“Potrebbe essere meglio”

Parco del Valentino
Prenota in anticipo
Altre info
Da 95,54 US$*
Rilassante tour in bici di Torino
Altre info
Da 19,11 US$*
Tour hop-on/hop-off della città di Torino
Al n.11 in classifica su 419 Cose da fare a Torino
Dettagli sull'attrazione
Recensito 30 maggio 2012

Si, perchè la pulizia è buona ma non ottima, la manutenzione solo discreta, la frequentabilità accettabile solo in pieno giorno (possibilmente festivo) ed evitando aree isolate.
Le attrazioni ci sono: bar, pub, discoteche per i giovani, il finto villaggio medievale con la ricostruzione del castello di Fenis in Valle D'Aosta, bei giardini rocciosi e roseti, piste ciclabili, il castello del Valentino (questo autentico) e ancora altro.
La mia impressione (ma molte recensioni la smentiscono, e spero quindi di sbagliarmi) è che il tutto abbia un'aria un pò vecchia, fanè (come forse è tutta Torino), poco curata.
Anche le attrazioni tipicamente turistiche potrebbero essere gestite e pubblicizzate meglio.

Recensioni (3.026)

2.536 - 2.540 di 3.026 recensioni

Recensito 28 maggio 2012

Splendida area verde in una città come Torino!L'ideale per chi vuole studiare o andare a fare jogging o semplicemente fare un picnik in compagnia di amici...sempre molto frequentato da famiglie e anziani con nipotini...quindi posto molto tranquillo di giorno per trascorrere una giornata diversa dal solito "lontani" dallo smog e dal caos della città!

Recensito 25 maggio 2012

Torino è una città immersa nel verde, non solo grazie alla collina su cui si affaccia ma anche grazie agli innumerevoli parchi che ospita e tra questi il migliore in assoluto è quello del Valentino che ha dato il nome al Castello che vi risiede all'interno. Fantastico d'inverno quando i fiocchi di neve ricoprono i prati, ma anche in primavera con lo sbocciare dei fiori. Si può percorrere come meglio si crede: a piedi, in bici, sui risciò, numerosi coloro che lo percorrono di corsa. Bellissimo il castello, la fontana dei 12 mesi e il giardino roccioso. In primavera ed in estate accoglie numerose persone, chi prende il sole, chi legge un libro, chi porta a passeggio il proprio cane, insomma ce n'è per tutti i gusti!! E anche di sera non mancano attrazioni per i ragazzi che vogliono prendersi una birra tra amici facendo 2 chiacchiere in riva al Po. Non conviene però percorrerlo da soli in notturna

Recensito 22 maggio 2012

Non ero mai stato al parco del Valentino nonostante mio padre mi avesse decantato la bellezza del posto. Giardini molto curati, alberi secolari tutto sul bordo del fiume, se avete del tempo ideale per fare jogging in pieno centro città immersi nel verde ed all'interno del parco un borgo medioevale ricostruito veramente bene. Merita una visita

Recensito 21 maggio 2012

questo è decisamente il parco più amato dai torinesi, non solo perchè ci si può godere di un pò di pace e tranquillità e perchè ci si può rilassare su una panchina , andare in bici fare jogging o anche prendere il sole, ma soprattutto per il bellissimo castello che vi è al suo interno (da cartolina) per l'orto botanico e per il villaggio medioevale. consigliato a tutti.

Gli utenti che hanno visto Parco del Valentino hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Parco del Valentino? Condividi la tua esperienza!