , in un quartiere multietnico, ma a noi è parso tranquillo. Utile il garage coperto. Comodo ai bus(70 metri).Camera sulla strada, un pò rumorosa.Chiedete una stanza non sulla strada. E' nella zona dove una volta al mese fanno il Gran Balon, mercato di robe vecchie e antiquariato. In albergo potete comperare la Turin card, molto comoda e conveniente per bus e musei

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 ottobre 2011

si esce dall'albergo e si fatica a capire in che citta' ci troviamo tante sono le etnie, le lingue, i profumi e i colori poi si prende il tram n.4 ( i biglietti si trovano anche in portineria) e in 4 fermate si arriva nel centro di Torino e anche alla stazione Porte Nuove se serve. Non si può definire una posizione pittoresca anche se la Dora ha un suo fascino ma e' davvero comoda. Per quanto riguarda l'hotel camere ben arredate anche se piccole (dicono non entri il terzo letto), brutto l'affaccio sul retro e assolutamente da consigliare i piani oltre il quarto, molto particolari le due suite del sesto con soffitto basso, salottino/terzo e quarto letto separato, terrazzino sul fiume. Garage a pagamento(14 €) che occorre confermare altrimenti si rischia di non trovare posto, sconsigliato per auto sportive o di profilo basso perché si puo' fregare sotto. Buona la colazione con salumi, frutta, crostata e cereali. La notte il ritorno non e' così brutto come si può pensare e la comodità di essere al mercato di porta palazzo la domenica mattina e' impagabile,

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 19 settembre 2011

La posizione è davvero centrale, comunque facile da raggiungere e agevole in uscita. Il parcheggio in zona c'è ma per auto di un certo pregio è consigliabile quello interno a pagamento. La zona è centrale ma la presenza di alcuni locali frequentati da nordafricani (come buna parte di Torino, comunque) potrebbe favorire il passaggio di qualche malintenzionato. Comunque si cammina tranquilli anche ad ora tarda, io stesso sono arrivato dopo le 23, ho cenato in zona fino alle 24 e rientrando non ho avuto nessuna percezione di pericolo. Colazione molto abbondante,varia,dolce e salata,con frutta fresca, crostata, salumi, formaggi,prodotti per diabetici e celiaci. Stanza confortevole, bagno ampio, asciugamani morbidi. Personale gentile e disponibile. Giudizio positivo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 agosto 2011

Ci siamo fermati solo una notte. Receptionist gentili e disponibili alle nostre richieste di informazioni. Albergo vicino al centro raggiungibile a piedi.
Camera pulita, letto comodo.
Forse la colazione andrebbe arricchita con cibi freschi.
Il parcheggio è a pagamento. Nel complesso giudizio favorevole.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
Cit Turin
B&B Hotel Torino
N. 51 di 130 a Torino
Hotel Adriano
N. 67 di 130 a Torino

Conosci Hotel Alexandra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alexandra

Indirizzo: Lungodora Napoli 14, 10152 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.56 di 130 hotel in Torino
Fascia prezzo: 58 € - 134 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alexandra 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Odigeo, Booking.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alexandra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alexandra Torino, Piemonte
Alexandra Hotel Turin