“Delusione cocente”

Al n.64 in classifica su 4.396 Ristoranti a Torino
Opzioni: Riserve
Opzioni: Riserve
Recensito 2 settimane fa

In occasione di un'importante ricorrenza, confortati dalle recensioni lette, abbiamo prenotato per la cena. In considerazione anche del fatto che dalla classifica di Tripadvisor il locale risulterebbe essere il n. 49 su 3115 ristoranti a Torino, è stata una grande delusione. Le fotografie sul sito web illustrano un ambiente luminoso con tovaglie e tovaglioli di stoffa tinta oro e sedie, semplici ma carine, nere. Abbiamo , invece, trovato sedie ricoperte di stoffa grigia, neanche particolarmente pulite, e tovaglia e tovaglioli di carta! Riguardo alle portate , il secondo piatto a base di pesce è stato presentato su di una densa crema che ne ha completamente coperto il sapore. Il pesce dichiarato era branzino, e nessuno dubita della veridicità della cosa, ma con quella salsa avrebbe potuto francamente essere qualsiasi altra specie di pesce, anche molto meno nobile. Uniche note positive sono state il dessert, davvero molto apprezzato, e la cortesia e disponibilità del Cameriere, molto professionale. Pensiamo di non ripetere l'esperienza di frequentare questo locale.

Data della visita: agosto 2019

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Locale di aria moderna, molto pulito.
Menù con pochi piatti a scelta però interessanti, tutti ben presentati ed in generali buoni (solo non mi ha convito la millefoglie con mousse e crema agli asparagi, premetto che sono un'amante degli asparagi ma tanto sapore di asparago in un piatto NO, è troppo!)
Il personale molto gentile, il cameriere in sala è stato professionale, attento alle esigenze del cliente e sempre con un sorriso (cosa non scontata)
Abbiamo passato una bella serata quindi non potrei non consigliarlo!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Trovato per caso questo locale, siamo stati accolti dalla proprietaria una persona molto gentile è carina. Dal menù puoi scegliere se fare il menù degustazione oppure scegliere alla carta. Cucina eccezionale siamo rimasti sbalorditi bravissimi

Recensito 10 luglio 2019 da dispositivo mobile

Prima volta al locale.
Ambiente molto curato nei dettagli. Elegante e raffinato. Personale molto preparato ed efficiente. Cibo di classe e di ottimo gusto

Recensito 26 giugno 2019 da dispositivo mobile

È la prima volta che ceno in questo ristorante e ne sono rimasto assolutamente colpito. Ottima l'accoglienza e l'atmosfera. Ma veniamo ai piatti: come apertura ci hanno servito un bacio di dama salato con paté di fegatini e tomino con gocce di caramello: davvero squisito. Come antipasto ho preso il polpo arrostito con crema di ceci e condimento al rosmarino: ottimo. Come secondo ho preso la picanha piemontese, vitello con salsa e chips di topinambur e granella di nocciole: buonissimo. E come ciliegina sulla torta la panna cotta con pesto al Basilico, zenzero e mandorle: standing ovation e applausi. Piatti davvero ottimi, meravigliosi: una fantastica scoperta. Bravissimi!

Data della visita: giugno 2019

Gli utenti che hanno visto Osteria Novecento hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Osteria Novecento? Condividi la tua esperienza!