“Arrivati con battello sul Po”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Parco del Valentino

Parco del Valentino
Prenota in anticipo
Altre info
Da 87,36 US$*
Rilassante tour in bici di Torino
Al n.10 in classifica su 367 Cose da fare a Torino
Dettagli sull'attrazione
italy
55 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 182 voti utili
“Arrivati con battello sul Po”
Punteggio 5 su 5

Arrivati al Parco del Valentino con il battello partendo da Murazzi. Solo 1 fermata. Il prezzo è caro,soprattutto sabato e domenica ma non abbiamo pagato perchè compreso nella Torino card come anche i luoghi a pagamento del borgo mediovale che è veramente molto ben ricostuito. Passeggiata molto gradevole anche e soprattutto con i bambini. Ci sono dei chioschi dove si può mangiare panini,snack, gelati, insalate ecc.

1.635
176 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 117 voti utili
“passeggiate meravigliose”
Punteggio 4 su 5

sempre belllo ed in estate fantastico! il lungo fiume offre un paesaggio unico, incredibile per una città! chilometri di verde lungo il po per passeggiate d'altri tempi!

Visitato a Aprile 2012
Sanremo, Italia
23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 73 voti utili
“ottimo”
Punteggio 5 su 5

Ottimo per una passeggiata o per un pomeriggio da passare nella natura.
Molto ampio permette di passeggiare o di sdraiarsi sull'erba n posti tranquilli. Per ci vuole ci sono le barche che permettono di fare un giro sul fiume.

Visitato a Ottobre 2011
Borgo San Lorenzo, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“Parco abbastanza ben tenuto, bellissimo il borgo medioevale”
Punteggio 4 su 5

Mattinata al parco: passeggiata piacevole, poca gente, bello il giardino roccioso, invece il roseto era spoglio e triste.
Nel Valentino non siamo nemmeno entrati: è sede di Università; non so se si può entrare, noi non avevamo tempo.
Ci è piaciuto moltissimo il Borgo Medioevale: una mini cittadella medievale ricostruita nel 1884 con materiali ed arredi reperiti in castelli medievali del nord Italia; ci sono anche botteghe con souvenir e altro. Nella Rocca, con visita guidata, si può rivivere l'atmosfera di un castello, dalla cucina alla sala da pranzo, alla sala del trono.
Poi un piccolo orto botanico con piante dell'epoca, che si possono anche acquistare.
Posto di ristoro che dà sul punto di attracco fluviale.

Groenlandia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 71 voti utili
“la mia foresta in città”
Punteggio 5 su 5

con la famiglia (moglie e 3 bimbi) con la bici, per una corsetta, per un pranzo di lavoro, per una fuga solitaria insieme a un libro, tutto questo è il Valentino. Si scopre quasi subito quando si arriva in città, è una specie di mamma premurosa che ti accoglie ogni volta che ne senti il bisogno. Torino senza il Valentino non sarebbe la stessa.

Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Parco del Valentino hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Parco del Valentino? Condividi la tua esperienza!